Buon Pomeriggio,
Espongo di seguito le 2 alternative che attualmente mi paiono possibili (non in ordine di priorità):
a. Dal Top segnato ieri in apertura di seduta (ore 9,30/2064,43pt) è partito il 2° T-1 del Tracy Inverso in vita dal minimo secondario del 30 dicembre scorso. Ipotesi che troverebbe conferma solo ove il Tracy di sottostante (6 gennaio/1992,44pt) debba ancora individuare il proprio top. Sommariamente quindi:
a1. L' Indice S&P500 entro la prima parte della seduta di lunedi venga ad individuare il minimo conclusivo del 1° T-1 (top del 2° 4 giorni inverso) che, quindi, verrebbe a comporsi di poco più di 3 giornalieri (ed il 2° T-2 si comporrebbe di 3 T-4). Per stare a questa ipotesi, ove il detto bottom di ciclo non sia già stato individuato nell'ultima seduta, occorrerà una outside che porti i Prezzi al di sopra di 2064,43pt (massimo di ieri, inversione ribassista ultimo T-1 Inverso §).
a2. Per mantenere consistenza e reciprocità in ambito Tracy, tuttavia, il top del Settimanale di sottostante dovrà individuarsi entro e non oltre il 1° 50% del 2° T-1 di sottostante, allorché il Tracy Inverso giungerà a 9 sedute nette di estensione.
Per andare ad insidiare/violare i recenti massimi mi verrebbe da pensare che occorra che in corrispondenza del bottom del 6 gennaio si sia già concluso il Trimestrale in vita dal minimo del 16 ottobre, ovvero con un ultimo T+1 che ha segnato un nuovo Top ma che, con il ritracciamento subito, ha recepito il vincolo pendente.
Oppure
b. Dal minimo della seduta di venerdì si è avviato il 2° Tracy Inverso (il 1° si sarebbe composto di 3° T-2 e circa 42/44 ore, replicando a mio modo di vedere il corrispettivo indice 24 dicembre /6 gennaio).
Ipotesi che troverebbe conferma ove il Tracy di sottostante completasse al ribasso il 2° T-2 in vita dal minimo delle 11,30 di ieri. L'incognita che ravviso nel proseguimento di tale movimento ribassista è l'estensione temporale già raggiunta dal 1° T-1 di sottostante (22 ore) e, qualora si vadano ad insidiare/violare le aree di supportive di formazione dei recenti minimi del 17 dicembre/6 gennaio (soprattutto ove il sottostante perfezioni un 3+2, prima di dar luogo ad una convinta reazione), l'estensione temporale del Trimestrale in vita dal 16 ottobre.
(§) in caso di doppio massimo (anche frazionalmente crescente/decrescente) e successiva tempestiva inversione ribassista del sottostante, l'inverso avrà dato luogo a mio avviso ad una figura di inversione di grado T-3.
Nel prox post graf daily