S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toptrader

Forumer attivo
Seguimi in questo passaggio......

Per evitare i vari "se", "forse", "potrebbe essere", "ma anche" tipici degli analisti ciclici, mi sono dedicato a studiare la ciclicità inversa.

Questa ci indica, applicato allo scenario di brevissimo dell'SPX, che dal massimo del 25Apr(1592.64pt) un nuovo T-1 inverso aveva avuto luogo. Se affermiamo questo, dobbiamo prendere anche atto che sul minimo del 26Apr(1577.56pt) l'SP500 ha concluso un ciclo Tracy(6 barre Daily) ed anche, conseguentemente, il 2°T-1 (3+3).

Sei d'accordo?

Ciclicita' inversa quanto mai preziosa in questo momento.
Ci segnala che sul max del 30 aprile si e' chiuso un bel T+1 (manca poco per la conferma definitiva)
Segnale molto molto bello sempre sull'inverso anche dal NQ100 ben analizzato nel blog di Brigi
 

Doctortrade

Forumer storico
Ho capito, ma siamo sempre li. Quali sono i razionali che ti conducono a questa centratura. Prezzo, Tempo, oscillatori, indicatori?!? Quale metodo c'è dietro alle tue affermazioni? Si va a braccio (nel caso specifico ad occhio) oppure esistono delle regole che ti indicano quel percorso ciclico?

Come indicatore uso il williams e lo stocastico lento settati sui vari time frame ed il loro crollo sotto le trend line dei vari cicli ..e per quanto riguardo la ciclica integro con i vincoli rialzo o ribasso sui time frame... :eek:
 

Doctortrade

Forumer storico
Seguimi in questo passaggio......

Per evitare i vari "se", "forse", "potrebbe essere", "ma anche" tipici degli analisti ciclici, mi sono dedicato a studiare la ciclicità inversa.

Questa ci indica, applicato allo scenario di brevissimo dell'SPX, che dal massimo del 25Apr(1592.64pt) un nuovo T-1 inverso aveva avuto luogo. Se affermiamo questo, dobbiamo prendere anche atto che sul minimo del 26Apr(1577.56pt) l'SP500 ha concluso un ciclo Tracy(6 barre Daily) ed anche, conseguentemente, il 2°T-1 (3+3).

Sei d'accordo?

Perdonami se non capisco ...
Sono concorde che dal 25 aprile 1592.64 su inverso sia partito un nuovo t-1ma su indice non vedo perché dal minimo 1577 non sia possibile affermare che sia concluso il primo t-1 composto da due t-2...
Grazie mille
 

Doctortrade

Forumer storico
Ciclicita' inversa quanto mai preziosa in questo momento.
Ci segnala che sul max del 30 aprile si e' chiuso un bel T+1 (manca poco per la conferma definitiva)
Segnale molto molto bello sempre sull'inverso anche dal NQ100 ben analizzato nel blog di Brigi

Esattamente ...concordo con te che dal doppio massimo (ciclo neutro) si è' chiuso su inverso un t+1 in configurazione neutra e che da qui ne deve ripartire un altro...quindi è' inevitabile che nei primi gg si scenda su indice...ma, se non sbaglio, questo t+1 su inverso potrebbe essere ribassista e quindi generare nuovi massimi assoluti...
Ho letto anche la brava brigi su nd100 che ipotizza la formazione di una lingua su inverso (se tale formazione dovesse fermarsi anche su sp500 dovremmo , se ho capito bene, fare un minimo <1536 e poi un massimo sopra i massimi assoluti)... ,ma perché secondo te ci potrebbe essere questa configurazione di lingua di Bayer su inverso? Perché proprio ora ? Quali sono le argomentazioni e i vincoli per cui una lingua potrebbe formarsi ora?

Grazie delle informazioni
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Perdonami se non capisco ...
Sono concorde che dal 25 aprile 1592.64 su inverso sia partito un nuovo t-1ma su indice non vedo perché dal minimo 1577 non sia possibile affermare che sia concluso il primo t-1 composto da due t-2...
Grazie mille

E' probabile che stiamo sostenendo la medesima cosa ma con una granularità ciclica differente.
 

toptrader

Forumer attivo
Esattamente ...concordo con te che dal doppio massimo (ciclo neutro) si è' chiuso su inverso un t+1 in configurazione neutra e che da qui ne deve ripartire un altro...quindi è' inevitabile che nei primi gg si scenda su indice...ma, se non sbaglio, questo t+1 su inverso potrebbe essere ribassista e quindi generare nuovi massimi assoluti...
Ho letto anche la brava brigi su nd100 che ipotizza la formazione di una lingua su inverso (se tale formazione dovesse fermarsi anche su sp500 dovremmo , se ho capito bene, fare un minimo <1536 e poi un massimo sopra i massimi assoluti)... ,ma perché secondo te ci potrebbe essere questa configurazione di lingua di Bayer su inverso? Perché proprio ora ? Quali sono le argomentazioni e i vincoli per cui una lingua potrebbe formarsi ora?

Grazie delle informazioni

Ti chiedo scusa ma non riesco a trovare il tempo per risponderti nel dettaglio, e poi non ho la preparazione di Pat :)
 

Elico64

Forumer storico
Ciao elico,
Non capisco la tua centratura (magari immettendo il grafico di sp500 e non di ftse riuscirò a capire qualcosa meglio....)non concordi con la mia centratura di 4 t-2 attualmente del secondo t-1?
Dai per certo già il terzo t-1?
Puoi aggiornare graficamente il time frame breve?
Quindi vedi questo t+1 formato probabilmente da 4 t-1 di cui l'ultimo per forza in configurazione ribassista...ma non sappiamo ancora se ho capito bene se questo t+1 sarà ribassista <1536 o rialzista com massimi assolutisuperiori...
Cosa mi dici di una possibile lingua di Bayer col tracy precedente?

Grazie

Condivisibile sopra 1598pt. Non avrei altre lettura se non quella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto