S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,

il 3°T-1 del "15gg" che ha avuto luogo lo scorso 18Apr ha attuato le procedure cicliche inerenti la sua conclusione. E' arrivato a questa fase non limitando la propria inerzia ciclica alla generazione di un semplice ciclo T-4(4h) negativo bensì calcando la mano e creando un T-3 ribassista.

Sotto a 1581.28pt anche il T+1(9 sedute) invertirà il proprio senso di marcia e andrà alla ricerca del low identificativo della propria conclusione all'interno della finestra temporale 2/10Mag.

Da sottolineare che il top generatosi nella seduta del 30Apr, rientrando ampiamente nei margini ciclici di tolleranza(+/-0.10%), non certifica alcunché in ottica di lungo periodo lasciando così aperte le varie ipotesi sin qui formulate e demandando alla componente Tempo(T+1 rialzista) il verdetto finale circa la reale appartenenza della struttura ciclica nata il 18Apr nei frame di grado superiori.

Ciao elico,
Non capisco la tua centratura (magari immettendo il grafico di sp500 e non di ftse riuscirò a capire qualcosa meglio....)non concordi con la mia centratura di 4 t-2 attualmente del secondo t-1?
Dai per certo già il terzo t-1?
Puoi aggiornare graficamente il time frame breve?
Quindi vedi questo t+1 formato probabilmente da 4 t-1 di cui l'ultimo per forza in configurazione ribassista...ma non sappiamo ancora se ho capito bene se questo t+1 sarà ribassista <1536 o rialzista com massimi assolutisuperiori...
Cosa mi dici di una possibile lingua di Bayer col tracy precedente?

Grazie

Ultima modifica:
Ciao elico,
Non capisco la tua centratura (magari immettendo il grafico di sp500 e non di ftse riuscirò a capire qualcosa meglio....)non concordi con la mia centratura di 4 t-2 attualmente del secondo t-1?
Dai per certo già il terzo t-1?
Puoi aggiornare graficamente il time frame breve?
Quindi vedi questo t+1 formato probabilmente da 4 t-1 di cui l'ultimo per forza in configurazione ribassista...ma non sappiamo ancora se ho capito bene se questo t+1 sarà ribassista <1536 o rialzista com massimi assolutisuperiori...
Cosa mi dici di una possibile lingua di Bayer col tracy precedente?

Grazie

Cosa stai dicendo?

Scusa ma per qualche mistero era apparso il ftse mensile e non usa...boh avrò respirato troppi gas? :lol:
Ora è' ok....

No, hai ragione tu. Avevo postato, erroneamente, il grafico del FTSEMIB. Tuttavia, quell'errore, è stato da me corretto in meno di 20'' ed il fatto che tu me l'abbia fatto notare entro questa finestra senza "attendere" che me ne accorgessi, non fa altro che confermare che vivi in una sorta di "frenesia".

A mio modo di vedere e permettimi se te lo ri-sottolineo, questo aspetto, non ti aiuta nella comprensione dei cicli di Borsa che basano sulla componente "Tempo" tutta la loro fondatezza.

La pazienza è la miglior dote che un trader possa avere, ancor prima delle cognizioni tecniche. ;)

Scusa ma per qualche mistero era apparso il ftse mensile e non usa...boh avrò respirato troppi gas? :lol:
Ora è' ok....che ne pensi dei time frame inferiori?
Non concordi con mia centratura con t-2? Secondo t-1?

Grazie

Il discorso non è riconducibile ad un semplice "io ho ragione, tu hai torto".

Io arrivo alla conclusione che l'SP500 è all'interno del 3°T-1 per le considerazioni che ho dettagliato nei precedenti interventi. Ciò non significa che io abbia ragione a prescindere (non me ne fotte nulla!), ma se non mi fai capire in base a quali razionali arrivi alla tua centratura, mi è difficile confrontarmi con te. :)

Il discorso non è riconducibile ad un semplice "io ho ragione, tu hai torto".

Io arrivo alla conclusione che l'SP500 è all'interno del 3°T-1 per le considerazioni che ho dettagliato nei precedenti interventi. Ciò non significa che io abbia ragione a prescindere (non me ne fotte nulla!), ma se non mi fai capire in base a quali razionali arrivi alla tua centratura, mi è difficile confrontarmi con te. :)

È' che attendevo (e' vero con impazienza) una tua view perché il bello della borsa e della ciclica (almeno per me) e' arrivare alla risoluzione del quesito per capire se siamo stati bravi sherlock holmes raccogliendo informazioni durante il percorso....sicuramente hai ragione per la frenesia ma quando un ottimo osservatore come te scrive mi piace confrontare questa view ed osservare se la mia può essere corretta per imparare a modificare e migliorare i risultati....
Per la centratura allego sempre i grafici sul 15 min o 1 min per motivare le mie vedute...

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    601,4 KB · Visite: 133
È' che attendevo (e' vero con impazienza) una tua view perché il bello della borsa e della ciclica (almeno per me) e' arrivare alla risoluzione del quesito per capire se siamo stati bravi sherlock holmes raccogliendo informazioni durante il percorso....sicuramente hai ragione per la frenesia ma quando un ottimo osservatore come te scrive mi piace confrontare questa view ed osservare se la mia può essere corretta per imparare a modificare e migliorare i risultati....
Per la centratura allego sempre i grafici sul 15 min o 1 min per motivare le mie vedute...

Per quanto riguarda la "mia" centratura (che vi chiedo gentilmente di argomentare) avevo sottolineato nei giorni scorsi come avevo rilevato una sorta di millimetrica precisione (anche col flash crash del 23 aprile) che mi aveva, per lo meno insospettito...
Se misurate al millimetro la durata dei sottocicli era, quantomeno singolare, la perfetta centratura seguente:
18 aprile 1536- 22 aprile 1548 che io definivo primo t-3 del primo t-1 del primo t+1...
1548-1563 flash crash chiusura del secondo t-3 e primo t-2 del t-1
1563-1577 chiusura primo t-1
1577-1586 chiusura terzo t-2
1586 oggi chiusura quarto t-2 del secondo t-1

Siccome da voi sto imparando a seguire le centrature anche sui time frame inferiori ero curioso di vede se la mia view poteva essere corretta..e ti chiedevo dall'alto della tua anzianità ciclica che vincoli e consuguenze (soprattutto sull'inverso) questa centratura poteva nascondere....
Trovo poi molto interessante notare una analogia ftse usa che ci hanno regalato un tracy ribassista e poi una ripartenza misteriosa di un t+1 impostato al rialzo (lingua di Bayer?)

Tutto qui...con molta umiltà e purtroppo "impazienza di crescere anche con le analisi cicliche"...
Un cordiale abbraccio a tutti
:clap::ciao:

Seguimi in questo passaggio......

Per evitare i vari "se", "forse", "potrebbe essere", "ma anche" tipici degli analisti ciclici, mi sono dedicato a studiare la ciclicità inversa.

Questa ci indica, applicato allo scenario di brevissimo dell'SPX, che dal massimo del 25Apr(1592.64pt) un nuovo T-1 inverso aveva avuto luogo. Se affermiamo questo, dobbiamo prendere anche atto che sul minimo del 26Apr(1577.56pt) l'SP500 ha concluso un ciclo Tracy(6 barre Daily) ed anche, conseguentemente, il 2°T-1 (3+3).

Sei d'accordo?

Per quanto riguarda la "mia" centratura (che vi chiedo gentilmente di argomentare) avevo sottolineato nei giorni scorsi come avevo rilevato una sorta di millimetrica precisione (anche col flash crash del 23 aprile) che mi aveva, per lo meno insospettito...
Se misurate al millimetro la durata dei sottocicli era, quantomeno singolare, la perfetta centratura seguente:
18 aprile 1536- 22 aprile 1548 che io definivo primo t-3 del primo t-1 del primo t+1...
1548-1563 flash crash chiusura del secondo t-3 e primo t-2 del t-1
1563-1577 chiusura primo t-1
1577-1586 chiusura terzo t-2
1586 oggi chiusura quarto t-2 del secondo t-1

Siccome da voi sto imparando a seguire le centrature anche sui time frame inferiori ero curioso di vede se la mia view poteva essere corretta..e ti chiedevo dall'alto della tua anzianità ciclica che vincoli e consuguenze (soprattutto sull'inverso) questa centratura poteva nascondere....
Trovo poi molto interessante notare una analogia ftse usa che ci hanno regalato un tracy ribassista e poi una ripartenza misteriosa di un t+1 impostato al rialzo (lingua di Bayer?)

Tutto qui...con molta umiltà e purtroppo "impazienza di crescere anche con le analisi cicliche"...
Un cordiale abbraccio a tutti
:clap::ciao:

Ho capito, ma siamo sempre li. Quali sono i razionali che ti conducono a questa centratura. Prezzo, Tempo, oscillatori, indicatori?!? Quale metodo c'è dietro alle tue affermazioni? Si va a braccio (nel caso specifico ad occhio) oppure esistono delle regole che ti indicano quel percorso ciclico?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto