S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Buonasera Elico, buonasera a tutti. :)
Aiutatemi a capire.....
Il 2° T+1 indice di questo mensile è passato in negativo:
per l'indice ci sarà vincolo negativo nel 4° T+1;
per l'inverso è partenza di un T+3.
Se il top del prossimo T+1 indice non supera il top del T+1 indice attuale, è plausibile pensare seriamente ad una correzione con chiusura dei (tanto agognati) cicli superiori (T+4, T+5, T+6)?
Se ne avete già parlato, scusatemi, altrimenti vi ringrazio per le vostre risposte.
Vi leggerò domani.
Buona serata a tutti.:)
 

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno a tutti,

come da attese, l'SP500 "arma" una nuova oscillazione ciclica di breve periodo che, in concomitanza della conclusione del 1°2gg(T-2), implode su se stessa creando le solite premesse per la costituzione di una figura di inversione di breve periodo.

Per "certo", con queste dinamiche, sopra 1646.53pt sarà nuovo T+1 (vedere centratura ciclica inversa).
....

Buongiorno,

l'implosione cui facevamo riferimento ieri, conduce i Prezzi dell'SP500 in area 1607pt e dichiara che il ciclo Tracy in vita dal bottom del 3Giu(1622.72pt) non potrà allocare un T-2 rialzista. Evento questo che, a mio modo di vedere, risulta poco sostenibile per un sottostante che non ha ancora avviato, nè in termini di Prezzo nè in termini di Tempo, nemmeno un T+1.

Confermo, dunque, il mio approccio previsionale (e conseguentemente operativo) circa la costituzione della consueta figura di raccordo propedeutica per l'inizio di una nuova oscillazione Mensile.



Livelli statici per la seduta oderna
Resistenze: 1617, 1627, 1637.5, 1646.75 e 1656.5pt
Supporti: 1608, 1598, 1588 e 1578pt
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    80,5 KB · Visite: 146

Elico64

Forumer storico
Ciao Nicchia, direi che non riesco ad aiutarti in quanto hai detto già tutto. Siamo, o meglio "sono", in attesa del famoso punto 3 ovvero il top del prossimo T+1/T+2.

Sul resto (leggi ipotesi sui frame Pluiriennali) abbiamo già detto e scritto tutto, e siamo in attesa degli eventi....:)

Buonasera Elico, buonasera a tutti. :)
Aiutatemi a capire.....
Il 2° T+1 indice di questo mensile è passato in negativo:
per l'indice ci sarà vincolo negativo nel 4° T+1;
per l'inverso è partenza di un T+3.
Se il top del prossimo T+1 indice non supera il top del T+1 indice attuale, è plausibile pensare seriamente ad una correzione con chiusura dei (tanto agognati) cicli superiori (T+4, T+5, T+6)?
Se ne avete già parlato, scusatemi, altrimenti vi ringrazio per le vostre risposte.
Vi leggerò domani.
Buona serata a tutti.:)
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

l'implosione cui facevamo riferimento ieri, conduce i Prezzi dell'SP500 in area 1607pt e dichiara che il ciclo Tracy in vita dal bottom del 3Giu(1622.72pt) non potrà allocare un T-2 rialzista. Evento questo che, a mio modo di vedere, risulta poco sostenibile per un sottostante che non ha ancora avviato, nè in termini di Prezzo nè in termini di Tempo, nemmeno un T+1.

Confermo, dunque, il mio approccio previsionale (e conseguentemente operativo) circa la costituzione della consueta figura di raccordo propedeutica per l'inizio di una nuova oscillazione Mensile.



Livelli statici per la seduta oderna
Resistenze: 1617, 1627, 1637.5, 1646.75 e 1656.5pt
Supporti: 1608, 1598, 1588 e 1578pt

L'unica (sostanziale) variante a questa centratura ciclica di medio periodo è rappresentata dal fatto che il Mensile yankees possa essere nato il 24Mag e già fortemente ribassista.

In questo caso gli amici d'oltreoceano me lo dovranno "dimostrare" continuando a disegnare T-1 con massimi/minimi decrescenti poiché il primo della serie(24Mag/3Giu) lo è stato.

Se così sarà "chapeau!" e mi appenderò questo grafico in cameretta.....:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto