S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,

l'implosione cui facevamo riferimento ieri, conduce i Prezzi dell'SP500 in area 1607pt e dichiara che il ciclo Tracy in vita dal bottom del 3Giu(1622.72pt) non potrà allocare un T-2 rialzista. Evento questo che, a mio modo di vedere, risulta poco sostenibile per un sottostante che non ha ancora avviato, nè in termini di Prezzo nè in termini di Tempo, nemmeno un T+1.

Confermo, dunque, il mio approccio previsionale (e conseguentemente operativo) circa la costituzione della consueta figura di raccordo propedeutica per l'inizio di una nuova oscillazione Mensile.

Livelli statici per la seduta oderna
Resistenze: 1617, 1627, 1637.5, 1646.75 e 1656.5pt
Supporti: 1608, 1598, 1588 e 1578pt

Ciao elico,
Non capisco perché tu non abbia calcolato questa possibile mia view:
Chiusura del mensile con ieri/oggi primo pomeriggio (magari con 1595) e ripartenza del mensile t+2 da oggi...
oppure chiusura del mensile a 1522 e lingua t-1 ieri/oggi che lancerebbe t+2 cosa impedisce questa view per gli usa?

Grazie

Ultima modifica:
Ciao Nicchia, direi che non riesco ad aiutarti in quanto hai detto già tutto. Siamo, o meglio "sono", in attesa del famoso punto 3 ovvero il top del prossimo T+1/T+2.

Sul resto (leggi ipotesi sui frame Pluiriennali) abbiamo già detto e scritto tutto, e siamo in attesa degli eventi....:)

Grazie Elico. Avevo bisogno di questa risposta.
Buongiorno a tutti. :)

Ciao elico,
Non capisco perché tu non abbia calcolato questa possibile mia view:
Chiusura del mensile con ieri/oggi primo pomeriggio (magari con 1595) e ripartenza del mensile t+2 da oggi...
oppure chiusura del mensile a 1522 e lingua t-1 ieri/oggi che lancerebbe t+2 cosa impedisce questa view per gli usa?

Grazie

Ciao Doctor,

ad onor del vero sono io a non capire il tuo post. Che differenze noti tra il mio intervento di stamane e la tua view?

Ciao Doctor,

ad onor del vero sono io a non capire il tuo post. Che differenze noti tra il mio intervento di stamane e la tua view?

Se non vado errato dal tuo grafico dovremmo avere ancora un tracy riba avanti prima di chiudere il mensile (e francamente vista la durata e l'ipervenduto mi sembra troppo)... Ma magari ho visto o interpretato male io! ;):bow:

Sembra in linea con diverse analisi la ripartenza imminente del mensile..
La mia speranza e' che questo non aggiorni nuovi massimi e che configuri quindi il precedente come top di medio periodo su cui innescare la correzione con target moooolto più bassi!

Se non vado errato dal tuo grafico dovremmo avere ancora un tracy riba avanti prima di chiudere il mensile (e francamente vista la durata e l'ipervenduto mi sembra troppo)... Ma magari ho visto o interpretato male io! ;):bow:

Sembra in linea con diverse analisi la ripartenza imminente del mensile..
La mia speranza e' che questo non aggiorni nuovi massimi e che configuri quindi il precedente come top di medio periodo su cui innescare la correzione con target moooolto più bassi!

Doctor,

a corredo di un mio grafico, c'è sempre un commento.....

"....il ciclo Tracy in vita dal bottom del 3Giu(1622.72pt) non potrà allocare un T-2 rialzista. Evento questo che, a mio modo di vedere, risulta poco sostenibile per un sottostante che non ha ancora avviato, nè in termini di Prezzo nè in termini di Tempo, nemmeno un T+1.

Confermo, dunque, il mio approccio previsionale (e conseguentemente operativo) circa la costituzione della consueta figura di raccordo propedeutica per l'inizio di una nuova oscillazione Mensile....."

Di ciò, poi, che scrivono "altri", come dicono a Livorno, m'importa sega.....:)

PS: "altri" da intendere al di fuori dei miei 3d.

Ultima modifica:
Doctor,

a corredo di un mio grafico, c'è sempre un commento.....

"....il ciclo Tracy in vita dal bottom del 3Giu(1622.72pt) non potrà allocare un T-2 rialzista. Evento questo che, a mio modo di vedere, risulta poco sostenibile per un sottostante che non ha ancora avviato, nè in termini di Prezzo nè in termini di Tempo, nemmeno un T+1.

Confermo, dunque, il mio approccio previsionale (e conseguentemente operativo) circa la costituzione della consueta figura di raccordo propedeutica per l'inizio di una nuova oscillazione Mensile....."

Di ciò, poi, che scrivono "altri", come dicono a Livorno, m'importa sega.....:)

PS: "altri" da intendere al di fuori dei miei 3d.

:lol: come dicono dalle mie parti...
"Meglio un morto in casa che un pisano all'uscio "... Ma questa e' un altra storia!

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    625,7 KB · Visite: 159
SP500: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno a tutti,

nella seduta di ieri gli amici d'oltreoceano, prima di dare luogo ad una discreta reazione espansiva, fanno visita all'importante sostegno statico posto a 1598pt (area azzurra nel chart).

Da un punto di vista ciclico catalogheremo questo impulso propulsivo come un nuovo ciclo a 2gg con facoltà, sopra 1622.56pt, di divenire un'oscillazione di grado superiore T-1 oppure, laddove questo T-2 dovesse assumere caratteristiche ribassiste, di completamento del "4 sedute" in vita dalla seduta del 3Giu e configurando così il più classico dei "3+2" o variante 5 di Taylor.

Livelli statici per la seduta oderna
Resistenze: 1627, 1637.5, 1646.75 e 1656.5pt
Supporti: 1617, 1608, 1598, 1588 e 1578pt

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    81,4 KB · Visite: 191
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto