S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile(T+2)

Per il brevissimo periodo annotiamo come, in mancanza del fattore Tempo in ottica inversa a sancire la nascita di un nuovo T-1, è confermata l'attesa per una conclusione dell'attuale 4gg nella seduta di domani con la consueta generazione di un T-4 ribassista. Livello di Prezzo quest'ultimo che, al close odierno, vale 1703.20pt.


Buonasera,

la formazione di un T-4 ribassista congiuntamente (e sopratutto aggiungo io) ad un 75% di sviluppo rialzista di T-3 inverso, configurazione quest'ultima assente dalla seduta del 30Lug, mi inducono a ritenere concluso il 1°T-1 del nuovo ciclo Mensile sul bottom odierno a 1700.68pt.

In considerazione delle 8 sedute sin qui utilizzate dal Mensile inverso (23Lug/1698.78pt) ritengo che il 2°4gg dell'SP500, quello attuale per intenderci, non abbia molto Tempo a propria disposizione per siglare l'high identificativo del breve periodo ciclico (leggi Tracy).

Detto questo ed in una sorta di parallelismo ciclico con il nostro Indice, identifichiamo nella finestra 6/8Ago il lasso temporale più probabile all'interno del quale ricercare la conclusione del 1°Tracy di questo 2°T+2.


Livelli statici per la seduta di lunedì 5Ago
Resistenze: 1708, 1719pt e 1729.5pt
Supporti: 1698, 1687, 1676.5 e 1666.5pt
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    95,7 KB · Visite: 148

Doctortrade

Forumer storico
Buonasera,

la formazione di un T-4 ribassista congiuntamente (e sopratutto aggiungo io) ad un 75% di sviluppo rialzista di T-3 inverso, configurazione quest'ultima assente dalla seduta del 30Lug, mi inducono a ritenere concluso il 1°T-1 del nuovo ciclo Mensile sul bottom odierno a 1700.68pt.

In considerazione delle 8 sedute sin qui utilizzate dal Mensile inverso (23Lug/1698.78pt) ritengo che il 2°4gg dell'SP500, quello attuale per intenderci, non abbia molto Tempo a propria disposizione per siglare l'high identificativo del breve periodo ciclico (leggi Tracy).

Detto questo ed in una sorta di parallelismo ciclico con il nostro Indice, identifichiamo nella finestra 6/8Ago il lasso temporale più probabile all'interno del quale ricercare la conclusione del 1°Tracy di questo 2°T+2.


Livelli statici per la seduta di lunedì 5Ago
Resistenze: 1708, 1719pt e 1729.5pt
Supporti: 1698, 1687, 1676.5 e 1666.5pt

Ciao elico,
Come vedi il possibile passaggio di staffetta per la generazione di inversione di medio periodo su indice usa?
Attualmente l'inverso sarebbe vincolato al rispetto di inanellare sequenze tutte ribassiste (ovviamente non probabile), ma mi sfugge in ottica di medio- lungo quale tipologia di meccanismo (lingua?) e su che time frame potrebbe essere responsabile della famosa inversione (anche considerando una possibile analogia col nostrano).
Se non si genera una lingua dovremmo aspettare almeno fine agosto/ primi settembre per chiudere questo t+3 inverso (3 tempi) riba prima di generare una nuova spinta propulsiva ribassista per sottostante
 
Ultima modifica:

Doctortrade

Forumer storico
Buonasera,

la formazione di un T-4 ribassista congiuntamente (e sopratutto aggiungo io) ad un 75% di sviluppo rialzista di T-3 inverso, configurazione quest'ultima assente dalla seduta del 30Lug, mi inducono a ritenere concluso il 1°T-1 del nuovo ciclo Mensile sul bottom odierno a 1700.68pt.

In considerazione delle 8 sedute sin qui utilizzate dal Mensile inverso (23Lug/1698.78pt) ritengo che il 2°4gg dell'SP500, quello attuale per intenderci, non abbia molto Tempo a propria disposizione per siglare l'high identificativo del breve periodo ciclico



:eek::eek::eek:
Ho notato una cosa e volevo un tuo/vostro parere ...
Se consideriamo il movimento nato il 18 giugno a 1654 vediamo che l'inverso e' prossimo ad un ritraccio 161,8% che lo proietterebbe ad un possibile Max di lunedì a 1712 circa.
Se così fosse potremmo considerare l'inverso costituito da t+2 che deve ancora chiudere (18 giugno-6agosto) lingua 161,8 capace di lanciare new t+5 inverso?
Ci sono errori metodologici nella reciprocita' sottostante/inverso in questa view?

Grazie elico
:bow::bow:
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao Doctor,

per certo quello che sbagli è il "quote" ai miei post. Questo è assodato, non si capisce una fava!!

Relativamente agli aspetti ciclici dell'SP500 mi pare che tu ti stia complcando la vita con livelli di ritracciamento e similari (mannaggia a me e a quando l'ho divulgato.....).

I cicli Mensili, a mio modo di vedere, sono quelli che ho riportato nei chart. Non andrei a complicare ulteriormente il contesto.

Vincolo ribassista sul T+2 inverso in ambito Tracy e via a pedalare......
 

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera,

con l'interruzione della sequenza di brevissimo periodo di massimi crescenti, e in considerazione delle 6 sedute si quì impiegate dall'attuale Mensile congiuntamente alle 9 di quelle del suo corrispettivo inverso, non dovremmo commettere peccato se continuassimo ad ipotizzare la conclusione del 1°ciclo Tracy entro la seduta dell'8Ago.

Conferme a questa view giungerebbero già dalla seduta entrante con l'inaugurazione della sequenza ribassista in ambito Daily ovvero con la violazione ribassista del supporto statico Intraday individuabile a 1703.55pt.

Evento questo che troverebbe nella conclusione del 1°ciclo a 2 sedute in vita dal 2Ago, e dopo 7 sedute di sviluppo, un primo punto di attenzione.


Livelli statici per la seduta di domani 6Ago
Resistenze: 1708, 1719pt e 1729.5pt
Supporti: 1698, 1687, 1676.5 e 1666.5pt
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    95,5 KB · Visite: 122
Ultima modifica:

Jerri5

Nuovo forumer
Buonasera,

con l'interruzione della sequenza di brevissimo periodo di massimi crescenti, e in considerazione delle 6 sedute si quì impiegate dall'attuale Mensile congiuntamente alle 9 di quelle del suo corrispettivo inverso, non dovremmo commettere peccato se continuassimo ad ipotizzare la conclusione del 1°ciclo Tracy entro la seduta dell'8Ago.

Conferme a questa view giungerebbero già dalla seduta entrante con l'inaugurazione della sequenza ribassista in ambito Daily ovvero con la violazione ribassista del supporto statico Intraday individuabile a 1703.55pt.

Evento questo che troverebbe nella conclusione del 1°ciclo a 2 sedute in vita dal 2Ago, e dopo 7 sedute di sviluppo, un primo punto di attenzione.


Livelli statici per la seduta di domani 6Ago
Resistenze: 1708, 1719pt e 1729.5pt
Supporti: 1698, 1687, 1676.5 e 1666.5pt

Io pensavo andasse diritto diritto al supporto di 1666.5, prima di toccare eventualmente il nuovo massimo, come supponi tu
 

Elico64

Forumer storico
Credi che deve rompere la ribassista prima di rompere lo statico a 1703 ?

Ciao e benvenuto,

in chiave correttiva di brevissimo periodo, gli obiettivi di Prezzo per la conclusione dell'attuale oscillazione ciclica a 6/8gg si posizionano a:

Minimale: <=1703.55pt
Ottimale 1: finestra 1698/1700pt
Ottimale 2: finestra 1687/1693
 

Elico64

Forumer storico
Io pensavo andasse diritto diritto al supporto di 1666.5, prima di toccare eventualmente il nuovo massimo, come supponi tu

Non posso escluderlo ma ciclicamente il raggiungimento di quel livello di Prezzo significherebbe inversione ciclica di medio-lungo periodo....(prematuro).
 

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera,

come ampiamente preventivato nei precedenti 2 interventi, l'SP500 conclama l'inversione di tendenza sul proprio ciclo Tracy ed individua a 1693.29pt la possibile conclusione del ciclo a 2 sedute in vita dal 2Ago.

Questa dinamica verrà confermata dalla tenuta del supporto ciclico formatosi nella seduta odierna ed individuabile a 1693.29pt mentre una continuazione della sequenza ribassista in ambito Daily farà scattare il segnale di inversione condizionata sul ciclo T+1 yankees

Ricordo inoltre che l'attuale Tracy non potrà ospitare un T-2 rialzista oppure condurre i Prezzi sopra 1709.67 pena la nascita di una nuova oscillazione ciclica di breve periodo.


Livelli statici per la seduta di domani
Resistenze: 1698, 1708, 1719 e 1729.5pt
Supporti: 1687, 1676.5 e 1666.5pt
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    94,3 KB · Visite: 123
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto