S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Posto a conferma la mia centratura che vede un nuovo T-1 inverso dal minimo delle 15,30 del 2giu(1925,88pt), a seguito del T-3 inverso al rialzo compreso tra il citato minimo e quello del 03giu/15,30 (1924,61pt).

Tuttavia, tale nuova struttura inversa possiede a mio avviso i requisiti di Prezzo e Tempo di un Tracy, soprattutto ove si rivelasse corretta l'ipotesi che il T-2 di sottostante compreso tra i minimi 2giu/10,00 - 4giu/09,30 si rivelasse non il 1° T-2 del 2°Tracy ma il 4° ed ultimo T-2 del 1° Tracy

In attesa di conferme, mantengo a 1915,98pt lo swing incondizionato sul ciclo T+1 (oggi in 11ma seduta dal minimo del 20mag scorso).

Buona giornata a Tutti


Il post conteneva un errore nella parte in grassetto in quanto l'incondizionato T+1 devo collocarlo a 1918,60. Per questo ho modificail il chart del post in parola. Scusate.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Posto a conferma la mia centratura che vede un nuovo T-1 inverso dal minimo delle 15,30 del 2giu(1925,88pt), a seguito del T-3 inverso al rialzo compreso tra il citato minimo e quello del 03giu/15,30 (1924,61pt).

Tuttavia, tale nuova struttura inversa possiede a mio avviso i requisiti di Prezzo e Tempo di un Tracy, soprattutto ove si rivelasse corretta l'ipotesi che il T-2 di sottostante compreso tra i minimi 2giu/10,00 - 4giu/09,30 si rivelasse non il 1° T-2 del 2°Tracy ma il 4° ed ultimo T-2 del 1° Tracy

EDIT
In attesa di conferme, colloco a 1918,60pt lo swing incondizionato sul ciclo T+1 (oggi in 11ma seduta dal minimo del 20mag scorso) FINE EDIT.

Buona giornata a Tutti

Mi pare meno sostenibile l'ipotesi che il T-2 in questione, in configurazione neutra, possa già aver concluso, con 10 giorni di vita, il ciclo Bisettimanle (come parrebbe ad ora suggerire il Dax).

Comunque, work in progress
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Posto a conferma la mia centratura che vede un nuovo T-1 inverso dal minimo delle 15,30 del 2giu(1925,88pt), a seguito del T-3 inverso al rialzo compreso tra il citato minimo e quello del 03giu/15,30 (1924,61pt).

Tuttavia, tale nuova struttura inversa possiede a mio avviso i requisiti di Prezzo e Tempo di un Tracy, soprattutto ove si rivelasse corretta l'ipotesi che il T-2 di sottostante compreso tra i minimi 2giu/10,00 - 4giu/09,30 si rivelasse non il 1° T-2 del 2°Tracy ma il 4° ed ultimo T-2 del 1° Tracy

EDIT
In attesa di conferme, colloco a 1918,60pt lo swing incondizionato sul ciclo T+1 (oggi in 11ma seduta dal minimo del 20mag scorso) FINE EDIT.

Buona giornata a Tutti

Per iniziare a mio parere ravvisabili in caso di Prezzi <1918,60pt+interruzione sequenza ribassista inversa in ambito T-2.

In tale ipotesi il 2° Tracy di SPX sarà partito dal minimo del 2giu (1915,98pt) e l'inverso avrà configurato una Bayer di grado T-2.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Per iniziare a mio parere ravvisabili in caso di Prezzi <1918,60pt+interruzione sequenza ribassista inversa in ambito T-2.

In tale ipotesi il 2° Tracy di SPX sarà partito dal minimo del 2giu (1915,98pt) e l'inverso avrà configurato una Bayer di grado T-2.

...La circostanza che il tentativo del 2° T-2 inverso di partire sia andata rapidamente a monte (infatti dalla freccia verde sono trascorse solo 2 ore di negoziazione che non valevano pertanto a mio avviso condizionato sul T-2 di sottostante) mi sta confermando che il minimo rilevante, come ipotizzato questa mattina secondo la mia centratura, sia quello di ieri.



Buona serata a Tutti.

Swing attuali ad ora
 

Allegati

  • Schermata 2014-06-05 a 11.45.12.png
    Schermata 2014-06-05 a 11.45.12.png
    63 KB · Visite: 138
Ultima modifica:

manu89

Forumer storico
Mio post del 28 aprile:

:ciao: Mia view personalissima. Si sta concretizzando t+1 positivo che (per me) decreterebbe dal min di 1814, partenza 2 intermedio del semestrale partito ad inizio febbraio.

:up: e potrebbe essere un 2 T+3 (quello partito l'11/4) un po piu lungo del ciclo precedente, 46d, con un top significativo che collocherei tra il 23 ed il 27 giugno. Dopo la ch del 2 mensile credo potrebbero poi aggiungere un t+1 o t+2 x chiudere T+3 e T+4 x fine luglio 1a decade di agosto
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
...La circostanza che il tentativo del 2° T-2 inverso di partire sia andata rapidamente a monte (infatti dalla freccia verde sono trascorse solo 2 ore di negoziazione che non valevano pertanto a mio avviso condizionato sul T-2 di sottostante) mi sta confermando che il minimo rilevante, come ipotizzato questa mattina secondo la mia centratura, sia quello di ieri.



Buona serata a Tutti.

Swing attuali ad ora

Non avendo più resistenze provo a vedere da quali potenziali livelli di Prezzo
potrebbe partire l'incondizionato sul ciclo T-2 e dove protrebbe in ipotesi approdare l'eventuale ritracciamento connesso.

Fase sperimentale.
 

Allegati

  • Schermata 2014-06-05 a 15.18.19.png
    Schermata 2014-06-05 a 15.18.19.png
    49 KB · Visite: 139

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao e Buonasera a Tutti,
in attesa di più illustri view posto la mia, secondo la quale, dal minimo del 20maggio, SPX si colloca nel 2° Mensile del 2° Trimestrale (15apr) del Semestrale in corso dal 3-5 febbraio.
Tra i 2 charts mi piace di più quella sul t.f. a 60' che vede nel T-1 15 - 20maggio un T-1 propedeutico all'avvio di tale 2° T+2.

Comunque, la violazione di 1868 - 1862pt conseguita con un T+1 ribassita comporterà, a mio avviso, lo swing incondizionato sul Semestrale con la possibilità di rivisitarne successivamente il top in via di formazione nel rispetto del vincolo ribassista pendente sul citato Mensile.

:ciao:

Ho cominciato a postare in risposta a questa richiesta.

Era forse un po' aggressiva come view ma, alla luce dei fatti, si è dimostrata corretta e mi ha salvata da prospettare ribassi repentini.

Oggi sono felice di aver individuato un altro minimo sensibile (4giugno).

Mi basta e lascio il posto ad altri.


:ciao:
 

matema

Nuovo forumer
è ufficiale: siamo in bolla!

Assurdo! 1950

Buon sabato,

sposterei il marcamento sui t-3, ad oggi 1838,4 vale il 3° t inverso,
1923,03 il 2° t+1 inverso....1918,6 partenza del 2° t indice l' inversione condiz. del t+2.(considero la giornata del 4/6 un t-3 di raccordo)...di certo un t-2 riba cambia lo scenario fino al t+1.

Il prezzo ci ha fornito il segnale di inversione del t-1 inverso.

Non andare a 2000pt a questo punto sarebbe un peccato...)

:ciao:
Umberto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto