S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Chiusura del 1° T-5 del 1° T-3
posto anche il chart a 60' per mostrare come il livello di correzione da me ipotizzato in pre apertura fosse sovrastimato.


Se tornano indietro si aprono molte considerazioni.
Per ora seguo l'intra a T-6/T-4
 

Allegati

  • Schermata 2014-06-24 a 13.00.30.png
    Schermata 2014-06-24 a 13.00.30.png
    58,5 KB · Visite: 126

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
A torto o a ragione, non essendosi avuta l'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-3, considero l'attuale T-3/T-4 ancora parte del 3° Tracy SPX.
Significherebbe che l'attuale movimento è strumentale al top di Tracy inverso, ove a seguire si avesse un T-2 rialzista di Indice.

Buona serata

Errata corrige: nel chart a 5' ho erroneamente etichettato il ciclo a 4 ore.
Secondo la centratura postata non è il 2° bensì il 1° T-4 del 2° T-3 del 3° T-2 del 3° Tracy. Scusate.
 

Allegati

  • Schermata 2014-06-24 a 14.40.29.png
    Schermata 2014-06-24 a 14.40.29.png
    58,1 KB · Visite: 113
  • Schermata 2014-06-24 a 14.40.19.png
    Schermata 2014-06-24 a 14.40.19.png
    59,7 KB · Visite: 116
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
A torto o a ragione, non essendosi avuta l'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-3, considero l'attuale T-3/T-4 ancora parte del 3° Tracy SPX.
Significherebbe che l'attuale movimento è strumentale al top di Tracy inverso, ove a seguire si avesse un T-2 rialzista di Indice.

Buona serata

Errata corrige: nel chart a 5' ho erroneamente etichettato il ciclo a 4 ore.
Secondo la centratura postata non è il 2° bensì il 1° T-4 del 2° T-3 del 3° T-2 del 3° Tracy. Scusate.

Ciao Edvige, buonasera a tutti,

perdonate l'intrusione ma mi preme sottolineare come, aldilà delle tue condivisibili ed opportune osservazioni cicliche, la formazione di una barra outside Daily (pattern di inversione per definizione) potrebbe introdurre la fase correttiva sull'attuale ciclo Mensile yankees.

Non mi stupirebbe, infatti, così come osservato in altri contesti ciclici, avere di fronte un ciclo T-1(almeno) fortemente ribassista laddove solo la componente Prezzo ha decretato l'ingresso di tale oscillazione.

La mia non vuole rappresentare la verità assoluta, ma non rimarrei sorpreso se, ad un eccesso rialzista, si verificasse una risposta ciclica di questo tipo.

A domani per le conferme/smentite del caso.

Buona serata a tutti.

:ciao:
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Edvige, buonasera a tutti,

perdonate l'intrusione ma mi preme sottolineare come, aldilà delle tue condivisibili ed opportune osservazioni cicliche, la formazione di una barra outside Daily (pattern di inversione per definizione) potrebbe introdurre la fase correttiva sull'attuale ciclo Mensile yankees.

Non mi stupirebbe, infatti, così come osservato in altri contesti ciclici, avere di fronte un ciclo T-1(almeno) fortemente ribassista laddove solo la componente Prezzo ha decretato l'ingresso di tale oscillazione.

La mia non vuole rappresentare la verità assoluta, ma non rimarrei sorpreso se, ad un eccesso rialzista, si verificasse una risposta ciclica di questo tipo.

A domani per le conferme/smentite del caso.

Buona serata a tutti.

:ciao:


Grazie Elico....
scusate l'ingenuità....:)
 

matema

Nuovo forumer
Buon pomeriggio,

il prezzo ci direbbe 4° t dall' apertura odierna e ci consegnerebbe un 2° t-2 inverso con t-6 vincolati? occhio...

buona partita,

Umberto

La stonatura dei t-6 vincolati mi ha permesso di dubitare del new t-3 nato in open di giornata....peccato non riuscire a stabilire se ora ad essere vincolato riba è solo un t-1 indice o anche il 4° t indice perchè in tal caso avremmo visto il top del t+3...prudenzialmente fino alla violazione di 1925.7 non lo affermerò; nel frattempo seguiamo la chiusura del t+2 di t-1 in t-1 fino all' interruzione del vincolo riba.

Profonda delusione "Italica" (ero convinto della pochezza della qualità a disposizione specialmente in attacco ma nutrivo delle speranze nel ct e nella sua capacità di amalgamare il gruppo e nel dare un gioco alla squadra: ho visto invece una confusione tattica e di modulo enorme).

Notte

Umberto
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
:ciao:

Per il mio Intraday >1953,86pt è nuovo T-3 di Indice che però non ha molto tempo a propria disposizione.
Inoltre siamo sotto la TL che sale dal minimo del 20maggio che su t.f. 60' transita secondo il mio chart a 1956,5pt.
 

Allegati

  • Schermata 2014-06-25 a 10.46.30.png
    Schermata 2014-06-25 a 10.46.30.png
    61 KB · Visite: 111

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
:ciao:

Per il mio Intraday >1953,86pt è nuovo T-3 di Indice che però non ha molto tempo a propria disposizione.
Inoltre siamo sotto la TL che sale dal minimo del 20maggio che su t.f. 60' transita secondo il mio chart a 1956,5pt.

Finestra temporale del nuovo Giornaliero Inverso che potrebbe essersi già attivata, ma che dispone ancora del corrente T-6 (vincolato al ribasso). Ad ora Prezzi sotto il minimo di stamane o in adeguato ritracciamento indicheranno nuovo T-3 Inverso.

Buona continuazione e Buona serata a Tutti
 

Allegati

  • Schermata 2014-06-25 a 12.07.44.png
    Schermata 2014-06-25 a 12.07.44.png
    60,9 KB · Visite: 91
Ultima modifica:

matema

Nuovo forumer
dolcetto o scherzetto?

La stonatura dei t-6 vincolati mi ha permesso di dubitare del new t-3 nato in open di giornata....peccato non riuscire a stabilire se ora ad essere vincolato riba è solo un t-1 indice o anche il 4° t indice perchè in tal caso avremmo visto il top del t+3...prudenzialmente fino alla violazione di 1925.7 non lo affermerò; nel frattempo seguiamo la chiusura del t+2 di t-1 in t-1 fino all' interruzione del vincolo riba.

Notte

Umberto

Buonasera,

c'è poca voglia di scendere...la violazione up di 1956,76 sarebbe un segnale che invalida il trend short di breve...non vorrei che il new t-1/t fosse partito oggi..al contrario la violazione di 1947,49 porterebbe a delle conferme.

:ciao:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buonasera,

c'è poca voglia di scendere...la violazione up di 1956,76 sarebbe un segnale che invalida il trend short di breve...non vorrei che il new t-1/t fosse partito oggi..al contrario la violazione di 1947,49 porterebbe a delle conferme.

:ciao:


Ciao Umberto,

Grazie

.....è proprio il punto (interessante) sul quale ci si è confrontati ieri sera....
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Finestra temporale del nuovo Giornaliero Inverso che potrebbe essersi già attivata, ma che dispone ancora del corrente T-6 (vincolato al ribasso). Ad ora Prezzi sotto il minimo di stamane o in adeguato ritracciamento indicheranno nuovo T-3 Inverso.

Buona continuazione e Buona serata a Tutti


Il combinato disposto del mancato recepimento del vincolo citato ed il ritracciamento del 2° T-6 del 1° T-4 di Indice hanno determinato l'avvio dalle 11,10 odierne di un nuovo T-4 Inverso.

Colloco l' incondizionato T-3 a 1954,23pt considerato che Il Giornaliero SPX ha consumato 3,50 ore dal minimo relativo delle 10,25.

Vediamo dove si va....Tutta questa attenzione perchè ho un long (2 CFD) in apertura da sorvegliare CONSAPEVOLE DI ESSERE, FINO A PROVA CONTRARIA, CONTRO TREND......

:ciao:
 

Allegati

  • Schermata 2014-06-25 a 13.38.13.png
    Schermata 2014-06-25 a 13.38.13.png
    57 KB · Visite: 108
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto