S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
:) Ciao Edvi,...........:bow:
Non importa, il "perchè",...........l'attenzione, con il lavoro che stai producendo, risulta molto "gradita", grazie, a nome di TUTTI,................;)

Grazie Paolo,
....detto da te con tutto l'impegno e la preparazione che trasmetti è davvero cosa gradita :)...
Spero che molti possano comprendere la validità del metodo che Elico insegna...(e che io qui ho in parte disatteso e me ne scuso...)


P.S.

Situazione delicata in chiusura......
 

Allegati

  • Schermata 2014-06-25 a 15.28.40.png
    Schermata 2014-06-25 a 15.28.40.png
    58,1 KB · Visite: 123
  • Schermata 2014-06-25 a 15.28.54.png
    Schermata 2014-06-25 a 15.28.54.png
    40,1 KB · Visite: 119

Elico64

Forumer storico
Ciao Edvige, buonasera a tutti,

perdonate l'intrusione ma mi preme sottolineare come, aldilà delle tue condivisibili ed opportune osservazioni cicliche, la formazione di una barra outside Daily (pattern di inversione per definizione) potrebbe introdurre la fase correttiva sull'attuale ciclo Mensile yankees.

Non mi stupirebbe, infatti, così come osservato in altri contesti ciclici, avere di fronte un ciclo T-1(almeno) fortemente ribassista laddove solo la componente Prezzo ha decretato l'ingresso di tale oscillazione.

La mia non vuole rappresentare la verità assoluta, ma non rimarrei sorpreso se, ad un eccesso rialzista, si verificasse una risposta ciclica di questo tipo.

A domani per le conferme/smentite del caso.

Buona serata a tutti.

:ciao:

Buonasera,

l'outside Daily attivata al ribasso nella seduta odierna non ci è sufficiente per conclamare la presenza di un ciclo a 4 sedute fortemente ribassista ma abbiamo la necessità che l'attuale ciclo Giornaliero concluda il proprio percorso, presumibilmente all'interno delle prime 2 ore di domani, rivisitando i minimi di inizio seduta.

Se così non fosse, fermo restando il segnale tecnico generato dalla barra Daily di ieri, il nuovo T-1 si sarà originato dal bottom odierno.
 

Doctortrade

Forumer storico
Scusa Edvige...complimenti per la centratura così dettagliata...
Non riesco a vedere con tale finezza ...faresti chiudere a 1656 index ore 3 usa il primo t-4 di questo new t-2, corretto?
Quindi minimo siamo in new t-2 index (t-4 rialzista) e top t-2 inverso trovato....
Ma sul lato inverso dove saremmo?
Ieri avresti introdotto con lingua t-5 new t-2 che partirebbe dai top...ma dove avresti chiuso primo t-3 inverso(top t-3 indice?) ancora in corso da ieri?
Inoltre la spinta propulsiva down sembrerebbe già esaurita configurando un t-3 inverso con secondo t-4 già riba...
Perdona le affermazioni ma su questo time frame il dettaglio del mio ipad lascia a desiderare...
Grazie
 

matema

Nuovo forumer
Ciao Umberto,

Grazie

.....è proprio il punto (interessante) sul quale ci si è confrontati ieri sera....

Avevo sottovalutato questa tua indicazione...avevo dato troppo peso all' outside d e cavalcato l' idea di un t-1 già pesantemente vincolato...

Quindi adesso avrei come prima ipotesi che nelle sedute del 23/24 si sono scambiati un t-3 creando le figure di inversione per lanciare i rispettivi 4° tracy; il t-1 inverso ha già lo swing condiz. avendo generato un 2° t-3 inv. riba da 1956,7 mentre il t-1 indice ha avuto origine da 1953,03 dopo un t-5 di raccordo....

Come avrari capito mi perdo sui cicletti...<t-3 ma per la mia operatività mi interessa il t-1/t/t+1.

Bello quel kiss&goodbye ma non si incastrerebbe bene con l' analisi che ho appena fatto:mmmm::mumble:

:ciao:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Scusa Edvige...complimenti per la centratura così dettagliata...
Non riesco a vedere con tale finezza ...faresti chiudere a 1656 index ore 3 usa il primo t-4 di questo new t-2, corretto?
Quindi minimo siamo in new t-2 index (t-4 rialzista) e top t-2 inverso trovato....
Ma sul lato inverso dove saremmo?
Ieri avresti introdotto con lingua t-5 new t-2 che partirebbe dai top...ma dove avresti chiuso primo t-3 inverso(top t-3 indice?) ancora in corso da ieri?
Inoltre la spinta propulsiva down sembrerebbe già esaurita configurando un t-3 inverso con secondo t-4 già riba...
Perdona le affermazioni ma su questo time frame il dettaglio del mio ipad lascia a desiderare...
Grazie

...non credo.ma ...potrei aver visto male......
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buonasera,

l'outside Daily attivata al ribasso nella seduta odierna non ci è sufficiente per conclamare la presenza di un ciclo a 4 sedute fortemente ribassista ma abbiamo la necessità che l'attuale ciclo Giornaliero concluda il proprio percorso, presumibilmente all'interno delle prime 2 ore di domani, rivisitando i minimi di inizio seduta.

Se così non fosse, fermo restando il segnale tecnico generato dalla barra Daily di ieri, il nuovo T-1 si sarà originato dal bottom odierno.

..grazie Elico....

la mia era solo operatività di brevissimo....
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
..grazie Elico....

la mia era solo operatività di brevissimo....

quindi basata sul T-3 con l'aspettativa che esso si rilevasse quantomeno "interlocutorio" ovvero di pullback e non di inversione vera e propria, per la quale, come ha osservato Elico, sarà determinante la giornata odierna.

Buona giornata e Buon lavoro a Tutti
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Scusa ovviamente volevo dire 1956.76 ore 11 chiusura t-3 inv , secondo,t-3 vincolato su tutti i t-5... Chiusura t-4 1960,83 primo t-4 del secondo t-3

Ciao Doctor,

ora purtroppo non riesco ma più tardi cerco di postare la centratura sulla base delle osservazioni che abbiamo condiviso......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto