S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Dopo aver segnato un nuovo massimo assoluto nella sua prima parte, il terzo T-3 volge al termine.
E cosi il rialzo prosegue ma ... i giorni passano e la conclusione del T+3 inverso si avvicina, cosi come il tanto atteso e salutare ritracciamento.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    68,4 KB · Visite: 640

piameli

Forumer attivo
E aggiungo io sarebbe anche ora :D

Da cio che vedo io abbiamo su Sp500 un T+3 in salita fino al 16 di dicembre a contrasto un t+4 invece in discesa fino al 21/2/2015. Questi due cicli fanno si che l'indice rimanga in un range abbastanza stretto.
Colgo l'occasione per dire una cosa che andra' sicuramente fuori tema ma che da' in sintesi la visione del momento delicato. Si parla tanto di rally di Natale o di fine anno.. A tale proposito vorrei dire che ieri l'indice Sp500 e' salito ma con i titoli al ribasso in numero maggiore di quelli al rialzo (298 contro 200) e questo la dice lunga ....sul pacco che stanno preparando..
 

matema

Nuovo forumer
Buongiorno, Rompiamo gli indugi... 2t+2 dal1/12 grazie al prezzo. 2049,57 swing t+3. Tutti i t-1 inversi vincolati riba. Sono in formazione delle belle corna...su indice. Che dire.. Il t-1 inverso in partenza lo seguirei..

Buon Sabato,

ipotesi primaria che entra nel suo momento very hot:

2t+2 dal 1/12 da 2049,57 = swing t+3 incondiz.
3t+1,1t,1t-1 concluso a 2062,34 = swing t+1 condiz.
2t-1 che dopo un t-4 di raccordo, sviluppa da 2066,46 il suo primo t-3, quota che se violata decreta lo swing incondiz. t

struttura inversa dal 28/11 da 2075,76 idonea per essere strumentalizzata per la nascita del new t+3 inverso almeno: t-3 vincolati riba pena swing t, t-1 riba pena swing t+2.

Già da Lunedì dopo un last top potrebbe verificarsi l' inversione.

Un t-1 inverso al rialzo sarà l' ospite tanto atteso:lol:.

:ciao:
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli T diretti e inversi sul future

Dopo lunga incertezza, alla luce degli ultimi movimenti e vista l'analisi di Matema sul'indice, condivido anch'io la partenza del T+2 in corrispondenza del minimo del 1/12, anche per il future.
Anche loscillatore H4 (azzurro), dopo aver fintato la risalita, e' tornato giu'ed ora e' pronto a ripartire.
Ora mi aspetto l'inizio della discesa dell'oscillatore H4 inverso (arancio), per accompagnare la conclusione del T+3 inverso.
Avremo quindi ancora qualche massimo, ma ormai si preannuncia una correzione che, piccola o grande che sia, dovrebbe durare almeno un T+1 o più e condurre alla fine del T+3 diretto.
 

Allegati

  • Usa500Dec14H1.png
    Usa500Dec14H1.png
    87,8 KB · Visite: 542

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Avendo ricevuto qualche feedback positivo sulla grafica derivata, che mette a confonto cicli diretti (grafico differenziale dei minimi) con quelli inversi (grafico differenziale dei massimi "rovesciato"), continuerei a proporre l'analisi dei cicli T-3 utilizzando tale rappresentazione.

Credo che siamo gia' nel sesto T-3, vincolato riba, del nuovo mensile; col minimo di poco fa dovrebbe essersi vincolato riba anche il secondo T-1.
L'alternativa e' che tale minimo sia la fine del quinto T-3 e la demarcazione tra primo e secondo T-1.
Una ulteriore alternativa e che si sia determinata una lingua T-5 e che si riparta con un T-2 libero da vincoli.
Staremo a vedere.

Anche sul lato inverso il movimento odierno mi crea qualche grattacapo.
L'oscillatore H4 inverso (azzurro) mi dice che, in difformità con l'indice, il T inverso sul future e' iniziato sul massimo del 3/12, e risulta già vincolato riba dopo il primo T-2 inverso.
Il rimbalzo odierno sul lato inverso dovrà ben presto rientrare, man mano che l'oscillatore andrà a scaricarsi, pena la necessità di rivedere tutto il quadro.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    52,8 KB · Visite: 409

Ciaparat1

Forumer storico
Avendo ricevuto qualche feedback positivo sulla grafica derivata, che mette a confonto cicli diretti (grafico differenziale dei minimi) con quelli inversi (grafico differenziale dei massimi "rovesciato"), continuerei a proporre l'analisi dei cicli T-3 utilizzando tale rappresentazione.

Credo che siamo gia' nel sesto T-3, vincolato riba, del nuovo mensile; col minimo di poco fa dovrebbe essersi vincolato riba anche il secondo T-1.
L'alternativa e' che tale minimo sia la fine del quinto T-3 e la demarcazione tra primo e secondo T-1.
Una ulteriore alternativa e che si sia determinata una lingua T-5 e che si riparta con un T-2 libero da vincoli.
Staremo a vedere.

Anche sul lato inverso il movimento odierno mi crea qualche grattacapo.
L'oscillatore H4 inverso (azzurro) mi dice che, in difformità con l'indice, il T inverso sul future e' iniziato sul massimo del 3/12, e risulta già vincolato riba dopo il primo T-2 inverso.
Il rimbalzo odierno sul lato inverso dovrà ben presto rientrare, man mano che l'oscillatore andrà a scaricarsi, pena la necessità di rivedere tutto il quadro.

Caro Tolomeo,
per quello che vedo io siamo al 5 giorno e con un cicli T-1 ribassista ( ha fatto registrare il minino inf. alla partenza) e quindi abbiamo ancora 2/3 gg di ribasso laterilazzazione. Che ne dici ??
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Ciao Ciapa...
Vedendo quello che e' successo oggi, direi che era giusta la prima ipotesi formulata ieri.
Sul minimo odierno delle 16.30, inferiore alla partenza del (presunto) T+2 :eek:, hanno chiuso dunque il sesto T-3, che si era palesato ribassista fin dal suo esordio.
E se avessero chiuso anche il Tracy ?
Guardando gli oscillatori H4 diretto e inverso (azzurri) si direbbe che da qui potrebbe partire un rimbalzo, la cui forza ci dirà se si tratta di un nuovo settimanale oppure dell'ultimo sussulto del settimanale in corso, che poi dovrà rapidamente chiudere sotto il minimo di oggi.
Darei più peso alla prima ipotesi, anche perche' sul lato inverso c'e' la necessità che il prezzo vada oltre il massimo del 5/12, pena la revisione della ciclità inversa.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    49,7 KB · Visite: 329
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Si e' appena concluso il settimo T-3 dall'inizio del mensile, che potrebbe essere anche il primo del nuovo T.
Per sciogliere questo dubbio servirà ancora almeno una seduta e nel frattempo non saprei azzardare alcuna previsione.
Ma il fatto piu' rilevante e' che sul minimo di ieri si e' generato il vincolo riba sul T+2, come doveva succedere, visto che questo mensile porterà anche alla conclusione del T+3,
Se nel giro di poche sedute , nella fase iniziale del nuovo T, non verrà segnato un nuovo massimo assoluto, dovremo prendere atto che il T+3 inverso si e' già concluso sul top del 5/12.
Insomma, il tanto atteso ritracciamento potrebbe essere iniziato.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    49,8 KB · Visite: 264
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Sposto avanti di un giorno la demarcazione tra primo e secondo Tracy, pronto a spostarlo nuovamente domani, avanti o indietro.
Sono ormai convinto che, dal 5/12, siamo entrati nel nuovo T+3 inverso e quindi fino ai primi di gennaio si dovrà scendere.
Vedremo di quanto.
Il tutto salvo eventuali, tutt'altro che improbabili, "disgrazie cicliche". :D
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    49,9 KB · Visite: 702
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto