ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
:ciao:
Sapete dirmi se ci possono essere delle possibiltà che ETF leverage Long ritorni ai prezzi del 2009, ovvero a circa 2-2,5 ????????????????
Grazie per le eventuali risposte.

Due le ipotesi percorribili:
  1. Un miracolo;
  2. Una ricapitalizzazione dell'ETC in questione poichè non può continuare a negoziare con i centesimi all'infinito. In questo caso, però, la tua quantità verrà dimezzata (ergo stesso loss).
 

Torino

Forumer storico
Ciao Torino e buongiorno a tutti,
nella vita tutto é possibile ma quello che tu chiedi credo sia moltissimo improbabile.................:eek:;)

Grazie. Vorrei ancora chiderti, visto che sei stato disponibile, se questo è dovuto a fattori, matematici o altro.
Ovvero per rivedere quei prezzi, il future dovrebbe arrivare a quotare quale cifra.

:cool:Grazie.
 

cismax

Forumer storico
C'è qualcuno che riesce a dare una risposta . GRAZIE:)

ma che domande fai?
e una volta che uno ti risponde si, tu stai tranquillo e aspetti che torni a 2,5?
tu hai idea di quanto dovrebbe salire il gas sottostante per far andare il Levgas a 2,5?
Non è difficile, basta un po' di aritmetica...
oggi quota 0,0366. 2,5 euro rappresenta esattamente una salita del 6830,6%, quisquilie...:D
Se ti fai un elenco di titoli che nella storia della borsa hanno fatto questa salita tra tutti quelli, derivati compresi, quotati, hai un'idea della probabilità che questo accada.
Parlo di probabilità, perchè ovviamente non è impossibile:-o, basta che il gas salga della metà, cioè del 3415%.
Posto che ora sta a 2,848$ basta che salga a 98,958 dollari (NOVANTOTTO!) e il gioco è fatto.
Anzi, la matematica ti viene incontro perchè per la legge dell'interesse composto e per il fatto che la base di LNGA è resettata giornalmente, ti basteranno una o due decine in meno, quindi con 80 dollari diciamo sei a posto...
 
Ultima modifica:

Torino

Forumer storico
Torino,
pura curiosità ma se incastrato da quella cifra?
.


No. E una mia s..a mentale. Ti spiego perche.

Ho fatto una statisca (partendo dal 1994 con visual Trader) sui future e indici che sono scesi tantissimo (ovvero circa il 80-90% dal Max di un ciclo 4-5-6 anni) ed ho visto che sugli indici ci possono essre delle possibilta di ritornare sui valori degli anni precedenti. Es:

1 - MSCI Russia = dal max di ott. 97 al minimo di ott 98, Circa -94%
Poi questo indice dal suo minimo di circa 25 e salito fino a 1600 circa nel maggio 2008, ovvero oltre 4000%
2 - Argenti Merval da agosto 97 a nov 2001, circa -78% e poi e risalito fino a 3700 a gennaio 2011, circa 1700% .
3 - Adessso sto seguendo lindice greco che e sceso del 92% ed ora si trova poco sopra i Minimi.

Morale : personalmente penso che un azione, abbia lo 0,0001% di rivedere i prezzi del passato, ma un indice ha ottime probabilita di rivedere i prezzi passati (unica eccezione che conosco io e il Giappone).

Volevo saper se su ETC era la stessa cosa, visto che non ho esempi.

Non ho ETC su Gas, ma ho azione che nel 2000 sono sparit : Finmatica, alitalia, CTO.

Grazie per i commenti e le eventuali risposte.
 

cismax

Forumer storico
.


No. E una mia s..a mentale. Ti spiego perche.

Ho fatto una statisca (partendo dal 1994 con visual Trader) sui future e indici che sono scesi tantissimo (ovvero circa il 80-90% dal Max di un ciclo 4-5-6 anni) ed ho visto che sugli indici ci possono essre delle possibilta di ritornare sui valori degli anni precedenti. Es:

1 - MSCI Russia = dal max di ott. 97 al minimo di ott 98, Circa -94%
Poi questo indice dal suo minimo di circa 25 e salito fino a 1600 circa nel maggio 2008, ovvero oltre 4000%
2 - Argenti Merval da agosto 97 a nov 2001, circa -78% e poi e risalito fino a 3700 a gennaio 2011, circa 1700% .
3 - Adessso sto seguendo lindice greco che e sceso del 92% ed ora si trova poco sopra i Minimi.

Morale : personalmente penso che un azione, abbia lo 0,0001% di rivedere i prezzi del passato, ma un indice ha ottime probabilita di rivedere i prezzi passati (unica eccezione che conosco io e il Giappone).

Volevo saper se su ETC era la stessa cosa, visto che non ho esempi.

Non ho ETC su Gas, ma ho azione che nel 2000 sono sparit : Finmatica, alitalia, CTO.

Grazie per i commenti e le eventuali risposte.
ma LNGA non è un indice, è un derivato di un derivato, per di più affetto da un contango mostruoso, che ruba circa il 40% di valore all'anno (decina più, decina meno).
cito un mio post su altro 3d di un anno fa (2 settembre 2011):

Ebbene, un anno fa, 3 settembre 2010, alle 17:25 il gas valeva 3,83USD, un po' meno di oggi quando alle 17:25 ha chiuso a 3,987 (+4%)
Peccato che LNGA quotasse oggi 0,1989, mentre un anno fa stava a 0,43 (cioè -54%!!)
Il cambio stava a 1,2868 (cioè abbiamo perso il 10%)

posto che cambio e variazione netta del future (*2) quasi si annullano, la perdita secca di LNGA è tutta lì da vedere.


quindi col sottostante invariato, in pratica LNGA ha incassato una perdita netta del 54% in un solo anno.
Dal 2 settembre 2011 ad oggi ha perso ancora l'82,6%, a fronte di una discesa del gas da 3,987 a 2,848, quindi -28,6% più o meno..

fatti le tue deduzioni

è l'asset perfetto per lo short di lungo, se non fosse che il prestito titoli è costosetto...
 
Ultima modifica:

Torino

Forumer storico
Buongiorno,

consolidata e certificata anche dal "tempo" la nascita del 2°ciclo T+1, il Future si appresta a concludere la prima oscillazione di brevissimo periodo (T-1).

Né ha facoltà entro la seduta di domani 26Set e lo manifesterà tramite un minimo inferiore a 2.814$ (barra daily di ieri) oppure a top invariato (2.903$) nell'intervallo temporale specificato.

Per il resto null'altro da segnalare.

Ciao Elico, sto seguendo da qualche gg la tua didattica sul Future del Gas e poiche la base della mia operativita si basa sui cicli volevo farti una domanda.

Partiamo dal presupposto che per me un ciclo T+1 parte quando :

1 - deve essere passato il tempo, cioe dal 10 gg escluso il gg del minimo
2 - essere o dover andare sotto il minimo dei 3 gg
3 - superare nuovamente il Max dei 3 gg.

Quindi a pare mio, non avendo ancora superato ( a ieri) il Max dei 3 gg antecedenti, non darei ancora per certa la partenza del T+1.

Mi correggi. Grazie. Un tuo cugino (calcisticamente parlando):)
 

Allachetichella

Forumer storico
.


No. E una mia s..a mentale. Ti spiego perche.

Ho fatto una statisca (partendo dal 1994 con visual Trader) sui future e indici che sono scesi tantissimo (ovvero circa il 80-90% dal Max di un ciclo 4-5-6 anni) ed ho visto che sugli indici ci possono essre delle possibilta di ritornare sui valori degli anni precedenti. Es:

1 - MSCI Russia = dal max di ott. 97 al minimo di ott 98, Circa -94%
Poi questo indice dal suo minimo di circa 25 e salito fino a 1600 circa nel maggio 2008, ovvero oltre 4000%
2 - Argenti Merval da agosto 97 a nov 2001, circa -78% e poi e risalito fino a 3700 a gennaio 2011, circa 1700% .
3 - Adessso sto seguendo lindice greco che e sceso del 92% ed ora si trova poco sopra i Minimi.

Morale : personalmente penso che un azione, abbia lo 0,0001% di rivedere i prezzi del passato, ma un indice ha ottime probabilita di rivedere i prezzi passati (unica eccezione che conosco io e il Giappone).

Volevo saper se su ETC era la stessa cosa, visto che non ho esempi.

Non ho ETC su Gas, ma ho azione che nel 2000 sono sparit : Finmatica, alitalia, CTO.

Grazie per i commenti e le eventuali risposte.
Torino,

non investirei nemmeno un euro su queste basi che hai postato. poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi. Penso che cismax ti abbia spiegato in maniera dettagliata con che cosa hai a che fare ma anche non ci fosse il contango non metterei nemmeno 5 euro a moh di scommessa.
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto