ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Torino

Forumer storico
...noi siamo quì! :)

Prossima ottava decisiva per il nostro trade laddove inizieremo a raccogliere il seminato....

Ciaoo. Seguo il Gas da qualche anno e su segnalazione di un amico trader ( uno dei pochissimi rimasti in circolazione), ho notato che su questo Tr avete un operativita molto = alla mia.. Voglio vedere se i segnali sui cicli sono simili ai miei. Per il momento, da quello che ho potuto leggere e che non condivido la squadra del Cuore. Non importa. Buon Trading.:lol:
 

Rindomenceslao

Forumer storico
...noi siamo quì! :)

Prossima ottava decisiva per il nostro trade laddove inizieremo a raccogliere il seminato....

Scusa Elico, abbi pazienza ma non ho capito se sei long o short ora sul gas...io sono long di medio....secondo me da ottobre va su a canna e va a chiudere la candela annuale sopra al close del 2011. ( vado a memoria dovrebbe essere in area 3.42.

:cool::cool:

Ciao
 

Elico64

Forumer storico
Signori buongiorno,

il minimo del 19Set a quota 2.737$ sta sempre più assumendo connotati di bottom dal quale ha avuto origine una nuova oscillazione di grado T-1 e la tenuta di quel livello supportivo nella seduta odierna ci fornirà questa garanzia (tempo).

D'altro canto, i prezzi sopra 2.855$ (swing sul Tracy) ci informeranno che, con buona approssimazione, dal 19Set il Future ha dato luogo al 2°ciclo Bisettimanale (T+1) che compone in Mensile in corso.

Classificheremo, invece, una possibile vìolazione di quota 2.737$ (entro oggi) come lingua di Bayer propedeutica per l'avvento del ciclo T+1 di cui sopra.

Buongiorno e buona domenica,

il Future, con la vìolazione rialzista di quota 2.855$, ci informa che una nuova oscillazione di grado Tracy (6/8gg) ha avuto luogo dal minimo del 19Set (2.737$).

Il ciclo Bisettimanale (T+1) in essere dal 29Ago, però, non può permettersi di ospitare temporalmente un ulteriore ciclo Tracy e, quindi, possiamo assumere con ottima approssimazione che il bottom del 19Set è identificativo, dopo 15 barre daily, anche della conclusione del 1°ciclo a 15gg(T+1) del Mensile in corso. Che combinazione..... :)

La finestra temporale 12/17Set, più volte menzionata nei precedenti interventi, è stata in grado di intercettare brillantemente il top del 1°T+1.

In ottica rialzista, però, il Natural Gas dovrà ora necessariamente nel breve periodo (entro 4/6 sedute) oltrepassare il max posizionato a 3.07$ del 13Set.

Se ciò non dovesse accadere avremo un primo segnale che il ciclo Mensile in corso avrà già sperimentato il proprio top e la successiva vìolazione ribassista di un supporto ciclico che andremo a posizionare compatibilmente con l'evoluzione di questa struttura ciclica, confermerà la valenza della nostra ipotesi.

Per il momento, alla seduta di venerdì 21Set, questo supporto vale 2.737$.

Sotto questa soglia avremo anche il 1°segnale di inversione del ciclo Intermedio nato il 29Ago scorso ma avremo modo di riparlarne.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    79 KB · Visite: 171

Elico64

Forumer storico
Scusa Elico, abbi pazienza ma non ho capito se sei long o short ora sul gas...io sono long di medio....secondo me da ottobre va su a canna e va a chiudere la candela annuale sopra al close del 2011. ( vado a memoria dovrebbe essere in area 3.42.

:cool::cool:

Ciao

Ciao Rindo,

come tu ben sai i miei trade traguardano e si concentrano sul ciclo Mensile. Oltre, a livello operativo, non mi spingo. Volatilità e contango né sconsigliamo l'operatività.

La simulazione che è in atto rispecchia abbastanza fedelmente il mio portafoglio, almeno in termini di prezzi. La quantità è di secondaria importanza. Ciò che è fondamentale è il metodo.

Trade long sul ciclo Mensile con copertura per la chiusura del 1°15gg ed i risultati ottenuti mi paiono abbastanza confortanti in termini di timing. Ora, in base a quanto riportato nel mio ultimo intervento, verificherò se detto Mensile avrà ancora una buona spinta propulsiva.

In caso contrario prenderò profitto della posizione lunga e lascerò solo lo short per la conclusione del T+2.

A seguire vedremo. :)
 
Ultima modifica:

GIUCAR

Forumer storico
Buongiorno a tutti! Forexpros stamattina mi da 3.071......piacevole sorpresa in ottica long :)
Non è proprio così, Forexpros passa con qualche giorno di anticipo ( non ho mai capito il motivo ma forse Elico te lo saprà spiegare ) al fut del mese successivo ,in questo caso novembre ( scad.29 ott ) che si porta dietro un bel contango di 0.186 punti circa ..............mi spiace ma per ETF cambia nulla..............:eek:
Futures.Quote.com | /NGV2:NMX Futures Chart
 

Elico64

Forumer storico
Non è proprio così, Forexpros passa con qualche giorno di anticipo ( non ho mai capito il motivo ma forse Elico te lo saprà spiegare ) al fut del mese successivo ,in questo caso novembre ( scad.29 ott ) che si porta dietro un bel contango di 0.186 punti circa ..............mi spiace ma per ETF cambia nulla..............:eek:
Futures.Quote.com | /NGV2:NMX Futures Chart

Ciao Beppe, buongiorno a tutti,

nemmeno io conosco le ragioni che conducono ForexPros a quotare anzitempo il nuovo contratto Future.

I miei riferimenti rimangono PRT e IGMarkets che introducono il nuovo contratto, come è giusto che sia (aggiungo io), la seduta successiva a quella della naturale scadenza di quello precedente.
 

cobra2407

Forumer storico
Ciao Beppe, buongiorno a tutti,

nemmeno io conosco le ragioni che conducono ForexPros a quotare anzitempo il nuovo contratto Future.

I miei riferimenti rimangono PRT e IGMarkets che introducono il nuovo contratto, come è giusto che sia (aggiungo io), la seduta successiva a quella della naturale scadenza di quello precedente.
Ciao Elico sicuramente lo avrai già spiegato ma io mi son perso la spiegazione.. :( A livello ciciclico una volta che abbiamo il roll del sottostante come ci dobbiamo comportare??mi spiego meglio fra una settimana il future di ottobre scompare e rimane quello di novembre che quota ben 0,18 in più.. rimangono buoni i target e quindi i minimi e i max precedenti oppure dobbiamo esaminare i top e bottom del grafico del nuovo mese.. quindi se entro sett prossima il future di ottobre non supera i 3,07 che prendiamo come riferimento.. Grazie 1000 in anticipo buona giornata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto