ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Torino

Forumer storico
:ciao:
Sapete dirmi se ci possono essere delle possibiltà che ETF leverage Long ritorni ai prezzi del 2009, ovvero a circa 2-2,5 ????????????????
Grazie per le eventuali risposte.
 

mistex

Forumer attivo
Ciao Elico sicuramente lo avrai già spiegato ma io mi son perso la spiegazione.. :( A livello ciciclico una volta che abbiamo il roll del sottostante come ci dobbiamo comportare??mi spiego meglio fra una settimana il future di ottobre scompare e rimane quello di novembre che quota ben 0,18 in più.. rimangono buoni i target e quindi i minimi e i max precedenti oppure dobbiamo esaminare i top e bottom del grafico del nuovo mese.. quindi se entro sett prossima il future di ottobre non supera i 3,07 che prendiamo come riferimento.. Grazie 1000 in anticipo buona giornata

Scusa se intervengo... Ma vorrei specificare che il future di ottobre scade il 26 ovvero dopo domani e nn settimana prossima, ma si può negoziare fino alle 15 del 25 ovvero domani, dopodiché da domani alle 15 si passa su novembre. Giusto x essere pignoli!
 

cobra2407

Forumer storico
Scusa se intervengo... Ma vorrei specificare che il future di ottobre scade il 26 ovvero dopo domani e nn settimana prossima, ma si può negoziare fino alle 15 del 25 ovvero domani, dopodiché da domani alle 15 si passa su novembre. Giusto x essere pignoli!
Ciao Matte, come stai? ho provato a scriverti in skype ma sei sparito... al di là di quando chiude le negoziazioni vorrei capire appunto come si passa ciclicamente dopo il roll :)
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico sicuramente lo avrai già spiegato ma io mi son perso la spiegazione.. :( A livello ciciclico una volta che abbiamo il roll del sottostante come ci dobbiamo comportare??mi spiego meglio fra una settimana il future di ottobre scompare e rimane quello di novembre che quota ben 0,18 in più.. rimangono buoni i target e quindi i minimi e i max precedenti oppure dobbiamo esaminare i top e bottom del grafico del nuovo mese.. quindi se entro sett prossima il future di ottobre non supera i 3,07 che prendiamo come riferimento.. Grazie 1000 in anticipo buona giornata

Ciao Cobra,

il nuovo contratto va considerato analogamente alle altre occasioni. Si prende atto del nuovo valore e si va avanti senza cercare di camuffare alcunché.

Un occhio di riguardo, invece, necessita il trade.
 

cobra2407

Forumer storico
Ciao Cobra,

il nuovo contratto va considerato analogamente alle altre occasioni. Si prende atto del nuovo valore e si va avanti senza cercare di camuffare alcunché.

Un occhio di riguardo, invece, necessita il trade.
Ok quindi se nn ho capito male da dopodomani quando ottobre cesserà di esistere noi prendiamo di riferimento il future di novembre e da li continuiamo la nostra analisi..quindi sopra i 3,07 anche guardando il nuovo future le tue considerazioni non cambierebbero...
un ultima cosa siccome a differenza del mib i future son quasi sempre aperti i t- 3 e t-2 su quante barre orarie li calcoli ?24 ? grazie gentilissimo come sempre
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno e buona domenica,

il Future, con la vìolazione rialzista di quota 2.855$, ci informa che una nuova oscillazione di grado Tracy (6/8gg) ha avuto luogo dal minimo del 19Set (2.737$).

Il ciclo Bisettimanale (T+1) in essere dal 29Ago, però, non può permettersi di ospitare temporalmente un ulteriore ciclo Tracy e, quindi, possiamo assumere con ottima approssimazione che il bottom del 19Set è identificativo, dopo 15 barre daily, anche della conclusione del 1°ciclo a 15gg(T+1) del Mensile in corso. Che combinazione..... :)

La finestra temporale 12/17Set, più volte menzionata nei precedenti interventi, è stata in grado di intercettare brillantemente il top del 1°T+1.

In ottica rialzista, però, il Natural Gas dovrà ora necessariamente nel breve periodo (entro 4/6 sedute) oltrepassare il max posizionato a 3.07$ del 13Set.

Se ciò non dovesse accadere avremo un primo segnale che il ciclo Mensile in corso avrà già sperimentato il proprio top e la successiva vìolazione ribassista di un supporto ciclico che andremo a posizionare compatibilmente con l'evoluzione di questa struttura ciclica, confermerà la valenza della nostra ipotesi.

Per il momento, alla seduta di venerdì 21Set, questo supporto vale 2.737$.

Sotto questa soglia avremo anche il 1°segnale di inversione del ciclo Intermedio nato il 29Ago scorso ma avremo modo di riparlarne.


Buongiorno,

consolidata e certificata anche dal "tempo" la nascita del 2°ciclo T+1, il Future si appresta a concludere la prima oscillazione di brevissimo periodo (T-1).

Né ha facoltà entro la seduta di domani 26Set e lo manifesterà tramite un minimo inferiore a 2.814$ (barra daily di ieri) oppure a top invariato (2.903$) nell'intervallo temporale specificato.

Per il resto null'altro da segnalare.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,5 KB · Visite: 141

Elico64

Forumer storico
Ok quindi se nn ho capito male da dopodomani quando ottobre cesserà di esistere noi prendiamo di riferimento il future di novembre e da li continuiamo la nostra analisi..quindi sopra i 3,07 anche guardando il nuovo future le tue considerazioni non cambierebbero...
un ultima cosa siccome a differenza del mib i future son quasi sempre aperti i t- 3 e t-2 su quante barre orarie li calcoli ?24 ? grazie gentilissimo come sempre

Ciao Cobra,

non ho ancora trovato l'algoritmo. Ad onor del vero non ci ho speso molto tempo.

Per il momento mi accontento di governare la ciclicità di medio periodo tramite il frame daily che è, alla fine, quello che trado.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto