ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat,

mi sembra un poco strana su Prorealtime la barra bianca daily di ieri .
Al suo posto vedrei meglio un gap da roll ...............anche se il risultato a livello di prezzo non cambia............
Guerra fra orsi e tori in corso.......vedremo fra non molto il vicitore ..........
Che ne pensi ????
A presto .....ciao a tutti

Ciao Beppe ;)

si hai ragione. Credo che la metteranno a posto tra qualche giorno, sopratutto se qualcuno glielo farà notare.

Circa l'attuale contesto ciclico del Natgas e di quale sia la mia view ho speso fiumi di parole. Credo che siano sufficienti. :)
 

Allachetichella

Forumer storico
Buongiorno,

nuovo contratto Future Gen'13 e fase correttiva propedeutica alla conclusione del 1°T+1 del 3°Mensile che, contrariamente a quanto ipotizzavo, si spegne sul minimo del 26Nov a 3.704$.

Ora, in ottica di centratura ciclica di medio periodo, verificheremo se il nostro posizionamento è corretto. Se così fosse non dovremmo più sperimentare nuovi top ed il Future dovrebbe produrre, entro il mese di Dicembre, una significativa correzione.
sembra che siamo ancora nel vecchio t+1...
 

Elico64

Forumer storico
...stanno tirando la cordicella.....

Buongiorno,

......non mi attenderei che il Natural Gas continui a far registrare ulteriori massimi ma dia luogo, invece, ad una decisa quanto impulsiva correzione stimabile attorno al 15/20%.

.......
In sintesi, un rialzo quello in essere dallo scorso Aprile che, temporalmente parlando, ritengo ormai giunto agli sgoccioli.
.....

.....
Circa l'attuale contesto ciclico del Natgas e di quale sia la mia view ho speso fiumi di parole. Credo che siano sufficienti. :)


Buongiorno a tutti,

nell'economia ciclica del Natural Gas pare che la componente "Tempo" inizi a fornire i primi preziosi riscontri.

Il nuovo T+1, il 2° del 3°ciclo Mensile, in vita dal minimo del 26Nov (3.704$) ha già vìolato il proprio bottom di riferimento.

Ciò significa che, se il nostro posizionamento ciclico di breve periodo è corretto, detta oscillazione a 15gg non potrà ospitare al suo interno, e sino alla naturale scadenza temporale, un ciclo a 4gg in configurazione rialzista. In sintesi una sequenza ribassista di grado T-1.

Il primo della serie, ovvero il T-1 in corso, è ormai prossimo alla sua conclusione temporale ed il cluster supportivo posto in area 3.65$ prima ed il supporto dinamico offerto dalla mediana di Andrews (3.60$) poi, dovrebbero intercettarne il termine.

Poco probabili, ma non impossibili, invece, ulteriori affondi di brevissimo periodo (entro 2 sedute) sino in area 3.485$.

Per contro, la spinta propulsiva indotta dalla nascita della nuova oscillazione a 4gg dovrebbe rimanere confinata, con l'ipotesi di centratura ciclica cui facevo riferimento in apertura di commento, sotto l'area resistiva posta a 3.825$ e con particolare riferimento a quota 3.75$.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    87 KB · Visite: 133
Ciao Elico, sono un nuovo forumer.
In risposta a quanto da ultimo postato mi sembra di vedere dal tuo grafico che il future non abbia toccato 3,704 in data 26 novembre, ma sia invece rimasto sopra 3,71.
Ove fosse esatto quanto sopra detto, potrebbe invece considerarsi concluso il t+1 e partito il nuovo t-1 dopo il 26 novembre?
Ti ringrazio se vorrai dedicarmi una risposta e ti seguo sempre con grandissima attenzione e stima.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico, sono un nuovo forumer.
In risposta a quanto da ultimo postato mi sembra di vedere dal tuo grafico che il future non abbia toccato 3,704 in data 26 novembre, ma sia invece rimasto sopra 3,71.
Ove fosse esatto quanto sopra detto, potrebbe invece considerarsi concluso il t+1 e partito il nuovo t-1 dopo il 26 novembre?
Ti ringrazio se vorrai dedicarmi una risposta e ti seguo sempre con grandissima attenzione e stima.

Ciao,

non so quale provider utilizzi ma ProRealTime riporta, quale minimo della seduta del 26Nov, 3.704$.

In questo momento, la mia ipotesi ciclica di breve periodo, presume che dal quel minimo abbia avuto luogo il 2°T+1 del Mensile in corso.

Laddove, invece, come riportato nel mio intervento odierno, riscontrassimo la generazione di un T-1 rialzista, dovremmo "accettare" che il 1°T+1 si sia concluso sul minimo in formazione.

Ciò detto, ed ammesso e non concesso che, per i motivi di cui sopra, il nostro posizionamento di breve non sia ottimamente centrato, nulla cambierebbe in ottica di medio/lungo periodo.
 

Allachetichella

Forumer storico
Pat,

posto come base che sul medio lungo non ci sono possibili fraintedimenti, ti posso chiedere perchè ritieni chiuso a 3,704 il t+1? il successivo t-1 non è riuscito a fare nemmeno il 75% in mod rialzista mi sembrerebbe.
Grazie in anticipo
 

Elico64

Forumer storico
Pat,

posto come base che sul medio lungo non ci sono possibili fraintedimenti, ti posso chiedere perchè ritieni chiuso a 3,704 il t+1? il successivo t-1 non è riuscito a fare nemmeno il 75% in mod rialzista mi sembrerebbe.
Grazie in anticipo

Ciao Ale,

iniziamo con l'affermare che la tua ipotesi è assolutamente condivisibile.

Tuttavia se siamo in fase di chiusura di un ciclo Intermedio, stona alquanto che un ultimo T-1 di un penultimo ciclo T+1, o poco più, denoti tutta questa spinta.

Quindi il mio è un approccio assolutamente soggettivo dettato dall'osservazione di analoghi scenari del passato e dal fatto che, temporalmente, non hanno molto tempo a disposizione.

Vedremo se questo mio approccio, anche in questa circostanza, sarà aderente oppure no.
 

Allachetichella

Forumer storico
Ciao Ale,

iniziamo con l'affermare che la tua ipotesi è assolutamente condivisibile.

Tuttavia se siamo in fase di chiusura di un ciclo Intermedio, stona alquanto che un ultimo T-1 di un penultimo ciclo T+1, o poco più, denoti tutta questa spinta.

Quindi il mio è un approccio assolutamente soggettivo dettato dall'osservazione di analoghi scenari del passato e dal fatto che, temporalmente, non hanno molto tempo a disposizione.

Vedremo se questo mio approccio, anche in questa circostanza, sarà aderente oppure no.
verissimo, anche se quella spinta nella realtà è da addebiate solo al cambio di contratto...seu gennaio infatti quel giorno è stato un noioso laterale! basterà aspettare il prossimo t-1 e scioglieremo le riserve di brevissimo...godiamoci il lungo intanto!
 

Elico64

Forumer storico
verissimo, anche se quella spinta nella realtà è da addebiate solo al cambio di contratto...seu gennaio infatti quel giorno è stato un noioso laterale! basterà aspettare il prossimo t-1 e scioglieremo le riserve di brevissimo...godiamoci il lungo intanto!

Corretto, ma noi dobbiamo limitarci ad osservare un grafico nel modo più asettico possibile. :)
 
Ciao Elico.
E' chiedere troppo di avere un brevissimo aggiornamento sul future nat gas.
Chiaramente la richiesta è sottintesa anche per chiunque voglia contribuire.
Grazie sulla fiducia e un saluto a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto