ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti! Elico avresti un aggiornamento sul gas? grazie

Ciao Silvetro,

non avendo il contributo grafico aggiornato rimanderei l'aggiornamento a domani mattina.

Posso solo anticipare che in considerazione dei dati forniti da ForexPros, il Natural Gas ha vìolato, in conclusione del 1°T-1 del 2°T+1, il proprio minimo di riferimento.

Questo significa che:

1) La rimanente quota parte dello sviluppo del T+1 in atto è vincolato al ribasso a livello di T-1;
2) All'interno del ciclo Intermedio in vita dal 29Ago non è ammessa la formazione di un T+1 in configurazione rialzista;
3) All'interno del ciclo Mensile in vita dal 12Nov non è ammessa la formazione di un ciclo Tracy rialzista;
4) Il configurarsi di un ciclo T+1 ribassista ci consegna l'inversione di tendenza del ciclo Semestrale in corso dall'Aprile 2012.

Detto movimento, dunque, asseconda la nostra ipotesi di movimento che ipotizzava la formazione di un minimo identificativo della conclusione del 2°T+3 (e 1°T+4), tra la seconda e la terza decade di Dicembre.

:)
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

......
Rivisitato, dunque, il mio precedente posizionamento ciclico di breve periodo identifichiamo nell'intervallo temporale 7/12Dic la finestra nella quale, con maggiori probabilità, dovremmo ricercare il top di questa oscillazione ciclica di breve periodo.

In ottica ribassista, così come si conviene ad un T+1 che dovrebbe accompagnarci alla conclusione dell'Intermedio in corso, ipotizziamo che il target di Prezzo non si discosti di molto dal top di ieri (50% fibonacciano) e si possa collocare tra 3.74$ e 3.825$ e, comunque, rimanere confinato all'interno della forchetta di Andrews.

Ciao Silvetro,

.......
Questo significa che:

1) La rimanente quota parte dello sviluppo del T+1 in atto è vincolato al ribasso a livello di T-1;
2) All'interno del ciclo Intermedio in vita dal 29Ago non è ammessa la formazione di un T+1 in configurazione rialzista;
3) All'interno del ciclo Mensile in vita dal 12Nov non è ammessa la formazione di un ciclo Tracy rialzista;
4) Il configurarsi di un ciclo T+1 ribassista ci consegna l'inversione di tendenza del ciclo Semestrale in corso dall'Aprile 2012.
.....

Buongiorno,

la finestra temporale che avevamo identificato nel nostro precedente intervento e nella quale ricercare il top del T+1 in corso si è rivelata non troppo stringente ed ha permesso al Future di individuare il proprio high, con una seduta di anticipo sulla nostra "tabella di marcia", nella seduta del 6Dic ad un livello di prezzo che avevamo, invece, ben inquadrato (3.748$).

Come sottolineato nell'intervento di ieri, il T+1 in corso avendo rotto al ribasso il proprio minimo vincola al ribasso, compatibilmente con la partenza dei cicli inferiori di grado T-1, la rimanente quota parte del proprio sviluppo.

Nel caso specifico e per il brevissimo periodo, la fase espansiva del 2°T-1, del quale non abbiamo ancora evidenza, dovrebbe incontrare un serio ostacolo nella resistenze statiche poste a 3.485$ prima e 3.57$ poi.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    83,8 KB · Visite: 142
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    74,2 KB · Visite: 136
Ultima modifica:

silvetro

Forumer storico
Buongiorno,

la finestra temporale che avevamo identificato nel nostro precedente intervento e nella quale ricercare il top del T+1 in corso si è rivelata non troppo stringente ed ha permesso al Future di individuare il proprio high, con una seduta di anticipo sulla nostra "tabella di marcia", nella seduta del 6Dic ad un livello di prezzo che avevamo, invece, ben inquadrato (3.748$).

Come sottolineato nell'intervento di ieri, il T+1 in corso avendo rotto al ribasso il proprio minimo vincola al ribasso, compatibilmente con la partenza dei cicli inferiori di grado T-1, la rimanente quota parte del proprio sviluppo.

Nel caso specifico e per il brevissimo periodo, la fase espansiva del 2°T-1, del quale non abbiamo ancora evidenza, dovrebbe incontrare un serio ostacolo nella resistenze statiche poste a 3.485$ prima e 3.57$ poi.

Elico grazie mille, anche per la risposta di ieri. Non sono riuscito a ringraziarti per problemi al pc.
 

Elico64

Forumer storico
Dedicato a Sgasato......

Siccome, però, la mia centratura ciclica mi indica che il Future dovrebbe concludere il proprio ciclo Intermedio (60gg di vita), il 2° dell'Annuale nato ad Aprile, indicativamente verso fine Dicembre, non mi attenderei che il Natural Gas continui a far registrare ulteriori massimi ma dia luogo, invece, ad una decisa quanto impulsiva correzione stimabile attorno al 15/20%.

Ai valori correnti siamo ad un 15% pulito pulito.....

E dire che in quei giorni (era il 22Nov), c'erano fior fior di analisti che vedevano il Gas a 4.3$/4.5$ entro metà Dicembre....

A loro vanno i miei più sentiti complimenti. :)
 

wasabi79

Capitan Harlock
Ai valori correnti siamo ad un 15% pulito pulito.....

E dire che in quei giorni (era il 22Nov), c'erano fior fior di analisti che vedevano il Gas a 4.3$/4.5$ entro metà Dicembre....

A loro vanno i miei più sentiti complimenti. :)

La rottura di 3,30$ potrebbe portare ancora più giù il future. Possibilità ce ne sono? Mi sembra solido come supporto.
Ma il simulatore lo hai abbandonato?
 

foo fighter

Forumer storico
sul gaz, per ora segnali long zero. Tuttavia si nota chiaramente la struttura impulsiva (siamo in quinta onda) di questo ribasso. La quinta è di solito la più lunga, per cui probabile che si scende ancora. Da un punto di vista ciclico, a me risulta che questo mensile ha fatto una struttura di raccordo (T+1 corto) sul roll (anche perchè T+2 e T+3 erano sfasati e poi il classico mensile di chiusura. Se fa un T+1 corto di nuovo lunedì ripartiamo. Ad ogni modo aspetto buonino il segnale. Il prossimo intermedio dovrebbe essere ribassista. In teoria, a meno che siano partiti cicli pluriennali. Io mi sarei aspettato la loro partenza l'anno prossimo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto