ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Ciao,

......
Allo stato attuale i corsi del Future si trovano a contatto con un'importante area supportiva formata da un forte sostegno statico in area 3.325$ (in azzurro) e dalla lower band di Bollinger sul frame daily.

Non mi stupirei se, da questi livelli, sperimentassimo una reazione di brevissimo periodo (leggi nuovo ciclo a 4gg).

Saluti.

Nel frattempo dal minimo di venerdì 14Dic a 3.26$ circa, il Future ha dato luogo ad una nuova oscillazione di brevissimo periodo (T-1).

Dettaglieremo meglio tutta la struttura ciclica di medio periodo nell'intervento di domani mattina.
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

come da attese, l'importante area di supporto in ambito daily posta a 3.325$ si è rivelata in grado di stimolare una reazione dei corsi del Natural Gas. Da un punto di vista ciclico catalogheremo questa spinta propulsiva con l'inizio di una nuova oscillazione di breve periodo di grado Tracy. Un Tracy quest'ultimo che dovrà assumere connotati ribassisti se vorrà fare ancora parte del respiro ciclico di medio periodo, giunto al 25°giorno di vita, in atto dal 12Nov.

Analogo discorso possiamo fare per il T-1 in corso in quanto, preso atto della sequenza delle precedenti oscillazioni cicliche di pari grado (in arancione nel chart), all'interno di questo ciclo a 15gg(T+1) non sarà possibile osservare un T-1 rialzista pena l'avvento di un nuovo ciclo T+1.

Delimitata la cornice ciclica in termini temporali sottolineiamo, per la componente Prezzo, che sopra 3.494$ avremo un primo tangibile segnale di inversione rialzista di breve periodo.

Detto swing (punto di controllo) verrà "ricollocato" sul top del T-1/Tracy in corso.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    86,2 KB · Visite: 162

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

aumentiamo il nostro focus sul Future poiché l'equilibrio ciclico tra le strutture cicliche di breve periodo (leggi Tracy) del sottostante e del suo inverso ce lo richiedono.

Sappiamo infatti che dal minimo del 14Dic(3.261$) una nuova oscillazione Tracy del Natural Gas ha avuto luogo. Analogamente il Tracy inverso in vita dal 6Dic(3.748$) avrebbe trovato nel minimo di ieri(3.45$) e dopo 8gg la propria conclusione.

Perfetto equilibrio, dunque, tra questi 2 "respiri" ciclici di breve periodo.

In considerazione del fatto che il 26Dic entrerà in vigore il nuovo contratto Future Feb'13(+0.035$ circa) e partendo dal presupposto che il ciclo Mensile in corso(26gg di sviluppo) non potrà allocare, lingue di Bayer sul T+1 permettendo, un ciclo Tracy in configurazione rialzista, possiamo affermare con un buon grado di approssimazione che sopra l'high di ieri a 3.45$, una nuova oscillazione di grado T+1 ha avuto luogo.

Evento quest'ultimo che dovrebbe far scattare eventuali profit su posizioni corte in essere per la conclusione dell'attuale ciclo Mensile/Intermedio.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    85,1 KB · Visite: 136

Elico64

Forumer storico
....
Sappiamo infatti che dal minimo del 14Dic(3.261$) una nuova oscillazione Tracy del Natural Gas ha avuto luogo. Analogamente il Tracy inverso in vita dal 6Dic(3.748$) avrebbe trovato nel minimo di ieri(3.45$) e dopo 8gg la propria conclusione.
.......

In perfetta armonia con quanto sostenuto nell'intervento di ieri, il Natural Gas ritorna a far visita all'importante sostegno statico posto in area 3.325$ (in azzurro nel chart).

Movimento quest'ultimo che, da un punto di vista ciclico, si traduce nella ripartenza di un nuovo ciclo inverso di grado (T-1) e ci consente di spostare il nostro profit sullo short, in essere dall'ultima decade di Novembre, a quota 3.45$.

In quest'ottica anche il superamento dell'high della seduta di ieri (3.414$) dovrebbe rappresentare un primo campanello di allarme in tal senso.

In mancanza di queste due condizioni si lascia correre o, per chi è sufficientemente/adeguatamente capitalizzato, si inizia ad "hedgiare" la propria posizione short. Vi ricordo, infatti, che all'interno dell'attuale ciclo T+1 non sarà possibile osservare un T-1 in configurazione rialzista e che quindi, al T-1 in corso (3gg di vita), rimangono la seduta odierna e quella di domani per concludere il proprio sviluppo sotto a 3.261$.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    86,1 KB · Visite: 139
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto