ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cobra2407

Forumer storico
Si, esatto.

E se ci aggiungeranno un Tracy/T+1 lingua?
Certo ipotesi da non scartare.. però scolasticamente quello che ho fatto è giusto..davvero nn voglio romperti vorrei solo capire se son sulla strada giusta... e vorrei provare ad applicare la teoria con la pratica con un buon trade... se poi tu avrai la voglia di proseguire con la simulazione ben venga così non ti scoccio ma controllo via via passo passo...Grazie ancora 6 un ottimo Maestro :up:
 

Donzauker

Forumer attivo
Buongiorno Elico,
"......hai ragione ma ho abbandonato l'esperimento "simulatore" perché ho notato che non frega un piffero a nessuno e mi son detto tra me e me.........."

peccato..... anche se sempre silente, io appartenevo al 5%
Comunque grazie :)

Mi associo... anzi, ti aspetto sempre e ti leggo con grande interesse, cercando di imparare...e sbagliando ancora molto...Grazie se rimetterai il simulatore, e grazie in ogni caso per questo tuo 3D :bow:
 

wasabi79

Capitan Harlock
Ciao Wasabi,

hai ragione ma ho abbandonato l'esperimento "simulatore" perché ho notato che non frega un piffero a nessuno e mi son detto tra me e me:

"Patrizio, il 95% della popolazione che frequenta un Forum di finanza operativa non vuole nè crescere, nè imparare, nè tantomeno sbattersi a studiare ancor prima di capire.... Quindi lascia stare....Questa "gente" ha solo bisogno di sentirsi dire "si sale o si scende" con tono trionfalistico dal primo che passa. Lascia perdere."

Quella simulazione in realtà rispecchiava, anche se con cifre decisamente diverse, il mio portafoglio.

Quello che posso dirvi è che nella realtà ho incrementato quella posizione corta e l'ho fatto, come potete osservare dall'eseguito in attach, il giorno prima che scrivessi il post del 22Nov.....(quello dove ipotizzavo una discesa del 15/20%).

Il resto, amico mio, sono solo chiacchiere e le lascio volentieri a voi.

In allegato anche il simulatore nudo e crudo.

Fine dell'esperimento e, con questo trade, dallo scorso Febbraio ho totalizzato con il Natural Gas +170% circa.

Saluti, pace e bene......e salutatemi Sgasato :)

Ciao,

sinceramente la penso come te, anzi in questo sono molto più estremista, cioè per me il 95% delle persone fondamentalmente se ne fregano proprio di tutto.
Io un pò di difficoltà con lo studio dei cicli ce l'ho, però non mi scoraggio, magari ci metterò più tempo per capirli, ma prima o poi li capirò :)
E come hai sempre detto tu cerco di seguire sempre con maniera distaccata e non emotiva i mercati, anche se qualche cappella ogni tanto mi scappa lo stesso

:D


PS: delle 2 componenti di cui parli sempre e cioè Tempo/Prezzo, quella con cui ho mancanza di feeling è il Tempo
 
Ultima modifica:

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ciao Wasabi,

hai ragione ma ho abbandonato l'esperimento "simulatore" perché ho notato che non frega un piffero a nessuno e mi son detto tra me e me:

"Patrizio, il 95% della popolazione che frequenta un Forum di finanza operativa non vuole nè crescere, nè imparare, nè tantomeno sbattersi a studiare ancor prima di capire.... Quindi lascia stare....Questa "gente" ha solo bisogno di sentirsi dire "si sale o si scende" con tono trionfalistico dal primo che passa. Lascia perdere."

Quella simulazione in realtà rispecchiava, anche se con cifre decisamente diverse, il mio portafoglio.

Quello che posso dirvi è che nella realtà ho incrementato quella posizione corta e l'ho fatto, come potete osservare dall'eseguito in attach, il giorno prima che scrivessi il post del 22Nov.....(quello dove ipotizzavo una discesa del 15/20%).

Il resto, amico mio, sono solo chiacchiere e le lascio volentieri a voi.

In allegato anche il simulatore nudo e crudo.

Fine dell'esperimento e, con questo trade, dallo scorso Febbraio ho totalizzato con il Natural Gas +170% circa.

Saluti, pace e bene......e salutatemi Sgasato :)


Mi spiace molto che tu possa subire queste piccole "frustrazioni", dopo tutto l'impegno che regali a tutti.
Ero uno dei tanti che seguiva il simulatore perchè, qualche mese fà, avevo fatto un'entrata short un po' troppo anticipata....
Grazie alle tue analisi sono riuscito ad abbassare il pmc ed uscire (anche se, forse, in anticipo) con un buon gain.
Ci sono molti iscritti, come me, che scrivono poco perchè non hanno niente da aggiungere alle vostre analisi, ma che, grazie a queste, riescono a risolvere posizioni sbagliate o, addirittura, fare entrate ed uscite con sensibili guadagni.
Grazie. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto