ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
sul gaz, per ora segnali long zero. Tuttavia si nota chiaramente la struttura impulsiva (siamo in quinta onda) di questo ribasso. La quinta è di solito la più lunga, per cui probabile che si scende ancora. Da un punto di vista ciclico, a me risulta che questo mensile ha fatto una struttura di raccordo (T+1 corto) sul roll (anche perchè T+2 e T+3 erano sfasati e poi il classico mensile di chiusura. Se fa un T+1 corto di nuovo lunedì ripartiamo. Ad ogni modo aspetto buonino il segnale. Il prossimo intermedio dovrebbe essere ribassista. In teoria, a meno che siano partiti cicli pluriennali. Io mi sarei aspettato la loro partenza l'anno prossimo...

Ciao,

senza "disturbare" i cicli pluriennali, sui quali ho già avuto modo di esprimere il mio parere, ci troviamo in prossimità del "baricentro" (7 barre daily) di questo 2°ciclo a 15gg.

La logica ciclica che da sempre ha accompagnato i miei contributi mi indica che, da un punto di vista temporale, dovremmo sperimentare, compatibilmente con l'inizio delle strutture cicliche di grado inferiori (leggi T-1/Tracy), ulteriori minimo nel breve periodo (entro 4/6 sedute) prima di assistere ad un reazione credibile.

Controllerò questo mio approccio posizionando un primo punto di controllo sopra 3.494$.

Allo stato attuale i corsi del Future si trovano a contatto con un'importante area supportiva formata da un forte sostegno statico in area 3.325$ (in azzurro) e dalla lower band di Bollinger sul frame daily.

Non mi stupirei se, da questi livelli, sperimentassimo una reazione di brevissimo periodo (leggi nuovo ciclo a 4gg).

Saluti.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,2 KB · Visite: 160
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
Ciao,

senza "disturbare" i cicli pluriennali, sui quali ho già avuto modo di esprimere il mio parere, ci troviamo in prossimità del "baricentro" (7 barre daily) di questo 2°ciclo a 15gg.

La logica ciclica che da sempre ha accompagnato i miei contributi mi indica che, da un punto di vista temporale, dovremmo sperimentare, compatibilmente con l'inizio delle strutture cicliche di grado inferiori (leggi T-1/Tracy), ulteriori minimo nel breve periodo (entro 4/6 sedute) prima di assistere ad un reazione credibile.

Controllerò questo mio approccio posizionando un primo punto di controllo sopra 3.494$.

Allo stato attuale i corsi del Future si trovano a contatto con un'importante area resistenziale formata da un supporto statico in area 3.325$ (in azzurro) e dalla lower band di Bollinger sul frame daily.

Non mi stupirei se, da questi livelli, sperimentassimo una reazione di brevissimo periodo (leggi nuovo ciclo a 4gg).

Saluti.


:up:, grazie, nel mio piccolo mi trovo molto d'accordo con la tua view.
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas: simulazione di trade sul ciclo Mensile

La rottura di 3,30$ potrebbe portare ancora più giù il future. Possibilità ce ne sono? Mi sembra solido come supporto.
Ma il simulatore lo hai abbandonato?

Ciao Wasabi,

hai ragione ma ho abbandonato l'esperimento "simulatore" perché ho notato che non frega un piffero a nessuno e mi son detto tra me e me:

"Patrizio, il 95% della popolazione che frequenta un Forum di finanza operativa non vuole nè crescere, nè imparare, nè tantomeno sbattersi a studiare ancor prima di capire.... Quindi lascia stare....Questa "gente" ha solo bisogno di sentirsi dire "si sale o si scende" con tono trionfalistico dal primo che passa. Lascia perdere."

Quella simulazione in realtà rispecchiava, anche se con cifre decisamente diverse, il mio portafoglio.

Quello che posso dirvi è che nella realtà ho incrementato quella posizione corta e l'ho fatto, come potete osservare dall'eseguito in attach, il giorno prima che scrivessi il post del 22Nov.....(quello dove ipotizzavo una discesa del 15/20%).

Il resto, amico mio, sono solo chiacchiere e le lascio volentieri a voi.

In allegato anche il simulatore nudo e crudo.

Fine dell'esperimento e, con questo trade, dallo scorso Febbraio ho totalizzato con il Natural Gas +170% circa.

Saluti, pace e bene......e salutatemi Sgasato :)
 

Allegati

  • SNGA.PNG
    SNGA.PNG
    25,8 KB · Visite: 504
  • Simulazione.PNG
    Simulazione.PNG
    32,4 KB · Visite: 504

joker64

..usato, tenuto bene...
Simulazione natural gas

Buongiorno Elico,
"......hai ragione ma ho abbandonato l'esperimento "simulatore" perché ho notato che non frega un piffero a nessuno e mi son detto tra me e me.........."

peccato..... anche se sempre silente, io appartenevo al 5%
Comunque grazie :)
 

Elico64

Forumer storico
Dimenticavo....

salutatemi anche tutti i dati macroeconomici che fanno muovere i prezzi del Natural Gas....(scorte, pozzi, condizioni meteo e quant'altro sia direttamente inerente ed innegabilmente influente sulle quotazioni di questo sottostante.....) ;)
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno Elico,
"......hai ragione ma ho abbandonato l'esperimento "simulatore" perché ho notato che non frega un piffero a nessuno e mi son detto tra me e me.........."

peccato..... anche se sempre silente, io appartenevo al 5%
Comunque grazie :)

Joker, se avrai la costanza di seguirmi ed applicarti (e se a me rimarrà quella di scrivere), capirai quando, ciclicamente dibattendo, arriverà il momento di essere compratori o venditori.

Nei miei commenti, anche se a prima vista ed a un occhio sprovveduto può non sembrare così, ci sono sempre queste indicazioni.

Sempre e solo ciclo Mensile, sia esso nella sua declinazione espansiva sia in quella correttiva. +170% con 7 Trade, di cui solo 2 long in leva (l'ultimo è quello chiuso ad Ottobre +50%)

:)
 

joker64

..usato, tenuto bene...
Elico,
ti seguo da parecchio tempo, e dalle prime volte ho imparato moltissime cose da te. Ora credo di riuscire ad interpretare le tue analisi. La costanza l'ho avuta e l'ho tuttora. E, credo, anche una certa passione, altrimenti avrei già mollato. Ma chiaramente, manca ancora qualcosa...
Grazie di tutto :)
 

cobra2407

Forumer storico
Pat scusa ma col gas non siamo verso la conclusione anche di un t+3 e t+4 o me lo son sognato io :) quindi se ciò che dico nn è una stupidata con la conclusione di questo t+2 che potrebbe avvenire tra sett prossima e quella dopo non avremo un impulso molto forte x ripartenza di tutti questi cicli.. se ho sbagliato a far qlc conto... io mi ritrovo alla 77 barra sul t+3 e alla 165 barra sul t+4
 
Ultima modifica:

cobra2407

Forumer storico
Pat scusa ma col gas non siamo verso la conclusione anche di un t+3 e t+4 o me lo son sognato io :) quindi se ciò che dico nn è una stupidata con la conclusione di questo t+2 che potrebbe avvenire tra sett prossima e quella dopo non avremo un impulso molto forte x ripartenza di tutti questi cicli.. se ho sbagliato a far qlc conto... io mi ritrovo alla 77 barra sul t+3 e alla 165 barra sul t+4
vedi come l'ho analizzato..
 

Allegati

  • Natural Gas Full0113 Future.png
    Natural Gas Full0113 Future.png
    32,8 KB · Visite: 261

Elico64

Forumer storico
Pat scusa ma col gas non siamo verso la conclusione anche di un t+3 e t+4 o me lo son sognato io :) quindi se ciò che dico nn è una stupidata con la conclusione di questo t+2 che potrebbe avvenire tra sett prossima e quella dopo non avremo un impulso molto forte x ripartenza di tutti questi cicli.. se ho sbagliato a far qlc conto... io mi ritrovo alla 77 barra sul t+3 e alla 165 barra sul t+4

Si, esatto.

E se ci aggiungeranno un Tracy/T+1 lingua?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto