ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cismax

Forumer storico
per l'ennesima volta mi rendo conto che nei forum i pirla pullulano. Elico, che non ha certo bisogno di essere difeso da me, si è sempre speso in ottime analisi praticamente SEMPRE esatte a meno di dettagli irrilevanti , del tutto gratuite!! e osate rompere il quazzo ?? Non ho parole!
il risultato è che alla fine chi gestisce questi threads si rompe e se ne va...è già successo milioni di volte e temo accadrà anche qui...
certi invece credo che vengano inviati apposta a guastare, perché gente come Elico infastidisce qualcuno...
non ci credo più che sia un caso che appena c'è un 3d di successo con personaggi in gamba dopo qualche tempo puntualmente arriva il (o la schiera di) rompi..oni di turno che ha un solo scopo: far imbestialire chi posta le analisi...
è solo frutto dell'umanissima tendenza all'invidia o a godere di (presunti) errori di altri, oppure c'è un disegno?
io dopo 3 anni e mezzo sui forum di finanza propendo per la seconda ipotesi

foo fighter

Forumer storico
il risultato è che alla fine chi gestisce questi threads si rompe e se ne va...è già successo milioni di volte e temo accadrà anche qui...
certi invece credo che vengano inviati apposta a guastare, perché gente come Elico infastidisce qualcuno...
non ci credo più che sia un caso che appena c'è un 3d di successo con personaggi in gamba dopo qualche tempo puntualmente arriva il (o la schiera di) rompi..oni di turno che ha un solo scopo: far imbestialire chi posta le analisi...
è solo frutto dell'umanissima tendenza all'invidia o a godere di (presunti) errori di altri, oppure c'è un disegno?
io dopo 3 anni e mezzo sui forum di finanza propendo per la seconda ipotesi
:up:

Elico64

Forumer storico
...la pochezza infinita....

Buongiorno,

come introdotto nell’ultimo post di ieri, la mancanza di reciprocità tra la ciclicità del sottostante (ciclo dei minimi) e quella del suo inverso (ciclo dei massimi), ci induce ad apportare dei piccoli aggiustamenti circa le oscillazioni di breve periodo.

A questo proposito lo scenario che ci propone il Future ben si adatta, in attesa delle opportune conferme, ad interpretare/ipotizzare la formazione di un ciclo Mensile con sotto struttura a Tracy.

Prime conferme in questo senso giungeranno all'inizio della prossima ottava con l’interruzione della sequenza rialzista (massimi crescenti) succeduto da un consolidamento dei corsi al di sopra del sostegno statico posto in area 3.325$ con possibile coinvolgimento della finestra compresa tra 3.415 e 3.485.

Come potete osservare dalla forchetta di Andrews, l’inclinazione del rialzo in corso dal 9Gen assume connotati poco “sostenibili” in ottica di medio periodo e, dunque, ritengo che già nella seconda metà della prossima ottava con la ripartenza di una nuova oscillazione ad 8 sedute(Tracy), il Future entri in area temporale sensibile di top sul proprio ciclo Mensile.

Come al solito seguiremo gli accadimenti senza troppi pre-condizionamenti “mentali” facendo seguire alla naturale evoluzione Prezzo/Tempo le opportune soglie di attenzione.

Buona domenica.

Buongiorno a tutti,

il movimento di consolidamento che avevamo prospettato nello scorso intervento si è palesato ma con un ritardo temporale di ben una (1) seduta.

Avevamo, infatti, ipotizzato come all'inizio di questa ottava si fossero creati i presupposti per osservare l'interruzione della sequenza rialzista e questo è avvenuto, con un top a 3.645$, nella seduta di lunedì.

Dal quel massimo ha avuto luogo un movimento correttivo di brevissimo periodo che ha spinto i corsi del Future laddove avevamo identificato (con maggiori probabilità) ovvero nella forchetta di Prezzo compresa tra 3.415$ e 3.485$.

Sin qui, quindi, mi pare che quanto ipotizzato in sede previsionale sia stato rispettato.

Tuttavia questo contesto, da un punto di vista ciclico, pone l'accento sulla struttura inversa nata il 21Dic e conclusasi, dopo 19 sedute, il 21Gen a 3.645$.

Questa estensione temporale(19gg) è riconducibile ad un ciclo Mensile oppure ad un ciclo a 15 sedute(T+1)?

L'esperienza di questi anni mi indica che un frame di questo tipo è assimilabile, nella quasi totalità dei casi, ad un ciclo Mensile. Pertanto, se affermiamo ciò, il Natural Gas avrebbe già sperimentato a 3.645$ il proprio high su questo frame ed ora stia intraprendendo quelle manovre correttive che lo porteranno a concludere il 1°Mensile del nuovo Intermedio.

Conferme a questa ipotesi giungeranno con l'impossibilità da parte del Future di ritoccare l'high del 21Gen entro 4/6 sedute e/o facendo registrare, in armonia con i cicli inferiori, minimi decrescenti.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    86,8 KB · Visite: 129
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    81,2 KB · Visite: 142

Elico64

Forumer storico
Pat x'questo tuo sfogo io nn sto mica dicendo nulla sui grafici...è parlo a me personalmente danno una mano a rappresentare meglio i POSSIBILI movimenti del sottostante..io dicevo solo che credevamo chiuso il
Tracy e basta con prevalenza di questo sul t+1 invece ci ha accontentato l ultimo giorno a sua disposizione..con buggerato era un termine simpatico x dire che il gas ha fatto le finte e ci ha portato fuori strada.. Tutto qui!! Buona notte

Ciao Stefano,

non entro nel merito di ciò che hai scritto. Volevo solo sottolinearti, prima che si creino ulteriori malintesi, che sono un uomo di 49 anni, 205 cm di altezza per 96/98Kg di peso. Non entro nel merito dei dettagli intimi perché, credo, non interessino a nessuno ma ti posso garantire che, data la mia statura, la famosa regola della "L", non risulta applicabile alla mia persona.

Quel "Patrizia" di qualche giorno fa era una battuta che vedo non essere stata recepita nel modo adeguato.

Chiudiamo, dunque, questo spiacevole siparietto.

cobra2407

Forumer storico
Buon giorno Patrizio e come potevo saper che era una battuta?? Sti caxxi meglio nn farti arrabbiare dunque... :) mi sembrava strano però sai dietro un monitor tutto può essere..ciao

candythief

Forumer attivo
per l'ennesima volta mi rendo conto che nei forum i pirla pullulano. Elico, che non ha certo bisogno di essere difeso da me, si è sempre speso in ottime analisi praticamente SEMPRE esatte a meno di dettagli irrilevanti , del tutto gratuite!! e osate rompere il quazzo ?? Non ho parole!
La qualità delle analisi che Elico64 rende quotidianamente fruibili
GRATUITAMENTE
ai lettori del forum di Investire Oggi
andrebbe commentata ogni giorno quantomeno con una tacita RICONOSCENZA
Il NON FARLO presenta due ipotesi che reputo equiprobabili:
- essere invidiosi della bravura altrui
- avere dei seri problemi nel rapporto quotidiano con i propri neuroni. :)

pS: personalmente mi scuso con Elico64 per aver frainteso la battuta su Pat... :D

mistex

Forumer attivo
Ora però, Elico, se il gas dovesse andare a 3,73 nn mettere il post di mercoledì dicendo che le aspettative sono state pienamente soddisfatti con solo un giorno di ritardo...
Troppo facile e comanda così...!

Allachetichella

Forumer storico
Ora però, Elico, se il gas dovesse andare a 3,73 nn mettere il post di mercoledì dicendo che le aspettative sono state pienamente soddisfatti con solo un giorno di ritardo...
Troppo facile e comanda così...!
:lol::lol::lol:
Sei un grande!
Rispondi alle mie domande:
te l'ha ordinato il medico di leggere Pat? hai mai postato mezza analisi per aiuatre il prossimo? ti sei mai confrontato su questo o su altri thread con chi scrive?

candythief

Forumer attivo
:lol::lol::lol:
Sei un grande!
Rispondi alle mie domande:
te l'ha ordinato il medico di leggere Pat? hai mai postato mezza analisi per aiutare il prossimo? ti sei mai confrontato su questo o su altri thread con chi scrive?
forse un medico potrebbe aiutare i neuroni di mistex a funzionare meglio...
L' ingratitudine umana raggiunge ogni giorno vette inesplorate... :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto