ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

candythief

Forumer attivo
a titolo informativo, segnalo che il rialzo in essere dal 9gen
graficamente ha lasciato aperti 2 gap sul tf 15min a 3,439 e 3,428 (17gen)
:ciao:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Ciao Impa,

come riportato stamane, i reiterati nuovi massimi di brevissimo periodo odierni mal si addicono alla struttura di breve periodo che avevo ipotizzato a favore, invece, di un ciclo Mensile denominato in Tracy. Vi ricordo che in concomitanza delll'inizio di un nuovo ciclo di medio o lungo periodo, il sottostante ha la facoltà di cambiare "ritmo".

Ai più sfuggirà questo dettaglio ma, in termini operativi, a me è costato il mancato completamento della posizione long. Poco male, mi terrò quel che ho. Vedremo al prossimo "giro di giostra",

Domani commenteremo nel dettaglio questa evidenza che nulla modificherà in ottica di lungo periodo.
.
.
Elico, ciao. Sono nella tua stessa posizione, opero sul gaz con ETC e sono dentro con 1 di 3 accumuli. Lo strappo ha sorpreso anche me (la sua violenza intendo...) e quindi faccio fatica a mettere anche solo il 2 di 3 accumuli.

Sono quindi sensibile all'area di rifiato (che si verrà a creare) funzionale alla 2° entrata (per me).

In tal senso, non fornendomi (i miei indicatori) a tutt'oggi alcuna rilevanza (breve= sempre FULL LONG) , leggerò con duplice interesse i tuoi report nella settimana.

Un saluto, impa.

PS. ...............avevo detto "bastavano due peri" ricordi??? :)
 

Elico64

Forumer storico
.
.
Elico, ciao. Sono nella tua stessa posizione, opero sul gaz con ETC e sono dentro con 1 di 3 accumuli. Lo strappo ha sorpreso anche me (la sua violenza intendo...) e quindi faccio fatica a mettere anche solo il 2 di 3 accumuli.

Sono quindi sensibile all'area di rifiato (che si verrà a creare) funzionale alla 2° entrata (per me).

In tal senso, non fornendomi (i miei indicatori) a tutt'oggi alcuna rilevanza (breve= sempre FULL LONG) , leggerò con duplice interesse i tuoi report nella settimana.

Un saluto, impa.

PS. ...............avevo detto "bastavano due peri" ricordi??? :)


Ciao Impa,

io ragiono in ottica di ciclo Mensile ed un mio ulteriore ingresso, considerato che il primo è stato operato, se non ricordo male, in area 3.17$, lo ritengo poco soddisfacente e con un rapporto Rischio/Rendimento non adeguato alle mie caratteristiche di trader.

Il fattore "Tempo", infatti, inizia a girarmi contro ed un ciclo Mensile inverso che ha consumato, sul minimo odierno (massimo del sottostante), 19gg di vita mi indica che il NatGas è prossimo all'individuazione del top di questa oscillazione ciclica a 24/32 sedute di media..... Quindi, ipotizzando come riportavo ieri una fase di consolidamento, mi attenderei l'ultima "zampata" di questo Mensile.

PS: siete stati un po' troppo timorosi.....Noi siamo sulla via del miglioramento fisico e si era visto già a Parma nonostante il pareggio....
 

Elico64

Forumer storico
19 GIORNI DI VITA HA CONSUMATO E ZAMPATA A 24/32 SEDUTE PER CUI SECONDO QUEL CHE DICI 5 GIORNI O ALMENO 13 GIORNI PER LA "ZAMPATA" E POI SI CONSOLIDA SEMPRE SE HO INTESO GIUSTO GRAZIE ELICO :specchio::eek::bow:

Ciao Amgone,

nulla di ciò che hai riportato. Molto sommariamente ho riportato in rosso il movimento che ipotizzo e che vi allego.

Ragazzi, un paio di raccomandazioni/avvisi ai naviganti.

E' inutile tentare di comprendere l'analisi ciclica se prima non se nè studiano quantomeno le basi, non si entra "in sintonia" con questa tecnica e con gli obiettivi che essa si prefigge. Così come è inutile, da un grafico su time frame daily, cercare di star dietro alle oscillazioni Intraday.

Il Mercato, qualsiasi sia il sottostante cui faccia riferimento, si compone di oscillazioni. Da quelle a 60'' per arrivare a quelle secolari. Tutte sono "tradabili".

Io, per mie caratteristiche psicologiche, oggettive e di portafoglio, ho scelto di tradare il ciclo Mensile. Ergo tutti i miei commenti/contributi sono rivolti a questa operatività, non ad altro.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    92,3 KB · Visite: 172

fenice78

Forumer storico
si........ è già tutto in mano alla polizia postale sfi...gatti intanto io sono ancora vivo...nonostante tutto......meglio lottare invece che spu... tttttttt:ciao::-o:lol:

Senza parole...:bow:
Vedrai che tutto si risolve per il meglio. P.S. Come mai non scrivono che quando han dato fiat 4,14 5,14 fiat è andata a 3,3? Forse non se ne sono accorti?:specchio::wall::ciao:
FINE OT
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

il movimento di brevissimo periodo che avevamo ipotizzato in risposta ad un quesito di Amgone sembra trovare conferme nel movimento dei Prezzi della seduta di ieri e di questa prima parte di negoziazione odierna.

Vedremo se, come è lecito attendersi/ipotizzare (=maggiori probabilità), il Future darà luogo ad un ultimo respiro rialzista di breve periodo tale da siglare il top di questa oscillazione Mensile. I possibili obiettivi di questa presunta "gambetta" rialzista risiederebbero nella finestra di Prezzo compresa tra 3.65$ e 3.73$.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    91,8 KB · Visite: 149

cobra2407

Forumer storico
Buon giorno pat ma il t+1 in corso quindi per te e finito sul minimo di ieri giusto??io però di t-2 riba nn ne ho visti.. Ho sbagliato la lettura di qlcosa io mi attendevo con oggi new min per poi ripartire con new t+1..
 

Elico64

Forumer storico
Buon giorno pat ma il t+1 in corso quindi per te e finito sul minimo di ieri giusto??io però di t-2 riba nn ne ho visti.. Ho sbagliato la lettura di qlcosa io mi attendevo con oggi new min per poi ripartire con new t+1..

Ciao Stefano,

come ho scritto qualche giorno fa è venuta a mancare la reciprocità sul T+1 con l'inverso. Questa evidenza mi indica di porre attenzione al ciclo Tracy a scapito, appunto, del ciclo a 15 sedute.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto