ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cobra2407

Forumer storico
Ciao Pat oggi é l'ultimo giorno a disposizione del t-1 per far new min esatto?? conferme di new t-1 sopra i 3,32 o con un t-3 rialzista..
 

Elico64

Forumer storico
....
Per il brevissimo periodo evidenziamo come l'oscillazione ciclica a 4 sedute nata lo scorso 11Feb(3.207$) stia traguardando, con la formazione di un minimo tra la seduta odierna e quella di lunedì 18Feb, la propria conclusione.

Buongiorno a tutti,

come da aspettative cicliche il Future individua nella seduta di venerdì 15Feb a 3.125$ la conclusione del ciclo T-1 di cui sopra. Contestualmente evidenziamo come, da quel livello, ha preso vita una nuova oscillazione ciclica di brevissimo periodo a 4 sedute.

Con questo contesto, affinché i Tori possano riprendere il pieno controllo del breve (T+1) e medio (T+2), dovranno mettere in atto, tramite le componenti Prezzo e Tempo, le seguenti azioni:

Prezzo: riprendersi, entro 4/6 sedute ed a parità di minimo, l'area strategica posta a 3.325$ oppure;
Tempo: difendere per 3/4 sedute il low a 3.125$

Il verificarsi di una di queste due condizioni ci indicherà che dal minimo in oggetto una nuova oscillazione ciclica a 15gg avrà avuto luogo.

Più complesso, invece, il discorso sul ciclo Intermedio in quanto il segnale di inversione generato dal 2°T+1 ribassista del Future potrà essere neutralizzato solo, con il prossimo ciclo Mensile, con un high superiore a 3.65$ (nostra vecchia conoscenza....).

Contesto da monitorare molto attentamente.

Livelli resistenziali di brevissimo periodo (in rosso quelli principali): 3.2025$, 3.245$, 3.285$ e 3.325$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    90,4 KB · Visite: 119

ser4167

Forumer attivo
le medie mobili centrate future natural gas,mi indicano Annuale al ribasso,intermedio al ribasso,sarà mia cura controllare il nuovo mensile.
 

Donzauker

Forumer attivo
Buongiorno Elico, siamo, come da te previsto, all'attacco della resistenza a 3,325$ (finora max 3,313$). Se questo livello venisse superato già oggi ritieni che sia cmq iniziato un T+1 e quindi il max si potrebbe avere fra 4-6 sedute e potrebbe avvicinarsi ai 3,65$ o potrebbe invece trattarsi di un ciclo più breve (T-1)?
Te lo chiedo perchè (so che non ne tieni conto) ma il dato scorte EIA previsto per domani farebbe propendere per una discesa e quindi pensavo alla possibilità di un top entro oggi-domani e di un minimo da domani sera a lunedì , quindi a un T-1.
Sperando di non aver detto troppe sciocchezze, ti ringrazio già per la risposta
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno Elico, siamo, come da te previsto, all'attacco della resistenza a 3,325$ (finora max 3,313$). Se questo livello venisse superato già oggi ritieni che sia cmq iniziato un T+1 e quindi il max si potrebbe avere fra 4-6 sedute e potrebbe avvicinarsi ai 3,65$ o potrebbe invece trattarsi di un ciclo più breve (T-1)?
Te lo chiedo perchè (so che non ne tieni conto) ma il dato scorte EIA previsto per domani farebbe propendere per una discesa e quindi pensavo alla possibilità di un top entro oggi-domani e di un minimo da domani sera a lunedì , quindi a un T-1.
Sperando di non aver detto troppe sciocchezze, ti ringrazio già per la risposta

Ciao Donzauker,

nessuna sciocchezza.....

Il rialzo sperimentato nelle ultime 2 sedute unitamente alle 10 sedute consumate dalla struttura ciclica inversa nata da quota 3.459$ del 6Feb ci conduce ad affermare, con buona approssimazione, che il Future è entrato, dal minimo del 15Feb, in una nuova oscillazione ciclica a 15 sedute.

Alla seduta odierna, questa struttura, ha consumato 3 sedute. Questo ci induce ad ipotizzare che siamo prossimi, temporalmente parlando, al top del 1°ciclo a 4gg(T-1) del nuovo T+1.

Detto questo mi attenderei la conclusione di questa oscillazione di brevissimo periodo tra la seduta di domani e quella di venerdì 22Feb.

Il dato cui fai riferimento potrebbe essere strumentalizzato dal Mercato sia per una ripartenza del successivo ciclo a 4gg, se domani i Prezzi arriveranno a quell'appuntamento "bassi", sia per decretarne la sua conclusione se i corsi saranno "alti".

Questo è, molto semplicemente, il motivo per il quale non mi interessano le news macroeconomiche..... ;)
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    89,5 KB · Visite: 146

Elico64

Forumer storico
giorno Elico per cui 3325 con il massimo 3313 ci dicono che fra oggi e domani nel brevissimo potebbero ancora essere alla portata
fra il 21/ 2 ed il 22/2 se ho compreso correttamente quando dici

"mi attenderei la conclusione di questa oscillazione di brevissimo periodo tra la seduta di domani e quella di venerdì 22Feb."

Ciao Amgone,

sai che questa volta sono io che non ho capito la tua domanda....:mmmm:
 

Elico64

Forumer storico
....

Alla seduta odierna, questa struttura, ha consumato 3 sedute. Questo ci induce ad ipotizzare che siamo prossimi, temporalmente parlando, al top del 1°ciclo a 4gg(T-1) del nuovo T+1.

Detto questo mi attenderei la conclusione di questa oscillazione di brevissimo periodo tra la seduta di domani e quella di venerdì 22Feb.
....

Buongiorno a tutti,

ben poco da aggiungere quest'oggi circa quanto già esplicitato nell'intervento di ieri.

Il 1°T-1(4gg) è alla ricerca del proprio minimo conclusivo mentre sopra 3.313$ avremo la certezza di aver fatto il nostro ingresso nel 2°ciclo Mensile che contraddistingue l'attuale oscillazione ciclica a 3 mesi del Natural Gas.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    90,4 KB · Visite: 133

cobra2407

Forumer storico
Scusami angone la conclusione di cosa??il gas tra ieri e oggi doveva trovar un min da cui ripartire x concludere il primo t-1 del new mensile conferma che è stata data dai prezzi facendo un Max superiore ai 3,313.ora dobbiamo vedere se il min da cui ripartirà e quello di ieri o ne farà uno nuovo sopra il massimo di ieri sarà new t-1.. Spero di essere stato chiaro e averti schiarito le idee ciau buona giornata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto