ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

il 2°ciclo a 4 sedute che compone il 2°ciclo Mensile dell'Intermedio in corso è prossimo, temporalmente parlando, ad individuare il proprio high.

Mi attenderei la sua naturale conclusione tra la seduta di domani e quella di giovedì 28Feb. Importante in chiave prospettica il minimo che si andrà a formare poiché ci fornirà un nuovo punto di controllo di tutta la struttura ciclica di breve e medio periodo.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    81,9 KB · Visite: 122

impa_ro

SONO qui PER imparare
Buongiorno,

il 2°ciclo a 4 sedute che compone il 2°ciclo Mensile dell'Intermedio in corso è prossimo, temporalmente parlando, ad individuare il proprio high.

Mi attenderei la sua naturale conclusione tra la seduta di domani e quella di giovedì 28Feb. Importante in chiave prospettica il minimo che si andrà a formare poiché ci fornirà un nuovo punto di controllo di tutta la struttura ciclica di breve e medio periodo.
.
.
Hai detto tutto (e di più) di quello che mi serviva! :up:
Preziosissimo!:)
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

quota 3.485$ fa sentire tutta la propria valenza e respinge l'attacco del 2°4gg che compone il T+1 in corso.

Il Future dovrebbe aver avviato le procedure cicliche propedeutiche per la conclusione dell'attuale oscillazione di brevissimo periodo.

Conferme in tal senso giungeranno tramite l'impossibilità, all'interno della seduta odierna, di aggiornare l'high di ieri (3.517$) e/o dalla violazione di quota 3.43$.

In tal caso primi obiettivi correttivi posizionati a 3.41$(sostegno intermedio) e 3.37$(Intraday). In ottica rialzista, a supporto dei famosi 3.65$ da raggiungere nel breve periodo, reputo poco probabili ulteriori affondi sin verso 3.325$ (supporto principale).
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    80,3 KB · Visite: 165

Donzauker

Forumer attivo
Ciao, vediamo come chiude stasera. A me sembra che stia cercando il minimo per chiudere il 2° T-1, come previsto da Elico entro oggi o domani. Io ho venduto benino e preso qualche short da tenere giusto il tempo della ripartenza...
Elico, mi associo ai ringraziamenti... Sei una grande scuola e anche una sicurezza. Magari non essendo competenti possiamo anticipare per eccesso di prudenza, ma da quando ti seguo sbaglio ancora, ma molto meno!
Invece non ci capisco niente di quello che dite nel tread del fuzzimib, ma col tempo....sperem! :)
 

Elico64

Forumer storico
Mi attenderei la sua naturale conclusione tra la seduta di domani e quella di giovedì 28Feb. Importante in chiave prospettica il minimo che si andrà a formare poiché ci fornirà un nuovo punto di controllo di tutta la struttura ciclica di breve e medio periodo.

Buongiorno a tutti,

la barra outside Daily di ieri (massimi/minimi crescenti/decrescenti rispetto a quella precedente) ed il nuovo minimo fatto registrare nella prima ora di negoziazione della seduta odierna non agevola la lettura ciclica di brevissimo periodo.

Se da un lato, infatti, ci troviamo ancora all'interno della finestra temporale nella quale ricercare il minimo conclusivo dell'oscillazione ciclica a 4 sedute nata il 21Feb, dall'altra il nuovo top di breve periodo registrato a 3.554$ unitamente al test di quota 3.43$ avvenuto nella mattinata di ieri (barra oraria delle 13:00), avrebbe facoltà di tradursi nell'avvento di un nuovo ciclo a 4gg e già ribassista.

Come uscire, dunque, da questa "impasse"?
E' nostro obbligo (ciclico) attendere la conclusione della seduta odierna dopodiché se tale bottom, fatto o da fare, sarà violato successivamente al ribasso ci troveremo nella seconda lettura mentre a low invariato o sopra 3.554$ ci troveremo senza ombra di dubbio in un nuovo T-1 senza alcun vincolo ribassista.

Questo, allo stato attuale e con un frame Daily, è il massimo livello di dettaglio ciclico che riesco a fornirvi.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    94 KB · Visite: 157
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

la barra outside Daily di ieri (massimi/minimi crescenti/decrescenti rispetto a quella precedente) ed il nuovo minimo fatto registrare nella prima ora di negoziazione della seduta odierna non agevola la lettura ciclica di brevissimo periodo.

Se da un lato, infatti, ci troviamo ancora all'interno della finestra temporale nella quale ricercare il minimo conclusivo dell'oscillazione ciclica a 4 sedute nata il 21Feb, dall'altra il nuovo top di breve periodo registrato a 3.554$ unitamente al test di quota 3.43$ avvenuto nella mattinata di ieri (barra oraria delle 13:00), avrebbe facoltà di tradursi nell'avvento di un nuovo ciclo a 4gg e già ribassista.

Come uscire, dunque, da questa "impasse"?
E' nostro obbligo (ciclico) attendere la conclusione della seduta odierna dopodiché se tale bottom, fatto o da fare, sarà violato successivamente al ribasso ci troveremo nella seconda lettura mentre a low invariato o sopra 3.554$ ci troveremo senza ombra di dubbio in un nuovo T-1 senza alcun vincolo ribassista.

Questo, allo stato attuale e con un frame Daily, è il massimo livello di dettaglio ciclico che riesco a fornirvi.

Livelli statici odierni:
al rialzo: 3.45, 3.485, 3.526 e 3.57
al ribasso: 3.41, 3.37 e 3.325

In rosso i livelli strategici che, a mio modo di vedere, ci aiuteranno a discriminare in quale dei 2 scenari ci collochiamo.
 

Elico64

Forumer storico
.
.
:bow:
Sto seriamente valutando una possibilità di sh da qui (intendo da stasera-domani mattina) per pochissimo (un 4 gg)
Ciao .....e ...sei davvero un maestro.

Ciao Impa,

dipende da quale è l'obiettivo temporale del tuo trade.....

Per esperienza, e data la volatilità del sottostante, eviterei di tradare con un ETC un ciclo a 4gg. Nel caso si può utilizzare il Future (o mini) ma in questo caso mi limiterei a qualche rapida operazione Intraday. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto