ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

impa_ro

SONO qui PER imparare
Ciao Luca,

non a caso, infatti, ho parlato di posizioni long nette che, a mio modo di vedere ed in base ai razionali già ampiamente dichiarati, risulterebbero piuttosto rischiose.

Tuttavia, molto trasparentemente, essendo esposto per un 25% del capitale riservato a questo sottostante, avevo una mezza idea, prima del rally di venerdì, di difendere la posizione short in essere da quota 3.78$ circa.

A questo punto, però, preso atto della partenza a razzo (finale a ….?!?) e della volontà di cercare di hedgiare il Natural Gas (che nel frattempo mi è venuta meno…), non vedo molte alternative se non:
1) Entrare sul treno in corsa consapevoli però che possa essere in prossimità del giro di boa e con uno stop piuttosto distante;
2) Attendere la conclusione del 1°ciclo a 4 sedute e sfruttarne il minimo consapevoli che questa entrata potrebbe essere abbastanza distante dai valori di Prezzo attuali e che, indirettamente, ci ricondurrebbe al caso 1). Questo approccio, però, avrebbe il vantaggio di fornirci un buon punto di controllo ciclico, ovvero il minimo del 1°T-1 del 3°T+2, la cui successiva violazione ribassista denoterebbe debolezza strutturale di tutta l’impalcatura ciclica e quindi, ragionevolmente, decretare la conclusione dell’attuale movimento espansivo.
.
.
Nel ringraziarti annoto che se tutti parlassero alla tua stregua nella ns beneamata penisola le cose sarebbero molto più chiare e trasparenti per ognuno di noi...ma nel linguaggio si cela l'inganno e quindi...:depresso:...goodbye little italy...!
 

silvetro

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Elico guardavo il tuo intervento del 1 aprile e mi chiedevo quante possibilità ci sono che quello da te catalogato come primo T+6 possa rivelarsi come struttura lingua per lanciare un nuovo pluriennale. D'altra parte osservavo la struttura inversa pluriennale notavo la chiusura di un primo T+6 a metà 2008, seguito da un T+5 chiuso nell'ottobre/novembre 2009. Non dovremmo essere quindi in chiusura di un terzo T+5 sull'inverso? Sbaglio il conteggio?
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Elico guardavo il tuo intervento del 1 aprile e mi chiedevo quante possibilità ci sono che quello da te catalogato come primo T+6 possa rivelarsi come struttura lingua per lanciare un nuovo pluriennale. D'altra parte osservavo la struttura inversa pluriennale notavo la chiusura di un primo T+6 a metà 2008, seguito da un T+5 chiuso nell'ottobre/novembre 2009. Non dovremmo essere quindi in chiusura di un terzo T+5 sull'inverso? Sbaglio il conteggio?

Ciao Silvetro,

è uno scenario Pluriennale che non ho ancora preso in considerazione. Per il momento mi sono fermato al 2/2.5 anni......

Appena avrò tempo cercherò di dettagliare ulteriormente i contesti a 4/5 anni e suoi multipli.
 

silvetro

Forumer storico
Ciao Silvetro,

è uno scenario Pluriennale che non ho ancora preso in considerazione. Per il momento mi sono fermato al 2/2.5 anni......

Appena avrò tempo cercherò di dettagliare ulteriormente i contesti a 4/5 anni e suoi multipli.

Grazie, in realtà lettura difficile. Potremmo aver chiuso anche un ciclo a 10 anni lo scorso anno. Mi sembra inoltre che sui T+6 si sia persa la reciprocità.
 

silvetro

Forumer storico
Secondo me T+7 o T+8 potrebbero rispondere alle nostre domande :)


ma se davvero stiamo andando a chiudere un T+7, che livelli di prezzo dovremmo attenderci?
Comunque come sottolineato più volte da Elico siamo ormai in eccesso temporale sia sul T+5 sia sul T+4 inverso.......mumble mumble...mi arrovello :specchio:
 

mavtop

Forumer storico
scusa alla, sono d'accordo che T+2 e T+4 sono consistenti, quindi quando chiudiamo il T+6 inverso ? a fine questo T+4 inverso ?

se fosse cosi potrebbe mancare ancora moltissimo in fin dei conti siamo solo a 93gg di vita dell'ultimo T+4 inverso e questo non va molto d'accordo con l'ipotesi di Elico

quindi o fanno un T+3 inverso finale a chiudere il T+6 oppure se fanno tutto il T+4 inverso ci aspetta ancora un bel po' di salita

inoltre il T+8 inverso potrebbe coincidere proprio con il 2013 o il 2015 e tornerebbe con la mia ipotesi dei T+8 (illustrata a Pat)
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Natural Gas: ciclo Annuale (T+5)

Questo è l'attuale ciclo Annuale del Natural Gas.

I primi due Intermedi, che hanno completato il 1°Semestrale, si sono caratterizzati con un ritmo a 3 tempi ovvero composti da 3 cicli Mensili. Per entrambi i T+3 essi hanno assunto una sequenza rialzo-rialzo-ribasso facendo registrare il top nel 1°25% dello sviluppo del 3°T+2 (ergo 1°Tracy).

Questa evidenza non ci fornisce certezza sul fatto che anche quello attuale avrà lo stesso comportamento ma certo è che, a mio modo di vedere, ci collochiamo ancora nel 3°T+3 o, meglio, nel 3°T+2 del 2°Semestrale.

Inoltre se proiettiamo, come in un Battleplan, l'estensione temporale del 1°ciclo Semestrale dal minimo del 4Gen (inizio 2°Semestrale), ci accorgiamo come quella scadenza temporale si sovrapponga a quella del Semestrale inverso in corso.

Mi sembra palese che qualcuno, tra quelle due strutture cicliche di lungo periodo, non reciti la verità.

Quale?
Giusta o sbagliata che sia, io la mia ipotesi l'ho fornita.
 

Allegati

  • T+5.PNG
    T+5.PNG
    69,9 KB · Visite: 146
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto