ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvetro

Forumer storico
Un'altra osservazione che mi sembra opportuno fare è che se davvero con l'ultimo T+6 si è chiuso un T+8, una ripartenza potrebbe richiamare un ciclo lingua di grado T+5, e quindi di qui a breve il ciclo annuale dovrebbe ripiegare decisamente al ribasso. Che ne dite?
Soprattutto tu Mav, fautore del T+8 :)
 

mavtop

Forumer storico
Un'altra osservazione che mi sembra opportuno fare è che se davvero con l'ultimo T+6 si è chiuso un T+8, una ripartenza potrebbe richiamare un ciclo lingua di grado T+5, e quindi di qui a breve il ciclo annuale dovrebbe ripiegare decisamente al ribasso. Che ne dite?
Soprattutto tu Mav, fautore del T+8 :)

Purtroppo silvetro, la mia analisi a T+8 era su prorealtime, dico era in quanto oggi dopo aver premuto alcuni tasti, mi si e' incasinato tutto prorealtime, ho chiesto aiuto al supporto tecnico per ripristinare la configurazione di ieri, altrimenti dovro' perdere delle settimane per risistemare tutti i grafici (non solo quello del gas).

Ora finche' non risolveranno non posso aprire prorealtime, speriamo che facciano in fretta.

Pero' posso dirti questo, a memoria sul sottostante avremmo

1991-2001 T+8
2001-2012 T+8

su inverso avremmo

non ricordo il precedente, ma l'attuale sarebbe

2005 - a chiusura T+8 (ma quando ? oggi, prossimo T+3, o T+4)

a te le conclusioni :)
 

mavtop

Forumer storico
Per Elico, c'e' una regola sulla reciprocita' ed il ritmo ?

Ovvero se dico che il T+2 e' reciproco, vuol dire che anche il T+2x2 = T+4 e' reciproco, quindi anche il T+4x2 = T+8 e' reciproco.

Cosi come se dico che il T-1 e' reciproco vuol dire che il T+1 e' reciproco ed il T+5 e' reciproco ?

ovvero 2 ordini di grandezza la prima volta e 4 ordini la seconda e quindi 8 la terza e cosi via ? magari tu che scendi sotto il daily puoi verificarlo a partire dai TF inferiori, magari c'e' una regola matematica

Lo chiedo perche'

diciamo che il T+2 e' reciproco per il gas, inoltre lo e' il T+4 almeno finora, il T+6 sembrerebbe stonare mentre il T+8 per quello che ho visto e l'ho fatto molto velocemente sembrerebbe reciproco (non ho prorealtime per verificare). Il successivo reciproco sarebbe T+16 (non oso neanche contare quanti anni sono :) ).
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
oggi dopo aver premuto alcuni tasti, mi si e' incasinato tutto prorealtime, ho chiesto aiuto al supporto tecnico per ripristinare la configurazione di ieri, altrimenti dovro' perdere delle settimane per risistemare tutti i grafici (non solo quello del gas).

Ora finche' non risolveranno non posso aprire prorealtime, speriamo che facciano in fretta.

Ciao Mavtop,

augurandoti innanzitutto che possano risolverti a breve il problema, mi puoi dire se per caso ti è successo con la nuova piatta in Beta Test o con quella vecchia? Ma hai perso anche i PDL?
Grazie
 

wasabi79

Capitan Harlock
Purtroppo silvetro, la mia analisi a T+8 era su prorealtime, dico era in quanto oggi dopo aver premuto alcuni tasti, mi si e' incasinato tutto prorealtime, ho chiesto aiuto al supporto tecnico per ripristinare la configurazione di ieri, altrimenti dovro' perdere delle settimane per risistemare tutti i grafici (non solo quello del gas).

Ora finche' non risolveranno non posso aprire prorealtime, speriamo che facciano in fretta.

Pero' posso dirti questo, a memoria sul sottostante avremmo

1991-2001 T+8
2001-2012 T+8

su inverso avremmo

non ricordo il precedente, ma l'attuale sarebbe

2005 - a chiusura T+8 (ma quando ? oggi, prossimo T+3, o T+4)

a te le conclusioni :)

A me è successo spesso in passato. Però le liste non erano perse. Tutti gli indicatori tecnici purtroppo si.
Credo che nel mio caso si incasinasse perchè accedevo il giorno dall'ufficio con un pc e la sera da casa con un portatile.
Boh, rimane il fatto che è un baco.

ciao
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

concluso a 4.045$ il 1°ciclo a 2 sedute(T-2) del nuovo Mensile, il Future è entrato nel 2°50% dello sviluppo temporale allocabile da un'oscillazione di grado T-1.

Essendo, infatti, entrati nel 3°giorno di vita, la violazione di quota 4.045$, per altro ri-testata durante la notte, condurrebbero i corsi a concludere il 1°4gg(T-1) di questo 3°Mensile all'interno della finestra temporale 9/11Apr.

Interessante notare come il top di ieri a 4.18$ si sia formato in concomitanza del 6°giorno di vita del T+1 inverso nato lo scorso 28Mar(4.121$) e di come questa evidenza, laddove il 2°Tracy non recepisca il vincolo ribassista dettato da quello che lo ha preceduto, possa rappresentare un ottimo segnale di inversione ciclica.

Vi invito, quindi, aldilà delle chiacchiere da bar inerenti i cicli a 10/20 anni a metabolizzare queste dinamiche.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    74,8 KB · Visite: 133
Ultima modifica:

Donzauker

Forumer attivo
Buongiorno Elico,
grazie per l'analisi e l'ammonimento....Volevo chiederti se potessi riprendere a postare i livelli statici giornalieri, che costituiscono un altro utilissimo elemento informativo.
Grazie in anticipo e buona giornata
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno Elico,
grazie per l'analisi e l'ammonimento....Volevo chiederti se potessi riprendere a postare i livelli statici giornalieri, che costituiscono un altro utilissimo elemento informativo.
Grazie in anticipo e buona giornata

:)

Livelli statici odierni

Al rialzo: 4.0975, 4.145 e 4.195$
Al ribasso: 4.05, 4, 3.956 e 3.9125$
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto