ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

......
Essendo, infatti, entrati nel 3°giorno di vita, la violazione di quota 4.045$, per altro ri-testata durante la notte, condurrebbero i corsi a concludere il 1°4gg(T-1) di questo 3°Mensile all'interno della finestra temporale 9/11Apr.
.....

Violato il livello descritto, ambasciator non porta pena.....:) Ognuno con il proprio denaro e con la propria testa.

Ciao Luca,
.....

A questo punto, però, preso atto della partenza a razzo (finale a ….?!?) e della volontà di cercare di hedgiare il Natural Gas (che nel frattempo mi è venuta meno…), non vedo molte alternative se non:
1) Entrare sul treno in corsa consapevoli però che possa essere in prossimità del giro di boa e con uno stop piuttosto distante;
2) Attendere la conclusione del 1°ciclo a 4 sedute e sfruttarne il minimo consapevoli che questa entrata potrebbe essere abbastanza distante dai valori di Prezzo attuali e che, indirettamente, ci ricondurrebbe al caso 1). Questo approccio, però, avrebbe il vantaggio di fornirci un buon punto di controllo ciclico, ovvero il minimo del 1°T-1 del 3°T+2, la cui successiva violazione ribassista denoterebbe debolezza strutturale di tutta l’impalcatura ciclica e quindi, ragionevolmente, decretare la conclusione dell’attuale movimento espansivo.
 

mavtop

Forumer storico
forse ho scoperto l'arcano dei grafici

io spesso non usavo la scala lineare, ovvero a volte avevo una parte del grafico schiacciata in basso o in alto, la si puo' notare in alcune analisi, dove a dx sul grafico le unita' di misura non sono lineari (intendo la distanza tra un valore e l'altro sotto/sopra).

Purtroppo mi sono accorto che invece nei grafici che ho i valori sono lineari e non riesco a restringere o ampliare solo alcune aree di prezzo (cosa che invece prima facevo, ora uso la vers. 9.2 e non la beta), per questo mi risultano schiacciati i testi in basso e non in alto.

Se qualcuno sa come cambiare la scala in verticale (ovvero sul prezzo) magari me lo indica, per la precisione mi serve per esempio restringere una zona tra 200 e 400 ma allargare una tra 20 e 40, in questo modo credo che posso recuperare i grafici senza doverli sistemare da capo spostando i testi.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Io ho in inglese eventualmente Templates ? da li si salva ? 4 menu da sx dopo oggetti (objects in inglese).

Si


Se qualcuno sa come cambiare la scala in verticale (ovvero sul prezzo) magari me lo indica, per la precisione mi serve per esempio restringere una zona tra 200 e 400 ma allargare una tra 20 e 40, in questo modo credo che posso recuperare i grafici senza doverli sistemare da capo spostando i testi.

Devi ancorare il cursore in alternativa alla scala di tempo o di prezzo come ti ha spiegato Elico fino a raggiungere le proporzioni desiderate.
 

mavtop

Forumer storico
Si
Devi ancorare il cursore in alternativa alla scala di tempo o di prezzo come ti ha spiegato Elico fino a raggiungere le proporzioni desiderate.

ma come ancoro il cursore ?

ho provato a tirare giu e su sul prezzo ma si muove linearmente e non riesco a fare quello che avevo fatto in precedenza, mannaggia a me ....
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
ma come ancoro il cursore ?

ho provato a tirare giu e su sul prezzo ma si muove linearmente e non riesco a fare quello che avevo fatto in precedenza, mannaggia a me ....

Ciao Mav,

ho guardato i tuoi charts ante crash: la "densità della scala verticale" era sicuramente "bassa". Per intervenire su questa voce devi aprire il menù della chiave inglese in basso a destra.
Ti metto l'esempio sperando ti serva. Poi devi "distanziare" l'area tra i prezzi desiderati tenendo premuto il mouse: l'area del chart di minor interesse verrà proporzionalmente compressa
Spero possa aiutarti.Buona serata.
 

Allegati

  • Schermata 2013-04-09 a 20.12.20.png
    Schermata 2013-04-09 a 20.12.20.png
    59,1 KB · Visite: 126
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
.....
Essendo, infatti, entrati nel 3°giorno di vita, la violazione di quota 4.045$, per altro ri-testata durante la notte, condurrebbero i corsi a concludere il 1°4gg(T-1) di questo 3°Mensile all'interno della finestra temporale 9/11Apr.


Buondi,

nel ribadire il passaggio di ieri, aggiorniamo il chart e forniamo i livelli per oggi.


Livelli statici odierni

Al rialzo: 4.05, 4.0975 e 4.145$
Al ribasso: 4, 3.956, 3.9125 e 3.87$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    76 KB · Visite: 136

Elico64

Forumer storico
grazie pat allora se non è una falsa rottura il mio targhet sotto 3.800 potrebbe anche verificarsi :mmmm::mmmm::specchio::specchio::specchio::bow::bow::bow:

Se non specifichi l'ambito temporale diventa difficile per me risponderti.

Diciamo che, fermo restando il fatto che il top a 4.18$ rimanga integro, l'area compresa tra 3.48/3.65$ potrebbe accogliere senza alcun problema la conclusione dell'attuale ciclo a 3 mesi che, in chiave prospettica, dovrebbe collocarsi tra la seconda decade di Maggio e la prima di Giugno.

Per ora è ancora un po' prematuro parlarne. Verifichiamo se il prossimo ciclo a 4 sedute avrà la forza di posizionare il proprio top sopra a quello dell'8Apr. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto