ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mistex

Forumer attivo
Che dire?!? Rimango basito! Hai appreso il metodo ciclico sino all'ultima sfumatura. Peccato che tu sia rimasto un po' indietro con gli aggiornamenti.....

Complimenti ancora! :up:

Hai ragione... Sono solo ipotesi... e di giorno in giorno vengono modificate sempre...
Ora andremo a 3,5 oppure a 4,5 entro le fine dell'estate...
Vuoi vedere che ci prendo?? Poi nn dire che nn te l'avevo detto... :))
E quando accadrà posterò questa ipotesi e la evidenzierò in neretto con la didascalia:" in perfetta armonia con quanto ipotizzato ad aprile la componente prezzo raggiunge il nostro obiettivo". Hahaha
 

Elico64

Forumer storico
Hai ragione... Sono solo ipotesi... e di giorno in giorno vengono modificate sempre...
Ora andremo a 3,5 oppure a 4,5 entro le fine dell'estate...
Vuoi vedere che ci prendo?? Poi nn dire che nn te l'avevo detto... :))
E quando accadrà posterò questa ipotesi e la evidenzierò in neretto con la didascalia:" in perfetta armonia con quanto ipotizzato ad aprile la componente prezzo raggiunge il nostro obiettivo". Hahaha

Ottimo, hai inteso le dinamiche. Ciao e grazie.
 

Allachetichella

Forumer storico
Lascialo perdere pat, penso sia sotto di 15000 euro almeno perche' ha fatto il fenomeno e si e' riempito fino all'osso tra 3,6 e 3,75...non sa cosa sia l'analisi ciclica e sfoga la sua rabbia su questo thread..il termine ipotesi non fa parte del suo vocabolario...
 

mistex

Forumer attivo
Lascialo perdere pat, penso sia sotto di 15000 euro almeno perche' ha fatto il fenomeno e si e' riempito fino all'osso tra 3,6 e 3,75...non sa cosa sia l'analisi ciclica e sfoga la sua rabbia su questo thread..il termine ipotesi non fa parte del suo vocabolario...

Ci hai preso in pieno peccato nn sia proprio così... Nn sono affatto short se proprio ti interessa...
Siete voi a fare i fenomeni e i sapienti dall'alto della vostra ciclicità trattando tutti da superiori.
Spesso sbagliate, ma vi giustificate sempre senza ammettere errori, nascondendovi dietro ad un dito e dicendo che le vostre sono solo ipotesi e supposizioni...
Spesso mettete una x l'up e l'altra x il down quando tutti sanno che se nn si sale si scende e viceversa senza bisogno di nessuna analisi... E poi tirate fuori quella che vi fa più comodo all'occorrenza. Tutti vi guardate bene dal scrivere la vostra operatività... Chissà xchè!!!
Se uno vi fa notare gli errori poi... Cominciate ad attaccarlo e spalleggirvi l'un l'altro... Incredibile...
Il guru Elico è da 3,65 che dice short, che si aspetta storni ecc... Siamo arr a 4,20 e ancora nn ammette di aver cannato di brutto ma risponde solo: "a dicembre quando eravamo a 3 io davo come target 3,65 e tutti dicevano short" e fa il fenomeno.
Se questo è essere professionale come tanto decantate... Continuate così...! :)
 

Elico64

Forumer storico
Lascialo perdere pat, penso sia sotto di 15000 euro almeno perche' ha fatto il fenomeno e si e' riempito fino all'osso tra 3,6 e 3,75...non sa cosa sia l'analisi ciclica e sfoga la sua rabbia su questo thread..il termine ipotesi non fa parte del suo vocabolario...

Capisco Ale. Io ai correnti Prezzi sono sotto di un 15%(-192€) e sono un po' preoccupato, figuriamoci chi subisce perdite superiori.

Passiamo oltre..... :)
 

wasabi79

Capitan Harlock
Ciao,

io sui cicli non posso addentrarmi perchè non sono preparato,
Comunque sul timeframe weekly il future ha sparato nelle 2 settimane precedenti a questa 2 barre outside. L'ultima avrebbe target 4,28...

ciao
 

wasabi79

Capitan Harlock
Capisco Ale. Io ai correnti Prezzi sono sotto di un 15%(-192€) e sono un po' preoccupato, figuriamoci chi subisce perdite superiori.

Passiamo oltre..... :)

Essere frustrati non deve mica voler dire prendersela con gli altri...Io pure son sotto di 10% short ma non me la prendo certo con voi del forum. Credo che l'importante sia semplicemente andare in copertura con altri prodotti e ripartire bene la liquidità per eventualmente mediare...

ciao
 

Donzauker

Forumer attivo
Essere frustrati non deve mica voler dire prendersela con gli altri...Io pure son sotto di 10% short ma non me la prendo certo con voi del forum. Credo che l'importante sia semplicemente andare in copertura con altri prodotti e ripartire bene la liquidità per eventualmente mediare...

ciao

ciao a tutti. Anch'io sono short, come l'altra metà di chi è long....
Che fare? prendersela col mondo intero? Non credo aiuti.
Forse aiuta di più cercare di seguire un metodo, pur sapendo che questo non ci rende immuni dagli errori...Magari! Saremmo tutti a fare i tuffi nella vasca di dollaroni come qualcuno che aveva iniziato cercando l'oro nel Klondike... :)
Intanto Buon week end!
E lunedì ricominciamo da: :rosa:
 

foo fighter

Forumer storico
mistex, piantala di rompere le scatole. Lo sai perché qualunque metodo non potrai essere infallibile?
E' stato dimostrato molti anni fa da un matematico, Hurst che eseguendo analisi statistiche molto accurate che nel tempo il comportamento dei prezzi è più o meno ciclico, quindi predicibile entro certi limiti per il 60% del tempo, ed è aleatorio per gli altri. Quindi è chiaro che mai nessun metodo, incluso l'intraday o l'approccio ciclico o ogni altro, potrà mai essere infallibile. Ciò non significa che un buon metodo non porti a dei risultati se accoppiato ad una oculata gestione. Infatti c'è un buon 20% del tempo di vantaggio che va sfruttato a dovere. Per cui piantala, dire che Elico (o qualunque altro) ha sbagliato, stai dicendo cose ovvie, Prima o poi capita a tutti di trovarsi contro trend. E devo dire che Elico è molto bravo ed ha un metodo molto solido e valido. Che tra l'altro condivide, ed è prezioso. Ora piantala che sei diventato molto noioso (e banale).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto