ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADALGISA

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,
se non ha capito male per gennaio 2014 si chiude qualcosa si importante e quindi un bel minimo in arrivo.
Cosa ne pensate del nuovo etc in leva shorT : ISIN ie00b76brd76...ma soprattutto ha le stesse tassazioni o bisogna metterlo nella dichiarazione del redditi ?
GRAZIE E buon lavoro
 

foo fighter

Forumer storico
ciao Elico, volevo proporre anche un altra possibilità: stando alla mia analisi potrebbe essere che abbiamo chiuso un annuale il 7 agosto e che ora siamo sulla prima parte del nuovo ciclo, per cui mi apsetterei che potrebbe fare ancora un nuovo Massimo collocabile sul prossimo intermedio e solo dopo iniziare la fase bearish. Pertanto il minimo del 2,5 anni io lo avrei molto più in la nel 2014
 

Elico64

Forumer storico
ciao Elico, volevo proporre anche un altra possibilità: stando alla mia analisi potrebbe essere che abbiamo chiuso un annuale il 7 agosto e che ora siamo sulla prima parte del nuovo ciclo, per cui mi apsetterei che potrebbe fare ancora un nuovo Massimo collocabile sul prossimo intermedio e solo dopo iniziare la fase bearish. Pertanto il minimo del 2,5 anni io lo avrei molto più in la nel 2014

Capisco Foo, però se riusciresti a postare un grafico oppure il dettaglio del 2.5 anni che ipotizzi corredate dalle date del ciclo Annuale e di quelli Semestrali, risulterebbe più fruibile per tutti.
 

silvetro

Forumer storico
guardando questo grafico sembra che la salita incontrerà presto delle resistenze, a parte il fatto che il T+1 inverso non ha vita lunga
 

Allegati

  • Natural Gas(Giornaliero)20131112183016.png
    Natural Gas(Giornaliero)20131112183016.png
    37,3 KB · Visite: 335

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Venendo meno la reciprocità ciclica in ambito T+1 non possiamo escludere che quel 2gg sia parte integrante della centratura di breve periodo e, dunque, possa aver completato il 1°T+1 inverso il 28Ott a 3.788$(10 sedute).

Ecco il motivo di quel livello di inversione così "robusto".

Livello di inversione che oggi vale, senza alcun dubbio, 3.622$ e che, indipendentemente dalle due ipotesi di centratura di breve periodo citate, varrà presumibilmente un nuovo ciclo Mensile.

Buongiorno a tutti,

alla fine quel 2gg inverso 14/16Ott aveva il suo perché....
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    93,2 KB · Visite: 182

foo fighter

Forumer storico
Capisco Foo, però se riusciresti a postare un grafico oppure il dettaglio del 2.5 anni che ipotizzi corredate dalle date del ciclo Annuale e di quelli Semestrali, risulterebbe più fruibile per tutti.


ciao Elico, perdona se non ho risposto subito ma non mi ero accorto del messaggio. Comunque, non l'ho fatto per due motivi, il primo per non invadere/sporcare un thread basato su un metodo diverso (almeno nell'approccio) a quello che uso io e che peraltro gestisci ottimamente con ottimi risultati sulle analisi. Inoltre, ed è il secondo motivo, mi sono imposto da un anno a questa parte di non postare più grafici. Mi costava molto impegno e tempo e ne ricavai delle enormi rotture di palle da parte di rompicoglioni che, come è capitato anche a te molte volte nei tuoi thread, sembra non aspettino altro che insultare e deridere, spesso impropriamente persone che alla fine postano liberamente a titolo gratuito e senza sboronate delle analisi. Ovviamente nessuno può essere o ha la pretesa della infallibilità anche eprchè una analisi non è una previsione. Ma non ci arrivano a capirlo. Un conto è il confronto e la critica costruttiva accettabilissima, altro sono atteggiamenti che a me piacciono poco di derisione e dileggio. Siccome sono parecchio suscettibile e non ho vogia di sopportare degli imbecilli, mi limito a postare qualche commento ogni tanto. Per cui scusa se anche stavolta declino l'invito.
 

Elico64

Forumer storico
ciao Elico, perdona se non ho risposto subito ma non mi ero accorto del messaggio. Comunque, non l'ho fatto per due motivi, il primo per non invadere/sporcare un thread basato su un metodo diverso (almeno nell'approccio) a quello che uso io e che peraltro gestisci ottimamente con ottimi risultati sulle analisi. Inoltre, ed è il secondo motivo, mi sono imposto da un anno a questa parte di non postare più grafici. Mi costava molto impegno e tempo e ne ricavai delle enormi rotture di palle da parte di rompicoglioni che, come è capitato anche a te molte volte nei tuoi thread, sembra non aspettino altro che insultare e deridere, spesso impropriamente persone che alla fine postano liberamente a titolo gratuito e senza sboronate delle analisi. Ovviamente nessuno può essere o ha la pretesa della infallibilità anche eprchè una analisi non è una previsione. Ma non ci arrivano a capirlo. Un conto è il confronto e la critica costruttiva accettabilissima, altro sono atteggiamenti che a me piacciono poco di derisione e dileggio. Siccome sono parecchio suscettibile e non ho vogia di sopportare degli imbecilli, mi limito a postare qualche commento ogni tanto. Per cui scusa se anche stavolta declino l'invito.

Capisco, non a caso anch'io ho ridotto al minimo indispensabile gli aggiornamenti. Piuttosto che darli in pasto agli avvoltoi preferisco dedicare quel tempo ad altro.....
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Movimento correttivo propedeutico alla conclusione del 2°"4gg" e 1°Tracy. Sotto 3.51$ segnale di debolezza sull'attuale 15gg.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    94,3 KB · Visite: 176
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto