ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno,

oscillazione a 15 sedute(T+1) che, stante la centratura proposta, sta andando a concludere la propria parabola ciclica.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    105,7 KB · Visite: 171

impa_ro

SONO qui PER imparare
Buongiorno,

oscillazione a 15 sedute(T+1) che, stante la centratura proposta, sta andando a concludere la propria parabola ciclica.
.
.
Elico, ciao.

1) "sta andando" lo possiamo trasformare adesso (h10:45) in "..ha concluso" ?

2) mi son lasciato indietro uno short gas da un prezzo di circa 1,570, lieve loss adesso cm adesso.....lascio correre e rivedrò il prezzo (circostanza nella quale chiuderò logicamente..) o chiudo ora? domanda alla czz la mia, ma non riesco a seguire il gas ultimamente, davvero non lo capisco più----:wall:

Grazie....:)
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
.
.
Elico, ciao.

1) "sta andando" lo possiamo trasformare adesso (h10:45) in "..ha concluso" ?

2) mi son lasciato indietro uno short gas da un prezzo di circa 1,570, lieve loss adesso cm adesso.....lascio correre e rivedrò il prezzo (circostanza nella quale chiuderò logicamente..) o chiudo ora? domanda alla czz la mia, ma non riesco a seguire il gas ultimamente, davvero non lo capisco più----:wall:

Grazie....:)

Ciao Impa, io ragionerei in questo modo:

1) Siamo all’undicesimo giorno del T+1 e, nella seduta odierna, non abbiamo ritoccato il bottom di ieri. Ergo finestra temporale ancora ampiamente disponibile;
2) Da quel low ha avuto luogo almeno un nuovo 2gg (vedere fase espansiva odierna). Detta oscillazione, per i razionali di cui sopra, potrebbe essere parte integrante del 3°T-1 (variante 5 del valzer di Taylor)
3) Nel caso peggiore siamo in un nuovo T-1, il 4° del T+1 in corso
4) Il Mensile inverso è a 26 sedute…..

In base a questi fattori ritengo “più probabile” (attenzione che non sto vendendo certezze) che il 15gg gassificato debba ancora concludersi. In sintesi i “pro-corto” ciclici sono più numerosi dei “cons-corto” di breve periodo.

Questo il mio approccio.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Naturalmente, solo tu sai quale ambito temporale stai tradando.....
.
.
Grazie per l'inquadramento.
Non è una tradata, trattasi di errore (non controllo mio...) che mi sn lasciato indietro concentrandomi su altro...oggi mi sn accorto che potevo già venirne fuori in gain ...ora mi trovo in loss.....direi che punto a uscire sulla chiusura del mensile in corso magari con una entratina mediativa tra non molto...ma proprio 200 euro, ecco....una cena per gli amici del 3d...:)
 

mavtop

Forumer storico
per le cene sono sempre pronto imparo :)

Pat io sto spingendo come un forzennato sto caffe' del ciufolo :)

vediamo se lo capisce il maledetto :)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
per le cene sono sempre pronto imparo :)

Pat io sto spingendo come un forzennato sto caffe' del ciufolo :)

vediamo se lo capisce il maledetto :)
.
.
ok per la cena, a me piace la chianina alla brace, non so a te....

Gas.....aspetto a chiudere lo short in essere...? non mi piace sta candelazza di oggi in ottica corta...

si, no, forse ...ma certo!!!!

(ora cm ora sarebbe un loss accettabile...)
 

silvetro

Forumer storico
Salve a tutti.
Se vogliono scendere questo è il momento. L'attuale T-1 inverso ribassista fa parte di un nuovo T+1 tutto vincolato al ribasso, quindi quello che mi aspetto è che lo usino come raccordo per lanciare il nuovo T+2, altrimenti la fase short è finita!
Prossimo T-1 inverso a sciogliere la prognosi
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buon pomeriggio :)

l'interruzione della sequenza ribassista in ambito Daily unitamente al nuovo frazionale high (dati Investing.com) non solo certifica l'inizio di un nuovo ciclo a 4 sedute ma sancisce, di fatto, che la prima struttura ciclica di grado Tracy 5/14Nov con una sequenza rialzo-ribasso sui T-1 è uno sviluppo a se stante e che già in precedenza era stata oggetto di questa riflessione.

Per il momento vi allego la vecchia centratura, domani vi fornirò quella nuova. Nessun impatto sul ciclo Mensile.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    107,3 KB · Visite: 158
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto