ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUCAR

Forumer storico
Elico
concordo T+1 inverso 30/01 > 17/02 (?) 14 gg.
T+1 precedente 05/01 > 30/01 17 gg.
Non ho chiaro come hai collocato questi T+1 all'interno dei cicli T+2 inversi.
Potranno anche voler fare una lingua T-1 inverso ma devono fare veloci ( 2 gg. ).
L'alternativa è un ribasso di future con max de 2° T+1 già fatto tieni presenti che il 27/2 cambia fut con differenziale di rollata di 0,13 punti UP circa

Ciao Elico
oggi fut ha rollato con scadenza marzo con differenziale UP di 0,122.
La ciclicità va un poco a farsi friggere soprattutto nei cicli brevi che vengono falsati.
Vedremo di capirci qualcosa anche stavolta.......con pazienza........
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico
oggi fut ha rollato con scadenza marzo con differenziale UP di 0,122.
La ciclicità va un poco a farsi friggere soprattutto nei cicli brevi che vengono falsati.
Vedremo di capirci qualcosa anche stavolta.......con pazienza........

Ciao Giucar,

stavo infatti attendendo un riscontro dal supporto tecnico di ProRealTime poichè, sia nella versione "aggiustata" che in quella "non aggiustata", mi trovo lo stesso movimento.

Uno dei due non dovrebbe essere corretto.

Comunque condivido, attendo risposta e facciamo il punto.
 

Elico64

Forumer storico
Questa la situazione con il nuovo contratto Future.

Mi attendevo una reazione per l'inizio del nuovo 2gg(T-2), ma meno "vivace" e "performante".

Il T-1, in virtù della vìolazione ribassista avvenuta venerdì scorso, risulterebbe sotto vincolo ribassista e, dunque, destinato a concludere il suo sviluppo sotto 2.512$.

Se ciò non avvenisse, vedremo come collocare ciclicamente questa defezione anche se, devo ammerlo, mi lascerebbe molto perplesso.

A questo punto avrebbe poco significato analizzare ciclicamente questo sottostante se un cambio di contratto non può essere filtrato a prescindere.

Vedremo domani, giornata entro la quale mi attendo la conclusione del ciclo a 4gg che ha avuto luogo il 22Feb scorso.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    75,8 KB · Visite: 149

GIUCAR

Forumer storico
Elico
io ho dovuto risolverlo sui cicli brevi ( almeno fino al T ) con il solito sistema " fai da te " ovvero tirandomi i vecchi e cari segmenti e congiungendo min e max dei T-3 ma partendo sempre dalla chiusura di venerdi 24, praticamente correggendo verso il basso il " gap " che ha fatto in apertura ...........poi quando la realtà sarà più comprensibile e chiara si ritorna come prima.......
Per esempio ora potrebbe star facendo il max di giornata ( ovviamente rettificato ), comunque sia inferiore a quello di venerdì....... seguiamo........
 

Elico64

Forumer storico
Elico
io ho dovuto risolverlo sui cicli brevi ( almeno fino al T ) con il solito sistema " fai da te " ovvero tirandomi i vecchi e cari segmenti e congiungendo min e max dei T-3 ma partendo sempre dalla chiusura di venerdi 24, praticamente correggendo verso il basso il " gap " che ha fatto in apertura ...........poi quando la realtà sarà più comprensibile e chiara si ritorna come prima.......
Per esempio ora potrebbe star facendo il max di giornata ( ovviamente rettificato ), comunque sia inferiore a quello di venerdì....... seguiamo........


E' quello che sto attendendo. Lo storico aggiustato/rettificato su PRT non funziona correttamente sul Natural Gas.

Nessun problema, invece, sul Silver.
 

Elico64

Forumer storico
Originalmente inviato da GIUCAR
Elico
io ho dovuto risolverlo sui cicli brevi ( almeno fino al T ) con il solito sistema " fai da te " ovvero tirandomi i vecchi e cari segmenti e congiungendo min e max dei T-3 ma partendo sempre dalla chiusura di venerdi 24, praticamente correggendo verso il basso il " gap " che ha fatto in apertura ...........poi quando la realtà sarà più comprensibile e chiara si ritorna come prima.......
Per esempio ora potrebbe star facendo il max di giornata ( ovviamente rettificato ), comunque sia inferiore a quello di venerdì....... seguiamo........


E' quello che sto attendendo. Lo storico aggiustato/rettificato su PRT non funziona correttamente sul Natural Gas.

Nessun problema, invece, sul Silver.
__________________
scusate ma non capisco alle 16,18 dicevate ora "potrebbe star facendo il max di giornata " ma se ho letto bene a quell'ora ah fatto al massimo 2,6405 che mi sembra molto più vicino a2,6428 che è al momento il minimo di giornata se potete dirmi dive ho preso una cantonata Vi ringrazio

amgone


Amgone,

io non sto attendendo il max bensì il supporto tecnico di ProRealTime che mi sistemi lo "storico aggiustato" per i contratti Future continui.

Io e Giucar ci riferivamo a quello.
 

GIUCAR

Forumer storico
Per ora minimo rettificato a 2,48 circa ( inferiore a venerdì ) e dovrebbe mancare un T-3 per chiudere il T-1 in corso.....vediamo domani e poi giusto per chiudere anche il T+2 partito il 23/01 mancherebbe l'ultimo T-1.
Anche il ciclo inverso rettificato sembra normale.
Poi se tutto fila liscio ci trasferiamo a Cape Canaveral a veder partire i missili altrimenti questo mensile in corso è stato solo un diversivo ma i volumi dell'ETF LNGA da matà gennaio sembrano volerci dire qualcosa.........seguiamo MR.MARKET......
Che ne dici Elico ?????
 

Elico64

Forumer storico
Per ora minimo rettificato a 2,48 circa ( inferiore a venerdì ) e dovrebbe mancare un T-3 per chiudere il T-1 in corso.....vediamo domani e poi giusto per chiudere anche il T+2 partito il 23/01 mancherebbe l'ultimo T-1.
Anche il ciclo inverso rettificato sembra normale.
Poi se tutto fila liscio ci trasferiamo a Cape Canaveral a veder partire i missili altrimenti questo mensile in corso è stato solo un diversivo ma i volumi dell'ETF LNGA da matà gennaio sembrano volerci dire qualcosa.........seguiamo MR.MARKET......
Che ne dici Elico ?????


Ciao Giucar, buongiorno a tutti,

per il momento navigo ancora a vista in quanto non hanno ancora risolto il problema relativo allo storico aggiustato.

Oggi, dunque, dovremmo concludere il 3°ciclo a 4gg(T-1) del 2°T+1 mentre quello Mensile(T+2) è giunto al 26°giorno di vita.

Relativamente al proseguio del ciclo Intermedio molto dipenderà dalla tenuta del low del 23Gen.

Come riportavo qualche tempo fa, non possiamo escludere la formazione di un T+2 di raccordo (quindi ribassista) propedeutico pe un nuovo ciclo Annuale.

L'attuale ciclo Intermedio, invece, che completerà il suo sviluppo in configurazione rialzista ci certificherà che dal 23Gen siamo all'interno di un nuovo T+5.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    78,4 KB · Visite: 146

GIUCAR

Forumer storico
"allora Sig GIUCAS se ho capito bene escludendo le variabili del diversivo saremmo vicini ad un avvaloramento importante per GASNATURAL":bow::eek:

come al solito seguiremo MR. MARKET........con molta pazienza e questa è la cosa più importante .....basta attendere lo sviluppo ben declinato nel post di stamattina di Elico......ciao..........
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Giucar, buongiorno a tutti,

per il momento navigo ancora a vista in quanto non hanno ancora risolto il problema relativo allo storico aggiustato.

Oggi, dunque, dovremmo concludere il 3°ciclo a 4gg(T-1) del 2°T+1 mentre quello Mensile(T+2) è giunto al 26°giorno di vita.

Relativamente al proseguio del ciclo Intermedio molto dipenderà dalla tenuta del low del 23Gen.

Come riportavo qualche tempo fa, non possiamo escludere la formazione di un T+2 di raccordo (quindi ribassista) propedeutico pe un nuovo ciclo Annuale.

L'attuale ciclo Intermedio, invece, che completerà il suo sviluppo in configurazione rialzista ci certificherà che dal 23Gen siamo all'interno di un nuovo T+5.


Buongiorno,

nonostante il nuovo contratto Future, il 3°T-1 in essere dal 22Feb scorso è riuscito a concludere (in assenza dei prezzi rettificati), così come da vincolo ribassista, il proprio sviluppo sotto al low che aveva posto tale vincolo ovvero la candela daily del 24Feb a 2.512$.

Detto ciò siamo giunti al 27°giorno di vita di questo ciclo Mensile e al 12° di quello a 15gg(2°T+1).

Preso atto dello swing ribassista avvenuto con la vìolazione del supporto ciclico posto a 2.532$ (vedi chart), del "tempo" trascorso ed in considerazione del fatto che il 3°ciclo T-1 si è concluso in configurazione ribassista, è ragionevole supporre che manchi ancora un ulteriore T-1 (ribassista) alla conclusione del ciclo Mensile e del 2°T+1.

Ciò che sappiamo è che, nell'attuale struttura T+1, non è ammessa un'oscillazione a 4gg(T-1) in configurazione rialzista (minimi crescenti).

Se ciò dovesse avvenire ci troveremmo in una nuova oscillazione di grado T+1, e presumibilmente (non ne abbiamo la certezza), in un nuovo ciclo Mensile.

Nel frattempo, per il brevissimo periodo, mi attendo una reazione rialzista dettata dalla ripartenza del nuovo ciclo a 4gg(T-1).

Nel chart in allegato ho evidenziato i vari cicli T-1.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    79,4 KB · Visite: 161
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto