ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

il T+1 in essere dal low del 13Feb è giunto al suo 6°giorno di vita. Nella seduta odierna dovremmo rilevare un low identificativo della conclusione del 1°ciclo a 2gg(T-2) del T-1(4gg) in essere dal 17Feb.

Essendo la 1°oscillazione Mensile arrivata al 21°giorno di vita, ovvero oltre il 50% del suo sviluppo nominale, iniziamo a tracciare sui prezzi i livelli di swing la cui vìolazione ribassista introdurrebbero il 1°segnale di debolezza sul ciclo stesso.

Con questa struttura ciclica posizioniamo detto livello di swing sul supporto ciclico offerto dal bottom del 17Feb a 2.527$.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    72 KB · Visite: 138

GIUCAR

Forumer storico
Ciao Elico
secondo i miei calcoli il ciclo inverso XBEARGAS partito il 05/01 a 3,163 dovrebbe aver chiuso 1l 17/02 a 2,733 con un T+2 ( rialzista ) inverso di 31 gg.----ora vedrei bene un top XBEARGAS ( Bottom di NGGAS ) in zona 05/03 ..............che ne dici????????
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico
secondo i miei calcoli il ciclo inverso XBEARGAS partito il 05/01 a 3,163 dovrebbe aver chiuso 1l 17/02 a 2,733 con un T+2 ( rialzista ) inverso di 31 gg.----ora vedrei bene un top XBEARGAS ( Bottom di NGGAS ) in zona 05/03 ..............che ne dici????????


Ciao Giucar,

in virtù del rapporto tra top e bottom tra l'inverso ed il suo sottostante, non possiamo considerare un top relativo (17Feb) quale high identificativo dell'attuale ciclo Mensile del Future.

Detto questo, non possiamo nemmeno considerarlo identificativo del Mensile inverso.

Chi "comanda", in questo momento sul ciclo Mensile, è il top del 30Gen.

Detto ciò, inversamente mi posiziono alla conclusione (o forse è già concluso) del 1°T+1 inverso. Dal 30Gen al 17Feb sono trascorse 14 sedute.

Quindi......o fanno una lingua sul T-1 e ritoccano il top del 30Gen oppure ci sono discrete probabilità che il top dell'attuale 2°ciclo T+1 del Future l'abbiamo sperimentato.

Era quello l'obiettivo del mio post di qualche giorno fa sul fatto che avevano 3/5 sedute a disposizione per ritoccare il max del 30Gen.

Fammi sapere se ti ci ritrovi.....
 

GIUCAR

Forumer storico
Elico
concordo T+1 inverso 30/01 > 17/02 (?) 14 gg.
T+1 precedente 05/01 > 30/01 17 gg.
Non ho chiaro come hai collocato questi T+1 all'interno dei cicli T+2 inversi.
Potranno anche voler fare una lingua T-1 inverso ma devono fare veloci ( 2 gg. ).
L'alternativa è un ribasso di future con max de 2° T+1 già fatto tieni presenti che il 27/2 cambia fut con differenziale di rollata di 0,13 punti UP circa
 

Elico64

Forumer storico
Il linea le mie risposte

Elico
concordo T+1 inverso 30/01 > 17/02 (?) 14 gg.
T+1 precedente 05/01 > 30/01 17 gg.
Non ho chiaro come hai collocato questi T+1 all'interno dei cicli T+2 inversi.
Quando termina un ciclo Intermedio, come nel nostro caso, diventa sempre difficile individuare e sincronizzarsi inversamente sul sottostante. Ecco che allora preferisco dedicarmi ai primi cicli T+1 in modo tale da "fasarmi", poi, sul Mensile. In questo momento sembrerebbe il low "dell'inverso" del 30Gen il minimo di riferimento del ciclo Mensile. Attendo, però, conferme.

Potranno anche voler fare una lingua T-1 inverso ma devono fare veloci ( 2 gg. ).
Assolutamente d'accordo

L'alternativa è un ribasso di future con max de 2° T+1 già fatto tieni presenti che il 27/2 cambia fut con differenziale di rollata di 0,13 punti UP circa
Condivido l'ipotesi, ottimo. Grazie per l'info.
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

il 2°T+1 in essere dal 13Feb è giunto, con la barra odierna, al 7°giorno di vita.

Sul low di ieri a 2.575$ si è concluso il 1°ciclo a 2gg(T-2) del suo 2°4gg. La vìolazione del low della precedente candela daily instaura lo swing (inversione) sul ciclo a 6/8gg che, stante questo ritmo, dovrebbe concludere il suo sviluppo, con un minimo inferiore a quello sperimentato ieri, nella seduta di domani.

Questo impianto ciclico risuterà coerente, nel brevissimo periodo (entro 1/2 sedute), a patto che l'high a 2.733$ del 17Feb rimanga tale. In caso contrario ci collocheremo in un nuovo ciclo Tracy.

Il "tempo" a disposizione di questo ciclo a 15gg per supportare eventuali velleità rialziste inizia a scarseggiare....

Vedremo. :rolleyes:
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    71,8 KB · Visite: 153

Elico64

Forumer storico
Elico
concordo T+1 inverso 30/01 > 17/02 (?) 14 gg.
T+1 precedente 05/01 > 30/01 17 gg.
Non ho chiaro come hai collocato questi T+1 all'interno dei cicli T+2 inversi.
Potranno anche voler fare una lingua T-1 inverso ma devono fare veloci ( 2 gg. ).
L'alternativa è un ribasso di future con max de 2° T+1 già fatto tieni presenti che il 27/2 cambia fut con differenziale di rollata di 0,13 punti UP circa


....un T-1 "inverso" in configurazione rialzista ci indicherebbe che un nuovo T+1 inverso ha avuto luogo....

Oggi è la 3° barra daily
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

il 2°T+1 in essere dal 13Feb è giunto, con la barra odierna, al 7°giorno di vita.

Sul low di ieri a 2.575$ si è concluso il 1°ciclo a 2gg(T-2) del suo 2°4gg. La vìolazione del low della precedente candela daily instaura lo swing (inversione) sul ciclo a 6/8gg che, stante questo ritmo, dovrebbe concludere il suo sviluppo, con un minimo inferiore a quello sperimentato ieri, nella seduta di domani.

Questo impianto ciclico risuterà coerente, nel brevissimo periodo (entro 1/2 sedute), a patto che l'high a 2.733$ del 17Feb rimanga tale. In caso contrario ci collocheremo in un nuovo ciclo Tracy.

Il "tempo" a disposizione di questo ciclo a 15gg per supportare eventuali velleità rialziste inizia a scarseggiare....

Vedremo. :rolleyes:


Buongiorno,

il low di ieri a 2.532$, e lo spunto rialzista che ne è conseguito, identifica la conclusione del 1°ciclo Tracy (6/8gg) o 2°T-1(4gg) del T+1 in essere dal 13Feb scorso. Per una migliore leggibilità del conteggio ho evidenziato nel chart i cicli T-1 con una linea arancione.

Al momento non si rilevano vincoli ribassisti.

Ciò nonostante, l'impossibilità di superare, con questa spinta propulsiva generata dal nuovo Tracy, il top del 17Feb a 2.733$ potrebbe rappresentare elemento di debolezza del successivo sviluppo ciclico nel medio periodo. Vedremo strada facendo di monitorare questo scenario.

Per la seduta odierna non ci sono scadenze cicliche di rilievo.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    74 KB · Visite: 149
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto