Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)
Buongiorno a tutti,
nuovo Tracy inverso (o quantomeno T-1) e livello di inversione sul Mensile che si abbassa ulteriormente a 4.173$, ma nulla cambia circa lo scenario descritto lo scorso weekend.
Per un'inversione "credibile" bisognerà attendere la ripartenza del successivo Mensile inverso e monitorare la formazione di eventuali strutture temporali tali da introdurre un nuovo respiro ciclico di medio periodo per il sottostante.
Sino ad allora potremmo assistere a dei sussulti espansivi anche importanti, ma comunque destinati a spegnersi nel breve periodo ciclico.
Buongiorno e buona domenica,
il Future continua a rimanere in uno stato di coma profondo in quanto ancora all'interno delle dinamiche correttive indotte dalla conclusione di questo 2°Mensile nonché del ciclo a "3 mesi" in vita dallo scorso inizio Aprile.
Peculiarità ciclica di questo Mensile che molto francamente e trasparentemente non mi attendevo è stata rappresentata da uno sviluppo a 3 tempi ovvero un T+2 composto da 3 cicli a 15gg.
La prossima ottava, consapevole delle 24 sedute consumate dall'antagonista inverso e dal raggiungimento di un rilevante cluster supportivo (lower band Bollinger+161.80% della leg 0B+261.80% di quella AB), mi attenderei una reazione, anche violenta, da parte del sottostante tale da avviare quelle procedure cicliche atte alla conclusione del Mensile inverso e propedeutiche ad una nuova oscillazione ciclica di grado T+2 del Future.
Un nuovo ciclo Mensile che, se da un lato potrebbe essere in grado di proporre una spinta propulsiva rilevante, dall'altro dovrà fare ben presto i conti con la nascita di un nuovo ciclo T+2 inverso e, quindi, detta fase rialzista sarà destinata a spegnersi lasciando spazio ad una nuova fase ribassista tale da ricondurre i Prezzi al test dei minimi raggiunti da questo 2°T+2.
Insomma non credo ad una ripartenza di medio periodo a "V" bensì ad una mimica a "W", più consona ad una fase espansiva credibile.
Pace e bene a tutti.
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)