ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sirna

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

nuovo Tracy inverso (o quantomeno T-1) e livello di inversione sul Mensile che si abbassa ulteriormente a 4.173$, ma nulla cambia circa lo scenario descritto lo scorso weekend.

Per un'inversione "credibile" bisognerà attendere la ripartenza del successivo Mensile inverso e monitorare la formazione di eventuali strutture temporali tali da introdurre un nuovo respiro ciclico di medio periodo per il sottostante.

Sino ad allora potremmo assistere a dei sussulti espansivi anche importanti, ma comunque destinati a spegnersi nel breve periodo ciclico.

Ciao Elico :ciao:
Nel grafico inserisci lo swing inverso a 4.173 sulla candela del 14/7 mentre fai partire il tracy inverso sulla candela sucessiva
Questo perché consideri il t-3 dalle 15.00 del 14/7 alle 15 del 15/7 una lingua ... corretto?

.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico :ciao:
Nel grafico inserisci lo swing inverso a 4.173 sulla candela del 14/7 mentre fai partire il tracy inverso sulla candela sucessiva
Questo perché consideri il t-3 dalle 15.00 del 14/7 alle 15 del 15/7 una lingua ... corretto?

.

Esatto Sirna, i livelli di ritracciamento mi indicavano quello.
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti,

nuovo Tracy inverso (o quantomeno T-1) e livello di inversione sul Mensile che si abbassa ulteriormente a 4.173$, ma nulla cambia circa lo scenario descritto lo scorso weekend.

Per un'inversione "credibile" bisognerà attendere la ripartenza del successivo Mensile inverso e monitorare la formazione di eventuali strutture temporali tali da introdurre un nuovo respiro ciclico di medio periodo per il sottostante.

Sino ad allora potremmo assistere a dei sussulti espansivi anche importanti, ma comunque destinati a spegnersi nel breve periodo ciclico.

Buongiorno e buona domenica,

il Future continua a rimanere in uno stato di coma profondo in quanto ancora all'interno delle dinamiche correttive indotte dalla conclusione di questo 2°Mensile nonché del ciclo a "3 mesi" in vita dallo scorso inizio Aprile.

Peculiarità ciclica di questo Mensile che molto francamente e trasparentemente non mi attendevo è stata rappresentata da uno sviluppo a 3 tempi ovvero un T+2 composto da 3 cicli a 15gg.

La prossima ottava, consapevole delle 24 sedute consumate dall'antagonista inverso e dal raggiungimento di un rilevante cluster supportivo (lower band Bollinger+161.80% della leg 0B+261.80% di quella AB), mi attenderei una reazione, anche violenta, da parte del sottostante tale da avviare quelle procedure cicliche atte alla conclusione del Mensile inverso e propedeutiche ad una nuova oscillazione ciclica di grado T+2 del Future.

Un nuovo ciclo Mensile che, se da un lato potrebbe essere in grado di proporre una spinta propulsiva rilevante, dall'altro dovrà fare ben presto i conti con la nascita di un nuovo ciclo T+2 inverso e, quindi, detta fase rialzista sarà destinata a spegnersi lasciando spazio ad una nuova fase ribassista tale da ricondurre i Prezzi al test dei minimi raggiunti da questo 2°T+2.

Insomma non credo ad una ripartenza di medio periodo a "V" bensì ad una mimica a "W", più consona ad una fase espansiva credibile.

Pace e bene a tutti. :)
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    109,1 KB · Visite: 202

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Intermedio(T+3)

...
La prossima ottava, consapevole delle 24 sedute consumate dall'antagonista inverso e dal raggiungimento di un rilevante cluster supportivo (lower band Bollinger+161.80% della leg 0B+261.80% di quella AB), mi attenderei una reazione, anche violenta, da parte del sottostante tale da avviare quelle procedure cicliche atte alla conclusione del Mensile inverso e propedeutiche ad una nuova oscillazione ciclica di grado T+2 del Future.
....

Ad integrazione dell'area supportiva evidenziata nel precedente intervento aggiungiamo anche la lower band in sofferenza del 2gg.

Il tratteggio ad estensione dell'ampiezza temporale standard di questo intermedio sta a significare che in quell'ambito mi attendo la formazione della figura di inversione pari o inferiore ad un ciclo Settimanale e tale da accompagnare il Future in un nuovo ciclo a 3 mesi.

Per gli amanti dell'Intraday o dei trade di brevissimo respiro (3/4 sedute) "potrebbe" essere una buona occasione long. Io, invece, attenderò la formazione di quella figura.
 

Allegati

  • T+3.png
    T+3.png
    79,7 KB · Visite: 197

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Semestrale(T+4)

Stesso discorso per il frame a 4gg. Ovviamente non è un invito al long bensì a prendere coscienza dell'eccesso venutosi a creare.
 

Allegati

  • T+4.png
    T+4.png
    57,7 KB · Visite: 198

silvetro

Forumer storico
Ad integrazione dell'area supportiva evidenziata nel precedente intervento aggiungiamo anche la lower band in sofferenza del 2gg.

Il tratteggio ad estensione dell'ampiezza temporale standard di questo intermedio sta a significare che in quell'ambito mi attendo la formazione della figura di inversione pari o inferiore ad un ciclo Settimanale e tale da accompagnare il Future in un nuovo ciclo a 3 mesi.

Per gli amanti dell'Intraday o dei trade di brevissimo respiro (3/4 sedute) "potrebbe" essere una buona occasione long. Io, invece, attenderò la formazione di quella figura.

ma quando lo chiudono questo mensile inverso?....pazientiamo :)
 

foo fighter

Forumer storico
Stesso discorso per il frame a 4gg. Ovviamente non è un invito al long bensì a prendere coscienza dell'eccesso venutosi a creare.

è una possibilità che sto considerando, ma c'è anche la possibilità che chiudano l'annuale su questo trimestrale secondo la mia opinione. Non resta che aspettare il segnale sul prox t+3
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto