ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico
giusto per complicare ancora un poco la vita, secondo Stockcharts il minimo del 23/01 ( 2.231 ) non è stato ancora violato dal minimo dell' 8/03 ( 2.235 ).........mah.........
seguiamo con molta attenzione.
Forse nel tuo post precedente c'è qualcosa che non è pertinente nella data del 19 febbraio.....???
A presto


Avevi ragione, ho sbagliato a scrivere.

Il top di riferimento è quello del 17Feb e non il 19Feb che, per altro era una domenica.....

Grazie!
 

Elico64

Forumer storico
L'angolo del "...se non scende, sale (o viceversa)...": trade per chiusura ciclo T+2

Bon! Quello che dovevo fare l'ho fatto.

Vedremo.

Buon weekend


Come anticipato, questo è l'ultimo post relativo alla mia operatività.

Aperto il 22Feb per la conclusione del 1°ciclo Mensile del sottostante, ha "pagato" un 20% circa non in leva.
 

Allegati

  • Eseguito SNGA.PNG
    Eseguito SNGA.PNG
    21,7 KB · Visite: 403

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

in seno all'ipotesi di ripartenza del nuovo ciclo a 4gg(T-1), nella seduta odierna dovremmo osservare un minimo identificativo del 1°ciclo a 2gg(T-2).

La tenuta del low a 2.235$ (tempo) unitamente al superamento del top della seduta di venerdì 9Mar a 2.327$ (prezzo) ci indicheranno che una nuova oscillazione di grado Tracy(6/8gg) ha avuto luogo dall'8Mar.


A metà seduta il minimo dell'8Mar rimane integro.
 

Allegati

  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    63,9 KB · Visite: 130

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

in seno all'ipotesi di ripartenza del nuovo ciclo a 4gg(T-1), nella seduta odierna dovremmo osservare un minimo identificativo del 1°ciclo a 2gg(T-2).

La tenuta del low a 2.235$ (tempo) unitamente al superamento del top della seduta di venerdì 9Mar a 2.327$ (prezzo) ci indicheranno che una nuova oscillazione di grado Tracy(6/8gg) ha avuto luogo dall'8Mar.


Buongiorno,

il doppio minimo della seduta di ieri, per altro già vìolato dal Future nella notte, ci consegna la possibilità (non la certezza) che dal bottom dell'8Mar, oltre ad un ciclo a 4gg(T-1), possa aver avuto luogo anche un ciclo Tracy che, avendo vìolato il minimo dal quale ha preso vita, non può far altro che appartenere alla struttura Mensile(T+2) in essere dal 23Gen scorso.

Ho aggiornato i vari livelli di swing che, a parità di minimo, ci indicheranno eventuali svolte rialzista di breve/medio periodo.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    83,7 KB · Visite: 139
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    71,7 KB · Visite: 139

cobra2407

Forumer storico
Ciao elico scusa la mia ignoranza ma analisi ciclica zero..mi sto impratichendo un po con le varie s1 s2 s3..ho notato che con sui grafici a 2 ore si è formata una bella s2 long... volevo capire tu con la tua analisi ciclica che ne pensi..magari se puoi utilizzare una terminolgia meno tecnica e più terra terra posso capire meglio le tue analisi a cui son molto interessato..grazie buona giornata
 

Elico64

Forumer storico
Ciao elico scusa la mia ignoranza ma analisi ciclica zero..mi sto impratichendo un po con le varie s1 s2 s3..ho notato che con sui grafici a 2 ore si è formata una bella s2 long... volevo capire tu con la tua analisi ciclica che ne pensi..magari se puoi utilizzare una terminolgia meno tecnica e più terra terra posso capire meglio le tue analisi a cui son molto interessato..grazie buona giornata


Ciao e benvenuto,

non so che cosa intendi per S1, S2 ed S3.

Ciò nonostante, così come evidenziato graficamente nel post di stamane, potremmo sperimentare una importante reazione solo sopra 2.327$ con una prima positività sopra i 2.29$ (top di ieri).

Senza queste premesse, il ribasso può dilatarsi sino a consumare i 39/40gg canonici dell'attuale ciclo Mensile.

Per i più..." se non sale, scende". Il mio portafoglio, però, ringrazia questa politica....
 

cobra2407

Forumer storico
Intanto grazie mille per il benvenuto e per la gentile analisi..S1 s2 s3 son strutture che si vengono a creare nello studio delle candele guardando min max ecc x s2 intendo che dopo un minimo si crea dopo almeno 4 candele un altro minimo con chiusura della candela sopra al minimo precedente... e si è formata una bella struttura rialzista sul 2 ore speriamo che prenda forma... tempo per i prossimi 2 giorni sempre che non scenda sopra i minimi di stanotte...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto