ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

il minimo sperimentato nella seduta di ieri potrebbe essere rappresentativo della conclusione dell'ultimo ciclo T-1 che ha avuto luogo il 1°Mar scorso e del 2°ciclo a 15gg del Mensile in essere dal 23Gen

Per avere una 1°conferma di ciò, però, necessitiamo di una candela daily il cui minimo non scenda sotto i 2.281$.

Gli oscillatori sul frame a 1 giorno (ciclo Mensile) risultano ben posizionati nelle rispettive aree di ipervenduto.

Attendiamo pazienti.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    79,8 KB · Visite: 132
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    70,8 KB · Visite: 132

blackmamba

lossatore di vecchia data
Non giungiamo a conclusioni troppe affrettate.


  1. Relativamente ai prezzi rettificati ti posso garantire che la ciclicità del sottostante, e mi riferisco ai cicli T+1, T+2, T+3 è rispettata con il chart in modalità non rettificato. Mi attendo, dunque, un minimo inferiore a quello del 23Gen anche su quest'ultimo;
  2. Il ciclo Intermedio inverso, preso atto del tempo trascorso, si è concluso il 30Gen scorso. A me sta bene.
  3. Siamo, quindi, già in un nuovo ciclo Intermedio ribassista?!? Io prenderei questa considerazione con le dovute cautele...... sempre a favore di Mercato ma non ci metto la firma su un ulteriore (quello attuale) T+3 ribassista. Secondo me siamo in presenza di un Mensile di raccordo con una nuova struttura Annuale.

Non sono Mago Zurlì, ma mi pare un eccesso.

Vedremo.


Ciao a tutti
grazie Elico i costanti aggiornamenti su questa materia prima, di là ho appreso con dispiacere che per problemi sarai costretto ad interrompere le tue analisi che seguivo con grande interesse! Spero di potere continuare a leggerti almeno su questo forum.
Visto che ci sono ne approfitto :D,
volevo chiederti riguardo alla possibilità del mensile di raccordo con una nuova struttura annuale:
quanto potrebbe durare? si andrebbe a chiudere questo raccordo per fine Marzo? Verrà probabilmente usato dai MM per entrare a prezzi molto più bassi dando l'illusione di un T+3 ribassista? e poi ripartendo a sorpresa? :futuro:
Grazie
Ciao
 

Elico64

Forumer storico
Ciao a tutti
grazie Elico i costanti aggiornamenti su questa materia prima, di là ho appreso con dispiacere che per problemi sarai costretto ad interrompere le tue analisi che seguivo con grande interesse! Spero di potere continuare a leggerti almeno su questo forum.
Visto che ci sono ne approfitto :D,
volevo chiederti riguardo alla possibilità del mensile di raccordo con una nuova struttura annuale:
quanto potrebbe durare? si andrebbe a chiudere questo raccordo per fine Marzo? Verrà probabilmente usato dai MM per entrare a prezzi molto più bassi dando l'illusione di un T+3 ribassista? e poi ripartendo a sorpresa? :futuro:
Grazie
Ciao


Ciao Black,

innanzitutto vorrei chiarire che terminerà la mia collaborazione con il blog "Cicli&Gann", ma per i 3 miei fronti aperti (XBR/FTSEMIB, Gas e Silver) nulla cambierà.

Relativamente alla fantomatica strttura Mensile di raccordo, l'arco temporale di riferimento è il medesimo di un normalissimo ciclo Mensile ergo sino a 40 barre daily (come massima estensione).

Di norma, lo schema cui fai riferimento, è quello. Le lingue servono proprio a far credere ai più un tipo di movimento per poi negarlo e lasciare fuori il "parco" o, peggio, contro trend.
 

Elico64

Forumer storico
ne deduco
da "contadino"...... che al punto in cui siamo ora.... si cerca di convincere i "buoi" a non comperare come "muli" cercando di inculcare che il ribasso continuerà..... e che si scenderà ancora ma ipoteticamente non sarà così vero????.....rsvp garzie:ciao::-?


Ciao,

si lo schema è quello. Ma non posso sapere a priori se verrà applicato nell'attuale contesto.

I requisiti a mio modo di vedere ci sono, ma potrebbe essere condizione non sufficiente. Dipende da cosa ne pensa il Mr.
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

stamane vi è molto poco da aggiungere circa l'attuale contesto ciclico poichè sino a quando la sequenza di massimi e minimi decrescenti non verrà interrotta, non avrà luogo alcuna nuova struttura.

Abbassiamo, quindi, il livello di swing di brevissimo periodo, sul top della candela di ieri a 2.335$.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    76,4 KB · Visite: 169
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    71,8 KB · Visite: 148

Elico64

Forumer storico
Ciclo Intermedio (T+3)

Quello che segue è il ciclo Intermedio del Future.

Il fatto che solo il "tempo" (1°T+1 in configurazione rialzista) abbia confermato la sua ripartenza e che quei pochi oscillatori che ne avevano assencondato il movimento siano già, nuovamente, in area di ipervenduto, mi inducono ad ipotizzare (i soliti) 2 scenari possibili (in ordine di priorità):

  1. Mensile di raccordo ad una nuova struttura Annuale;
  2. Debolezza infinita anche di questo ciclo Intermedio
Ai "più" potrebbe sembrare una banalità, ma non vedo grandi margini di movimento.


Fermo restando che è impensabile, con un sottostante con queste caratteristiche, tenere aperto un trade "rialzista" per un ciclo Intermedio, continuiamo a tenere alta l'attenzione sul ciclo T+1 che più si presta ad un'operatività con il metodo ciclico.
 

Allegati

  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    79,4 KB · Visite: 137

Elico64

Forumer storico
Rischio/rendimento

Sta reggendo piuttosto bene (per il momento) il low di ieri.

Preso atto del tempo trascorso e dei livelli raggiunti dagli oscillatori, lo scenario ciclico inizia a giocare a "sfavore" della mia posizione corta che, non essendo di copertura, necessìta di un intervento, a meno di sorprese sempre possibili con il Natural Gas, entro la seduta odierna.
 

Allegati

  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    71,8 KB · Visite: 129

Elico64

Forumer storico
Sta reggendo piuttosto bene (per il momento) il low di ieri.

Preso atto del tempo trascorso e dei livelli raggiunti dagli oscillatori, lo scenario ciclico inizia a giocare a "sfavore" della mia posizione corta che, non essendo di copertura, necessìta di un intervento, a meno di sorprese sempre possibili con il Natural Gas, entro la seduta odierna.

In sintesi, essendo il mio trade nato per shortare la conclusione del 2°T+1 e, contestualmente, del 1°ciclo Mensile(T+2), se il minimo di ieri dovesse rimanere integro per l'intera seduta odierna significherebbe che un nuovo T-1 ha avuto luogo e che quindi un nuovo T+1 (ipotizzo) possa avere avuto luogo.

Se poi fanno la lingua sul T-1 non lo so, ma non posso prendermi il rischio di sperare in una lingua.....e magari, nel frattempo, dilapidare una quota parte di performance positiva e non avere quella certezza.

Questo è l'ultimo post cui faccio riferimento in pubblico alla mia operatività.

Era giusto per farvi coniugare l'operatività con i cicli.
 

Elico64

Forumer storico
Tecnicamente ci stai dicendo che il low di ieri a "2.2 circa" non si dovrebbe ritoccare e non ritoccandolo il ciclo da ora in avanti potrebbe essere al rialzo....cosiderando che ho chiuso sh l'altro ieri e non avendo tenuto marted' i 2.37 non sono entrato potrebbe essere ora di longare un tot.....e tu staresti pensando di sacrificare parte dei gain rimanndo sh ed in attesa di ipotetico low odierno sotto 2.2 giusto.... mah....rsvp


comunque i volumi non depongono da nessun canto.....


Ciao,

la parte che ho evidenziato in rosso non è corretta. E' l'esatto opposto.

Se entro oggi non va sotto il minimo di ieri oppure sale sopra il top sempre di ieri, chiudo.

Se poi fanno una lingua, amen.
 

Elico64

Forumer storico
Volevo dire rimandando la "chiusura" "ricopertura" dello sh .........forse non mi sono spiagato bene comunque abbastanza in linea con il mio pensiero.....grazie

Nessun problema.

Non ho accennato al long poichè prima dovrò attendere le opportune conferme sul contesto ciclico di breve dopodiché, nel caso, entrerò sulla "forza".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto