ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Elico scusa sempre la mia ignoranza...Come lo vedi il gas?? sai che analisi ciclica 0... Parliamo di numeri..é short e questo mi sembra chiaro...secondo te dove può arrivare e in che maniera?? Speranze rialziste grazie buona giornata

Ciao Elico scusa sempre la mia ignoranza...Come lo vedi il gas?? sai che analisi ciclica 0... Parliamo di numeri..é short e questo mi sembra chiaro...secondo te dove può arrivare e in che maniera?? Speranze rialziste grazie buona giornata

Ciao Cobra,

non posso far altro che risponderti con un post dell'altro ieri.

Credevo che potessero fare una struttura di raccordo, ma così non è stato e abbiamo seguito la sua negazione via-via che il tempo trascorreva.

Non so dove potrà atterrare in termini di prezzo, poichè mi mancano dei riferimenti, ma ciò nonostante "temporalmente" dovremmo arrivare alla finestra fine Aprile/inizio Maggio con nuovi minimi.

Sarà così?!? Non sarà così?!?

Per il momento mi limito a seguire le sue volontà, aggiornando le aree di swing (prezzo) sensibili....

Certo è che un ulteriore ciclo Intermedio ribassista (come quello attuale) senza che abbia avuto luogo un nuovo ciclo Annuale mi fa pensare che, a seguire, dovrebbe avere luogo un nuovo ciclo pluriennale di ampio respiro e di quelli tosti....

Non possiamo fare altro che attendere e rimanere ancorati al suo movimento.

Buongiorno,

con la vìolazione del low (2.205$/13Mar) identificativo delle oscillazioni di grado T+1(15gg) e T+2(Mensile), entrambe le strutture risultano vincolate al ribasso.

Questo significa che, compatibilmente con le ripartenze cicliche delle strutture di ordine inferiore Tracy e T-1, lo scenario di medio periodo (12/20 sedute) è ribassista.

Svanita, dunque, o forse è meglio dire "rimandata", l'ipotesi di assistere ad una struttura di raccordo per l'inizio di un nuovo ciclo Annuale del Natural Gas.

Preso atto di questo contesto, dovremmo attenderci un bottom identificativo della conclusione dell'attuale ciclo Intermedio tra l'ultima decade di Aprile e la 1° di Maggio.

Con questo sviluppo solo con il posizionamento da parte dei prezzi sopra il top dell'attuale T+1 (2.393$/19Mar) ci invierebbero un forte segnale di inversione (long) sul ciclo Intermedio.

Allego, inoltre, il chart con i prezzi "aggiustati rispetto ai precedenti contratti". Il supporto tecnico è, finalmente, riuscito a risolvere i problemi relativi a questa opzione.

Buongiorno,

il ciclo a 15gg(T+1) in essere dal 13Mar è giunto, con la seduta odierna (di minimo), al 13°giorno di vita.

Come anticipato ieri, per confermare la nostra perfetta aderenza al contesto ciclico di brevissimo periodo, necessitavamo di un low tra il 30Mar ed il 3Apr inferioire a 2.201$. Conferma quest'ultima che non è tardata ad arrivare.

Il 4°T-1, dunque, si compone con la seduta odierna di 3 barre daily e, considerata la sequenza ribassista sui cicli daily, all'interno di questa struttura non sarà più ammesso, a partire da lunedì 2Apr, un giornaliero con un minimo crescente.

Se ciò si verificasse avremo fatto ingresso in una nuova struttura ciclica, che potrebbe anche significare un nuovo ciclo a 15gg.

Ma facciamo un passo alla volta....

Buongiorno,

molto poco quest'oggi da aggiungere circa l'attuale contesto ciclico.

Possiamo evidenziare solo che, all'interno dell'attuale 1°ciclo a 15gg(T+1), non è ammesso un ciclo a 4gg(T-1) in configurazione rialzista. Laddove questo scenario si verificasse, avremo fatto ingresso nel 2°T+1(ribassista) del 2°ciclo Mensile in essere dal 13Mar scorso.

Il primo swing utile a segnalare l'inizio di una nuova oscillazione T-1(4gg) è posto sopra il top della candela daily di ieri (2.172$).

Stante questo impianto ciclico, la mia view di medio periodo (16/24gg) rimane ribassista.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    81,8 KB · Visite: 154
Ciclo Intermedio (T+3)

Quello che segue è il ciclo Intermedio del Natural Gas.

E' giunto al 50°giorno di vita. Come accennato in un precedente post, il suo sviluppo temporale terminerebbe (con un minimo) tra l'ultima decade di Aprile e la 1°di Maggio.

Con questo quadro, avremo inversione rialzista di lungo periodo sopra 2.393$ (top dell'attuale ciclo Mensile). Tale livello è destinato a scendere con il progredire dello sviluppo ciclico di questo T+3.

Oscillatori/indicatori di lungo periodo già in forte ipervenduto, ma questo non rappresenta una novità.....

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    80,9 KB · Visite: 142
Ciclo Annuale (T+5)

Questo il ciclo Annuale.

Per quanto mi riguarda, e sino a prova contraria, siamo sempre all'interno del T+5 che ha avuto luogo nell'Ottore 2010.

Anche su questo time frame (8gg), l'ipervenduto lo regalano...... così come le divergenze positive di CCI e RSI.

Anche il Momentum è in divergenza rialzista con i prezzi.

Allegati

• T+5.PNG
    T+5.PNG
    89,4 KB · Visite: 153
Ultima modifica:
Buongiorno,

il 4°T-1 (in arancione) in essere dal minimo del 27Mar è giunto, con quello odierno, al 4°giorno di vita.

Il minimo attuale, dunque, registrato a 2.1025$, potrebbe essere identificativo della conclusione del 4°ciclo a 4gg(T-1).

Conferme in tal senso giungeranno sopra 2.172$.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    70,1 KB · Visite: 151
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    66,2 KB · Visite: 137
Buongiorno,

il 4°T-1 (in arancione) in essere dal minimo del 27Mar è giunto, con quello odierno, al 4°giorno di vita.

Il minimo attuale, dunque, registrato a 2.1025$, potrebbe essere identificativo della conclusione del 4°ciclo a 4gg(T-1).

.
.
Elico, buongiorno.
Intanto complimenti e grazie per la vittoria di ieri, a me interessa che abbiate fermato il Napoli....se poi può servirvi per lo scudetto, buon per voi!

Pragmaticamente, entrato su JE00B24DKH53https://www.inbank.it/banking?servi...mercato=076&polizza=5005627&sottorubrica=0001 (sh gas) a 282,5760....terrei come da te indicato per chiusura intermedio tra fine APRILE /inizio maggio...penso che questo sia il timeframe più importante in questa fase tradato (penso) da molti .... ogni info ciclica in più che avrai nelle prox settimane sarebbe IMPORTANTISSIMA in quest'ottica.
(con AT tradizionale ci stiamo prendendo di quelle suonate!!!!)

Io ti leggo sempre e ti ringrazio poco....lo faccio ora!

.
.
Elico, buongiorno.
Intanto complimenti e grazie per la vittoria di ieri, a me interessa che abbiate fermato il Napoli....se poi può servirvi per lo scudetto, buon per voi!

Pragmaticamente, entrato su JE00B24DKH53 (sh gas) a 282,5760....terrei come da te indicato per chiusura intermedio tra fine APRILE /inizio maggio...penso che questo sia il timeframe più importante in questa fase tradato (penso) da molti .... ogni info ciclica in più che avrai nelle prox settimane sarebbe IMPORTANTISSIMA in quest'ottica.

Ciao caro ;)

..... idealmente il target temporale risulterebbe quello che hai specificato.

Ciò nonostante ti invito a seguire costantemente gli aggiornamenti poichè il livelli di ipervenduto del sottostante sono tali da poter favorire reazioni anche importanti senza però comprometterne il trend bearish.

Occhio ai livelli di swing....:)

Ultima modifica:
.
.
Elico, buongiorno.

Pragmaticamente, entrato su JE00B24DKH53 (sh gas) a 282,5760....terrei come da te indicato per chiusura intermedio tra fine APRILE /inizio maggio...penso che questo sia il timeframe più importante in questa fase tradato (penso) da molti .... ogni info ciclica in più che avrai nelle prox settimane sarebbe IMPORTANTISSIMA in quest'ottica.

....sono ancora in trans agonistica....:rolleyes:

Buongiorno,

Buongiorno a tutti,

il low di ieri, inferiore a quello che avevo battezzato inizialmente, ben si presta ad essere identificato quale portavoce della conclusione del ciclo a 15gg(T+1) in essere dallo scorso 13Mar.

Detta oscillazione, infatti, è giunta al 14°giorno di vita e a rigor di logica non potrebbe più ospitare un ulteriore ciclo T-1.

In virtù di ciò, possiamo affermare con buona approssimazione che l'inizio di un nuovo ciclo a 4gg(T-1) dovrebbe traghettarci anche ad una nuova oscillazione T+1.

Conferme in questo senso (new T-1) giungeranno con i prezzi sopra i 2.163$ (top di ieri).

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    70,6 KB · Visite: 140
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    65,1 KB · Visite: 138
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto