ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciclo Intermedio (T+3)

Di seguito la struttura di lungo periodo del Natural Gas.

La teoria (proiezione temporale dei precedenti cicli T+3) ci indica che l'attuale sviluppo dovrebbe concludersi (con un minimo) tra fine Aprile ed inizio Maggio.

Ciò nonostante vi invito a prestare la massima attenzione sopratutto se dovesse venire infranto il top del 2Apr rappresentativo dall'attuale 2°ciclo a 15gg(T+1) della 2°oscillazione di grado Mensile(T+2).

Rimanete concentrati sul pezzo......;)

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    81,3 KB · Visite: 143
Ultima modifica:
Ciclo Annuale (T+5)

Di seguito la struttura di lungo periodo del Natural Gas.

La teoria (proiezione temporale dei precedenti cicli T+3) ci indica che l'attuale sviluppo dovrebbe concludersi (con un minimo) tra fine Aprile ed inizio Maggio.

Ciò nonostante vi invito a prestare la massima attenzione sopratutto se dovesse venire infranto il top del 2Apr rappresentativo dall'attuale 2°ciclo a 15gg(T+1) della 2°oscillazione di grado Mensile(T+2).

Rimanete concentrati sul pezzo......;)

Mi permetto di sensibilizzarvi su questo aspetto, per altro senza voler fare del terrorismo mediatico, poichè nell'attuale struttura Annuale c'è un ciclo Intermedio (il 5°) che sembrerebbe di troppo.

Siccome, però, nulla è dato al caso, un T+3 di raccordo, come potrebbe configurarsi quello attuale, richiamerebbe una struttura ciclica Pluriennale....

Seguiamo gli accadimenti in modo giudizioso.

Allegati

• T+5.PNG
    T+5.PNG
    89,8 KB · Visite: 136
Ammazzate oh..senza di te Elico avrei sicuramente provato un long sul gas...invece lo sto aspettando 2,03...senza fretta... ma solo intraday
GRAZIE per tutto

top al ribasso o top al rialzo del 2 aprile non ho capito se volete spigarmi grazie

PRovo a risponderti io...
Un TOP è un massimo..un BOTTOM è un minimo..quindi infrangere un TOP significa superare il max del 2 aprile.
sono entrato a 2,03 stop in pari
buona gionrnata a tutti

Buongiorno,

un virus mi ha messo KO il PC di casa e questo che sto utilizzando ha altri problemi.

Ad onor del vero mi sono rotto le palle di questi inconvenienti.......non è la prima volta che succede....nonostante entrambe le macchine fossero "blindate" con ottimi anti-virus. Da hobby sta diventando un incubo.

Gassato, ti ha già risposto Kata.

Non credo ci sia la necessità di fornire ulteriori dettagli.

Buongiorno,

di seguito la declinazione grafica dell'attuale contesto ciclico.

Dal low di ieri a 2.061$ siamo entrati nel 2°ciclo T-1. Vi ricordo che quest'ultimo, stante l'attuale sequenza sui T-1, è vincolato al ribasso ovvero a concludere il suo sviluppo (entro il 13Apr) sotto al bottom dal quale ha preso vita (2.061$).

1°segnale di inversione rialzista sul ciclo Intermedio sopra 2.204$

Data la violazione ribassista del minimo a 2.061$, la rimanente quota parte dello sviluppo dell'attuale 2°ciclo a 4gg(in arancione) è vincolato al ribasso.

Non è ammessa, dunque, sino al suo naturale completamento una barra daily con un minimo superiore(crescente) a quello del giorno precedente.

Temporalmente, detto T-1, si dovrebbe completare tra giovedì 12Apr e venerdì 13Apr.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    74,1 KB · Visite: 159
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    63,9 KB · Visite: 158
buondi' elico, puoi spiegarmi perche' se andiamo sopra a 2,204$ ho una swing rialzista per il T+3 ?

in realta' sopra i 2,204$ avremo un nuovo Tracy rialzista o sbaglio qualcosa ?

Ultima modifica:
buondi' elico, puoi spiegarmi perche' se andiamo sopra a 2,204$ ho una swing rialzista per il T+3 ?

in realta' sopra i 2,204$ avremo un nuovo Tracy rialzista o sbaglio qualcosa ?

Ciao Mav,

perché, su quel livello, il T+1 inverso ha concluso il suo sviluppo.

Una violazione, dunque, rappresenterebbe un 1°segnale di inversione sul ciclo Intermedio "inverso". E' ovvio che se il ciclo Intermedio (inverso) inverte la sua tendenza, il sottostante riparte con un ciclo di eguale estensione.....

ah ok, pensavo ad un qualcosa di magico da tirare fuori dal cappello, invece e' una semplice deduzione dal ciclo inverso (che pippa che sono)

scusa e grazie :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto