ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,

nella seduta di ieri, anche se frazionalmente, il Future ha fatto registrare un nuovo low.

Tale minimo, essendo giunto al 7°giorno di vita del ciclo Tracy in essere dal 2Apr scorso, potrebbe essere identificativo della conclusione del 2°ciclo T-1 e, contestualmente, del 1°ciclo Tracy appunto.

La barra outside daily di ieri è molto importante, sia da un punto di vista ciclico sia tecnico.

Tecnicamente, infatti, la rottura di uno dei suoi estremi (low 1.971/high 2.069) dovrebbe, in linea teorica, proiettare i corsi verso 1.922$ e 1.873$ in caso di rottura ribassista mentre al rialzo avremo degli obiettivi a 2.118$ e, successivamente, 2.144$.

Ciclicamente, invece, la vìolazione del top di ieri (2.069$) potrebbe rappresentare un'importante area di swing rialzista di lungo periodo anche se, allo stato attuale, è piuttosto prematuro parlarne.

Attendiamo un paio di sedute affinché il quadro si chiarisca, anche se su quella rottura farei scattare il mio profit sulla posizione corta.

Buongiorno,

il 2°ciclo Mensile dell'attuale ciclo Intermedio in essere dal 23Gen scorso è giunto al 22°giorno di vita.

All'interno di questa struttura identifichiamo 2 sviluppi di grado T+1(15gg). Il primo completato sul minimo del 2Apr, per un totale di 14 barre daily, ed un secondo che consta di 8gg.

Quest'ultima risulta suddivisa in 3 cicli a 4gg (in arancione), 2 dei quali completati ed il 3° in pieno sviluppo.

Tutti i time frame ciclici, come da attese, risultano al ribasso e, stante questo scenario, non sono ammesse barre daily con minimi crescenti.

La rottura ribassista della barra outside daily del 12Apr dovrebbe, così come recitano i fondamentali dell'analisi tecnica, condurci a target (vedere post sopra).

Tuttavia, la stessa barra outside, rappresenta un importante crocevia ciclico poichè costituisce, con il proprio high, il top della nuova oscillazione Tracy(6/8gg) del sottostante.

Ecco spiegata la ragione per cui ho abbassato il livello di swing a 2.069$.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    84,9 KB · Visite: 181
President Barack Obama issued an executive order on Friday to coordinate federal agencies on overseeing development of unconventional sources of natural gas, including shale gas." ;)

Ciao Amgone chissà le ka**ate che sta sparando Fulvio per giustificare fiat a 3,95 e indice a 14300...ma come non dovvamo perdere 15700..15600...che ridere:wall::wall::wall::wall::wall:

...non conosco questo fantomatico Fulvio ne tantomeno il tipo di analisi che ha fatto.

Ciò nonostante ritengo che una qualsiasi analisi, giusta o sbagliata che sia, se incorpora dei razionali, un metodo, passione e dedizione, meriti sempre rispetto a prescidenre dal risultato finale.

Poi, ribadisco, può piacere o meno, ma non la si denigra se l'autore si è posto umilmente ed educatamente nei confronti dei suoi interlocutori.

Questo il mio pensiero.....

Scusami Elico ho sbagliato a scrivere qui dovevo mandare un pm ad Amgone..ieri ero di corsa e ho risposto dal cellulare..!
La questione sopra è decisamente diversa da come la immagini..si tratta semplicemente di uno che non accettava idee diverse dalle sue e mi ha bannato da un forum privato a pagamento (dove io ho pagato). Quindi zero rispetto della democrazia...altro che.
CHIUDO OT e chiedo ancora scusa per non aver utilizzato pm (come le altre volte)
Grazie ancora per tutto quello che conividi qui e buona domenica
p.s. Puoi ricordarmi lo strumento opposto al tuo per andare long sul gas (da fine aprile se rispettano la tua analisi e non troncano prima la discesa...)
grazie 2

Ultima modifica:
Scusami Elico ho sbagliato a scrivere qui dovevo mandare un pm ad Amgone..ieri ero di corsa e ho risposto dal cellulare..!
La questione sopra è decisamente diversa da come la immagini..si tratta semplicemente di uno che non accettava idee diverse dalle sue e mi ha bannato da un forum privato a pagamento (dove io ho pagato). Quindi zero rispetto della democrazia...altro che.
CHIUDO OT e chiedo ancora scusa per non aver utilizzato pm (come le altre volte)
Grazie ancora per tutto quello che conividi qui e buona domenica
p.s. Puoi ricordarmi lo strumento opposto al tuo per andare long sul gas (da fine aprile se rispettano la tua analisi e non troncano prima la discesa...)
grazie 2

Ok, nessun problema. Avevo solo piacere di esprimere la mia posizione a prescindere dal caso specifico che, di fatto, non conoscevo.

Per questo sottostante utilizzo i seguenti strumenti:

• Long
    • LNGA.MI in caso di ripartenza ciclo Trimestrale
    • ETC Natural Gas in $ tramite CFD per ciclo Trimestrale, Mensile e/o 15gg(T+1). Quest'ultimo a "favore" dei cicli superiori o in trend;
    • Mini Future (CFD) per posizioni di breve respiro quale il T+1 a patto vi siano le condizioni cicliche adeguate (vedi sopra)
  • Short
    • SNGA.MI
    • Mini Future (CFD)

Ok, nessun problema. Avevo solo piacere di esprimere la mia posizione a prescindere dal caso specifico che, di fatto, non conoscevo.

Per questo sottostante utilizzo i seguenti strumenti:

• Long
    • LNGA.MI in caso di ripartenza ciclo Trimestrale
    • ETC Natural Gas in $ tramite CFD per ciclo Trimestrale, Mensile e/o 15gg(T+1). Quest'ultimo a "favore" dei cicli superiori o in trend;
    • Mini Future (CFD) per posizioni di breve respiro quale il T+1 a patto vi siano le condizioni cicliche adeguate (vedi sopra)
  • Short
    • SNGA.MI
    • Mini Future (CFD)

Grazie sei sempre super professionale ;)
Buona domenica!!! A Torino fa un freddo!!! ;)

Buongiorno a tutti,

nulla da evidenziare circa queste prime ore di negoziazione.

PS: Giucar, sei ancora dei nostri o ti hanno rapito gli alieni?!? ;)

Allegati

• T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    59,4 KB · Visite: 174
Buongiorno,

il 2°ciclo Mensile dell'attuale ciclo Intermedio in essere dal 23Gen scorso è giunto al 22°giorno di vita.

All'interno di questa struttura identifichiamo 2 sviluppi di grado T+1(15gg). Il primo completato sul minimo del 2Apr, per un totale di 14 barre daily, ed un secondo che consta di 8gg.

Quest'ultima risulta suddivisa in 3 cicli a 4gg (in arancione), 2 dei quali completati ed il 3° in pieno sviluppo.

Tutti i time frame ciclici, come da attese, risultano al ribasso e, stante questo scenario, non sono ammesse barre daily con minimi crescenti.

La rottura ribassista della barra outside daily del 12Apr dovrebbe, così come recitano i fondamentali dell'analisi tecnica, condurci a target (vedere post sopra).

Tuttavia, la stessa barra outside, rappresenta un importante crocevia ciclico poichè costituisce, con il proprio high, il top della nuova oscillazione Tracy(6/8gg) del sottostante.

Ecco spiegata la ragione per cui ho abbassato il livello di swing a 2.069$.
primo approccio...

barra di oggi terzo t-3 del terzo t-1 con struttura rilazo ribasso rialzo ribasso?

giusto per vedere se mi sono settato giusto!

ma quante ora contratta sta roba? 24??

ciao Pat!

primo approccio...

barra di oggi terzo t-3 del terzo t-1 con struttura rilazo ribasso rialzo ribasso?

giusto per vedere se mi sono settato giusto!

ma quante ora contratta sta roba? 24??

ciao Pat!

Se sulla barra odierna non fanno un minimo inferiore a quello di venerdì 13Apr, mi piace poco....

Rimango in posizione sino a 2.069$ per disciplina.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto