Elico64
Forumer storico
Buongiorno a tutti,
nella seduta di ieri, anche se frazionalmente, il Future ha fatto registrare un nuovo low.
Tale minimo, essendo giunto al 7°giorno di vita del ciclo Tracy in essere dal 2Apr scorso, potrebbe essere identificativo della conclusione del 2°ciclo T-1 e, contestualmente, del 1°ciclo Tracy appunto.
La barra outside daily di ieri è molto importante, sia da un punto di vista ciclico sia tecnico.
Tecnicamente, infatti, la rottura di uno dei suoi estremi (low 1.971/high 2.069) dovrebbe, in linea teorica, proiettare i corsi verso 1.922$ e 1.873$ in caso di rottura ribassista mentre al rialzo avremo degli obiettivi a 2.118$ e, successivamente, 2.144$.
Ciclicamente, invece, la vìolazione del top di ieri (2.069$) potrebbe rappresentare un'importante area di swing rialzista di lungo periodo anche se, allo stato attuale, è piuttosto prematuro parlarne.
Attendiamo un paio di sedute affinché il quadro si chiarisca, anche se su quella rottura farei scattare il mio profit sulla posizione corta.
Buongiorno,
il 2°ciclo Mensile dell'attuale ciclo Intermedio in essere dal 23Gen scorso è giunto al 22°giorno di vita.
All'interno di questa struttura identifichiamo 2 sviluppi di grado T+1(15gg). Il primo completato sul minimo del 2Apr, per un totale di 14 barre daily, ed un secondo che consta di 8gg.
Quest'ultima risulta suddivisa in 3 cicli a 4gg (in arancione), 2 dei quali completati ed il 3° in pieno sviluppo.
Tutti i time frame ciclici, come da attese, risultano al ribasso e, stante questo scenario, non sono ammesse barre daily con minimi crescenti.
La rottura ribassista della barra outside daily del 12Apr dovrebbe, così come recitano i fondamentali dell'analisi tecnica, condurci a target (vedere post sopra).
Tuttavia, la stessa barra outside, rappresenta un importante crocevia ciclico poichè costituisce, con il proprio high, il top della nuova oscillazione Tracy(6/8gg) del sottostante.
Ecco spiegata la ragione per cui ho abbassato il livello di swing a 2.069$.