e se si trattasse come detto qualche tempo fa di un t+2 composto di 3 piccoli t+1 da 10/11 sedute? tutto starà a come chiude l'attuale t-1... nel caso fosse rialzista, qual è l'obiettivo di prezzo minimo?
Potrebbe essere, ma il 2° della serie si sarebbe chiuso dopo 9gg. Un po' piccino come T+1.
E' anche vero, però, che il low del 12Lug (la successiva candela) è un doppio minimo perfetto (<0.10% di tolleranza) e quindi potrebbe essere considerato quale minimo rappresentativo del 2°T+1 da 10gg (non mi dispiace come scenario ciclico di breve periodo)
Comunque, aldilà di queste considerazioni di dettaglio, se non si va sotto 2.72$ lo short sul ciclo Mensile non si attiva.
No swing, no party.
Relativamente alle potenzialità rialzista dell'attuale T-1, il ciclo inverso ci comunica che il sottostante avrebbe a disposizione ancora 4 sedute (inclusa quella odierna) per posizionarsi sopra 3.01$.
Se, poi, siete così bravi come Wasabi da "cavalcare" i +/-5% in intraday, accomodatevi.
Io, la notte, voglio riposare tranquillo.....![]()
Buongiorno a tutti,
il 2°ciclo Mensile che caratterizza l'Intermedio in corso è al 21°giorno di vita.
All'interno di questo Mensile si rilevano 2 strutture cicliche a 15gg(T+1), la prima che ha terminato il proprio sviluppo sul minimo del 28Giu a 2.659$ mentre la seconda, quella attuale, è giunta all'11° barra daily.
All'interno di questa oscillazione ciclica di grado T+1 non può essere allocata un ciclo a 4gg (T-1) in configurazione rialzista, pena la rivisitazione della struttura di breve periodo.
Quindi ciò che ciclicamente è lecito attendersi è che l'attuale ciclo a 4gg (il 3°) concluda il proprio sviluppo, entro mercoledì 18Lug, sotto ai 2.718$.
Scusa Elico, ma non ho mica capito...
A parte che io non sono per niente bravo perchè non conosco i cicli e provo a capire a tempo perso, smanettando in rete, qualcosa di più, quindi mi baso solo su un pò di AT.
Per quanto riguarda gli intraday io metto piccole somme ed entro sempre a trance proprio per eventualmente mediare...e comunque essendo un piccolo investitore i miei profit/loss possono oscillare intorno ai 50 euro, visto che non sono un esperto di questo settore nonostante mi affascina cercare di capire molto e per questo riesco a dormire sonni abbastanza tranquilli.
Comunque le mie entrate in anticipo posso essere dovute alla mancanza di esperienza ciclica che a differenza di AT è più precisa nel delineare tempo/prezzo del trend. Inoltre sono una persona maledettamente istintiva ed a volte seguo il mio istinto, anke negli investimenti, sbattendoci anche la testa dura che mi ritrovo...
Mi dispiace e ti chiedo scusa se in alcuni casi il mio modo di esprimermi è sembrato saccente, presuntuoso ed arrogante. Per quanto mi riguarda non posso far altro che stimarti per le tue grandi capacità e per la grande generosità nell'esporre a noi altri il tuo pensiero ed analisi.
Ciao
Cia Wasabi,
nulla di tutto questo.
Il mio passaggio voleva essere sono un riconoscimento "operativo", senza alcuna polemica.
Tradare, con successo, la volatilità di questo sottostante non è cosa da tutti.![]()
Buongiorno a tutti,
nessuno spunto operativo ci giunge dalla seduta di ieri ed anche ciclicamente non sono emerse sostanziali novità circa il quadro dettagliato nell'intervento di ieri.
Limitiamoci, quindi, ad aggiornare il conteggio ed attendiamo gli sviluppi con molta serenità.
Buongiorno,
situazione ancora ciclicamente "ingessata" circa il Future sul Gas Naturale.
Nuovo (ennesimo) test del supporto ciclico offerto dall'area 2.72$ e successiva reazione come quasi a voler indicare che la fase di distribuzione non si sia ancora ultimata.
Da un punto di vista ciclico, invece, il doppio minimo di ieri dovrebbe rappresentare la conclusione del 3°ciclo T-1 che compone il ciclo a 15gg in essere dal 28Giu.
Non ci resta che attendere, quindi, che il supporto strategico posizionato a 2.72$ ceda sotto le dinamiche ribassiste indotte dalla conclusione dell'attuale ciclo Intermedio.
Ciao Elico,
non riusciremo mai a capire la situazione esatta ma FOREXPROS fissa il minimo di ieri a 2.757 abbastanza lontano dai 2.72 di PROREALTIME............non so quale spiegazione dare...........mah...tu riesci a dare una spiegazione logica ??![]()