ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2,87 qui prendo profitto....non si sa mai che cambiano idea e vanno a perdere il 2,72...

Molto bene Kata!

La reazione odierna dovrebbe essere riconducibile alla partenza del 3° ed ultimo ciclo a 15gg di questo ciclo Mensile.

Attendiamo conferme dal solito 3/4gg rialzista.

Ultima modifica:
Molto bene Kata!

La reazione odierna dovrebbe essere riconducibile alla partenza del 3° ed ultimo ciclo a 15gg di questo ciclo Mensile.

Attendiamo conferme dal solito 3/4gg rialzista.

Molto bene TU Elico che non so come fai ma riesci ad essere sempre lucido e professionale e a contribuire su più fronti (ti seguo qui su xbear e su miscellanea...GRAZIE DAVVERO!).
Se non leggevo te ora sarei già short su sp500 mentre comincerò ingressi cauti non prima di 1370...:bow:

Buongiorno,

situazione ancora ciclicamente "ingessata" circa il Future sul Gas Naturale.

Nuovo (ennesimo) test del supporto ciclico offerto dall'area 2.72$ e successiva reazione come quasi a voler indicare che la fase di distribuzione non si sia ancora ultimata.

Da un punto di vista ciclico, invece, il doppio minimo di ieri dovrebbe rappresentare la conclusione del 3°ciclo T-1 che compone il ciclo a 15gg in essere dal 28Giu.

Non ci resta che attendere, quindi, che il supporto strategico posizionato a 2.72$ ceda sotto le dinamiche ribassiste indotte dalla conclusione dell'attuale ciclo Intermedio.

Elico,

visto ke oggi non mi è entrato per un tic la vendita dello short ora vorrei accumularne ancora su un'eventuale top di questa spinta rialzista...
1. è sbagliato?
2. il top che chiuderà il 15 gg è intorno ai 3$ o quanto secondo la AC?

Infinitamente grazie...

Cià

Elico,

visto ke oggi non mi è entrato per un tic la vendita dello short ora vorrei accumularne ancora su un'eventuale top di questa spinta rialzista...
1. è sbagliato?
2. il top che chiuderà il 15 gg è intorno ai 3$ o quanto secondo la AC?

Infinitamente grazie...

Cià

1) non è sbagliato ma stai anticipando. Quindi puoi farlo solo con una quota parte del tuo capitale
2) Un top non può chiudere un 15gg. Un ciclo parte da un minimo e termina con un altro minimo. Qualcosa non torna nella tua domanda.... :rolleyes:

1) non è sbagliato ma stai anticipando. Quindi puoi farlo solo con una quota parte del tuo capitale
2) Un top non può chiudere un 15gg. Un ciclo parte da un minimo e termina con un altro minimo. Qualcosa non torna nella tua domanda.... :rolleyes:

Ecco infatti ho sbagliato....Volevo chiedere se questa spinta rialzista ha indicativamente un top sul quale vorrei poter entrare per sfruttare al meglio la discesa.
Io in queste settimane ho giocato in intraday però oggi mi sono fatto fregare perchè ho fissato troppo alto l'ordine di vendita e quindi il profit ora è un loss :-) ma gioco dei cippini, assolutamente mai tutta la mia liquidità affidata all'operatività...
Allora visto che non uscito come volevo a sto punto pensavo aumentare le mie quote...

tks

Ecco infatti ho sbagliato....Volevo chiedere se questa spinta rialzista ha indicativamente un top sul quale vorrei poter entrare per sfruttare al meglio la discesa.
Io in queste settimane ho giocato in intraday però oggi mi sono fatto fregare perchè ho fissato troppo alto l'ordine di vendita e quindi il profit ora è un loss :-) ma gioco dei cippini, assolutamente mai tutta la mia liquidità affidata all'operatività...
Allora visto che non uscito come volevo a sto punto pensavo aumentare le mie quote...

tks

Preso atto del contesto ciclico inverso di breve periodo e della mancanza di vincoli ribassisti sul nostro sottostante, il Natural Gas avrebbe tempo di perforare al rialzo il top del 6Lug entro la seduta di venerdì 20Lug.

Secondo me non ci arrivano ma questa osservazione, in parte, è dettata da un approccio soggettivo.

Preso atto del contesto ciclico inverso di breve periodo e della mancanza di vincoli ribassisti sul nostro sottostante, il Natural Gas avrebbe tempo di perforare al rialzo il top del 6Lug entro la seduta di venerdì 20Lug.
Secondo me non ci arrivano ma questa osservazione, in parte, è dettata da un approccio soggettivo.

Ok grazie...
Cmq no problem alla tua osservazione soggettiva, tanto bene o male già mi ero dato i 3$ come ti avevo chiesto nel precedente post :-))))
Ma perchè sarei così tanto in anticipo? Mi sono fatto un giro sulle montagne russe in queste settimane :D

Di seguito la nuova struttura ciclica, figlia degli aggiornamenti quotidiani, aggiornata alla seduta di ieri ma che tiene conto del nuovo T+1(15gg).

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    80,8 KB · Visite: 154
Buon pomeriggio! Elico è insolito osservare un T+2 precedente con 2 T+1 rialzista e ribassista ed un T+2 successivo con 3 T+1? I primi due sono stati al rialzo, quindi è auspicabile che il terzo sia al ribasso, visto che il secondo del primo mensile è stato al ribasso. Il tutto potrebbe essere inficiato se il T+1 non fosse strutturalmnte presente nel contesto, ma così non sembrerebbe, visto che anche sull'inverso i T+1 sono riconoscibili. Sono giuste queste considerazioni?
Inoltre se il T+1 inverso chiudesse al rialzo daremmo per partito anche il T+3 inverso, quindi il tempo avrebbe fatto prima del prezzo (swing)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto