ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cobra2407

Forumer storico
ciao elico abbi pazienza ma il il primo t+1 guardando il tuo post dovrebbe esser iniziato il 29 agosto quindi il 4 t-1 a chiusura del t+1 dovrebbe concludersi tra oggi domani.. vedendo l'andamento dei prezzi del gas non potrebbe essersi concluso sul min di oggi a 2,747.. e quindi se il sottastante inizia a salire dovrebbe esser iniziato il 2 t+1. se ho detto qlc castronata dimmelo pure..grazie anticipatamente sto cercando di impare :)
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

come da attese non ha tardato a manifestarsi la reazione di brevissimo periodo che avevamo ipotizzato nell'intervento di ieri e che, per il momento, traduciamo ciclicamente con la partenza, dal minimo a 2.737$, di un nuovo ciclo a 2gg (T-2).

Un T-2 che potrebbe essere tranquillamente ospitato della struttura ciclica in essere dal 29Ago e che quindi assumerebbe connotati ribassisti.

Per contro, invece, un T-2 rialzista getterebbe le basi per un nuovo sviluppo ciclico di breve periodo (Tracy) che, preso atto del tempo consumato dal T+1 in corso, non avrebbe modo di far parte integrante di quella oscillazione e, quindi, traghetterebbe il Future verso un nuovo T+1.

Signori buongiorno,

il minimo del 19Set a quota 2.737$ sta sempre più assumendo connotati di bottom dal quale ha avuto origine una nuova oscillazione di grado T-1 e la tenuta di quel livello supportivo nella seduta odierna ci fornirà questa garanzia (tempo).

D'altro canto, i prezzi sopra 2.855$ (swing sul Tracy) ci informeranno che, con buona approssimazione, dal 19Set il Future ha dato luogo al 2°ciclo Bisettimanale (T+1) che compone in Mensile in corso.

Classificheremo, invece, una possibile vìolazione di quota 2.737$ (entro oggi) come lingua di Bayer propedeutica per l'avvento del ciclo T+1 di cui sopra.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    80,4 KB · Visite: 159

Elico64

Forumer storico
Ciao Cobra...

ciao elico abbi pazienza ma il il primo t+1 guardando il tuo post dovrebbe esser iniziato il 29 agosto
Esatto :up:

quindi il 4 t-1 a chiusura del t+1 dovrebbe concludersi tra oggi domani..
Cobra, non esiste un 4°T-1. Come ho sottolineato in un intervento di un paio di giorni fa, il 3°T-1 si è "trasformato" in Tracy e dovrebbe aver trovato la sua naturale conclusione, dopo 7 barre daily, sul minimo del 19Set.

vedendo l'andamento dei prezzi del gas non potrebbe essersi concluso sul min di oggi a 2,747..
No. Da un punto di vista ciclico comanda sempre il minimo inferiore. Ergo il minimo "sensibile" è quello posizionato a 2.737$

e quindi se il sottastante inizia a salire dovrebbe esser iniziato il 2 t+1.
Considerata la risposta appena sopra, il T+1 potrebbe essere iniziato da 2.737$ (vedi commenti dell'intervento di stamane).

se ho detto qlc castronata dimmelo pure..grazie anticipatamente sto cercando di impare :)
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas: simulazione di trade sul ciclo Mensile


Trade sempre "congelato" in attesa del Mercato. La prossima ottava dovremmo prendere una decisione. :)

Come potete osservare un trade basato sull'analisi ciclica, nel nostro caso sul T+2, necessita di cognizioni, tempo e molta molta pazienza se si vogliono massimizzare i risultati.

:)
 

Allegati

  • Simulazione.PNG
    Simulazione.PNG
    33,3 KB · Visite: 426

Elico64

Forumer storico
Grazie elico, il minimo è a 2,737 ho sbagliato a postare :) quindi oggi potrebbe partire il t+1 di conseguenza il prossimo t-1 dovrebbe essere necessariamente rialzista o sbaglio??? cmq 6 preparatissimo complimentoni.. e forza Juve gobbo a vita anch'io :)

In buona sostanza si. In contesti fortemente ribassisti potrebbe anche essere sufficiente il 75% del tempo teorico di un T-1
 

Torino

Forumer storico
Ciao a tutti. Direi che sull'ETF é partito il nuovo T+1.
Motivo? Passato il tempo abbiamo superato il Max dei 3 gg antecedenti. Che ne dite ?
 

Elico64

Forumer storico
Signori buongiorno,

il minimo del 19Set a quota 2.737$ sta sempre più assumendo connotati di bottom dal quale ha avuto origine una nuova oscillazione di grado T-1 e la tenuta di quel livello supportivo nella seduta odierna ci fornirà questa garanzia (tempo).

D'altro canto, i prezzi sopra 2.855$ (swing sul Tracy) ci informeranno che, con buona approssimazione, dal 19Set il Future ha dato luogo al 2°ciclo Bisettimanale (T+1) che compone in Mensile in corso.

Classificheremo, invece, una possibile vìolazione di quota 2.737$ (entro oggi) come lingua di Bayer propedeutica per l'avvento del ciclo T+1 di cui sopra.

...noi siamo quì! :)

Prossima ottava decisiva per il nostro trade laddove inizieremo a raccogliere il seminato....
 

Allegati

  • Intraday Forex.PNG
    Intraday Forex.PNG
    84,4 KB · Visite: 161

Torino

Forumer storico
molto probabile (90%)!
ieri inside daily oggi mi sembra rotta up ma meglio aspettare i dati di pro (target in zona 2,91-2,92)
e ricordo sempre che siamo inside weekly

Ho Sbagliato !!!!!!!!!!\ Sarà l'emozione di scrivere per la 1° volta.
Volevo dire che : passato il tempo , abbiamo superato il Max dei 2 gg antecedenti e questo mi da la partenza di un nuovo T. Solo quando supererò il Max dei 3 gg antecedenti, avrò la conferma della partenza del T+1.:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto