Elico64
Forumer storico
Buongiorno,
.....
Stante questo contesto è presumibile che il top di ieri rappresenti il massimo del 2°T-1 del Future e, laddove questa ipotesi di movimento si rivelasse corretta, nella seduta del 24Dic i Prezzi dovrebbero rimanervici sotto dando luogo ad un ritracciamento.
In questo contesto, ed in ottica long di breve periodo, vi ricordo che il T+1 inverso in atto dal minimo del 6Dic(3.748$) non può allocare al suo interno un T-1 rialzista.
....
Buongiorno,
in perfetta armonia previsionale il Future da luogo ad un ritracciamento di brevissimo periodo ed individua il 26Dic a quota 3.326$ la conclusione del 2°ciclo T-1 del 15gg in vita dal 14Dic.
Nel frattempo la costituzione di un ciclo Tracy in configurazione rialzista ci certifica quanto i Prezzi ci avevano notificato diverse sedute fa ovvero la nascita di una nuova oscillazione Mensile per il Natural Gas.
L'osservazione della struttura ciclica inversa di breve periodo Tracy+1 ci indica, invece, che il minimo del 21Dic(3.508$) assumerebbe valenza di minimo conclusivo allorquando si venisse a formare un T-1 inverso in configurazione rialzista.
Evento quest'ultimo che, grazie al top della barra oraria delle 2:00 di stamane (dati ForexPros) superiore all'high registrato nella seduta di ieri, potrebbe essere già soddisfatto facendo così svanire l'ipotesi di assistere ad un top identificativo dell'attuale ciclo Bisettimanale nella forchetta 3.54$/3.57$.
In ottica operativa, quindi, eventuali posizioni long di breve periodo (T+1) dovrebbero essere liquidate in concomitanza della vìolazione del supporto ciclico posto a 3.326$.
Allegati
Ultima modifica: