ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • Natural Gas(Hourly)20130608015041.png
    Natural Gas(Hourly)20130608015041.png
    24,9 KB · Visite: 258

RUGGY

Forumer attivo
Buongiorno ragazzi
C'è un bel testa spalla ribassista in atto e confermato dalla chiusura settimanale di ieri.
Allego il grafico con il target da raggiungere.:)
 

Allegati

  • Gas.png
    Gas.png
    20,9 KB · Visite: 258
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Buongiorno ragazzi
C'è un bel testa spalla ribassista in atto e confermato dalla chiusura settimanale di ieri.
Allego il grafico con il target da raggiungere.:)

Ciao Leo,

scrivo da uno smartphone e non riesco ad inquadrare bene la spalla sx di quel H&S ribassista. Mi pare un poco "forzata". Inoltre hai gia' verificato se i volumi rispecchiano i canoni imposti da quella figura di inversione?

Detto cio', se quel pattern fosse valido, dovremmo attenderci un pullback verso la neckline che, se non erro, transita attorno ai 4$, potenziale target del prossimo T+1.
 
Ciao Leo,

scrivo da uno smartphone e non riesco ad inquadrare bene la spalla sx di quel H&S ribassista. Mi pare un poco "forzata". Inoltre hai gia' verificato se i volumi rispecchiano i canoni imposti da quella figura di inversione?

Detto cio', se quel pattern fosse valido, dovremmo attenderci un pullback verso la neckline che, se non erro, transita attorno ai 4$, potenziale target del prossimo T+1.

ciao elico il possibile pullback avverrebbe prima del target 3,4 zona 3,7 o farebbe pullback da 3,4 con chiusura immediata del target prefissato? grazie
spero mi sia spiegato :)
 
Ultima modifica:

RUGGY

Forumer attivo
Ciao Leo,

scrivo da uno smartphone e non riesco ad inquadrare bene la spalla sx di quel H&S ribassista. Mi pare un poco "forzata". Inoltre hai gia' verificato se i volumi rispecchiano i canoni imposti da quella figura di inversione?

Detto cio', se quel pattern fosse valido, dovremmo attenderci un pullback verso la neckline che, se non erro, transita attorno ai 4$, potenziale target del prossimo T+1.


Ciao Pat, instancabile trader:D
Allego un grafico zoomato ho posizionato meglio la retta neckline, concordo che non sia una figura "nitida" nell'individuare la spalla sinistra, ma io la terrei in considerazione.
Riguardo i volumi li ho controllati, ogni nuovo massimo vengono sostenuti da volumi importanti, soltanto nei picchi avvenuti i giorni 27 e 28 maggio, credo i giorni che tu portasti a termine il LONG, questi massimi non sono stati supportati da volumi altrettanto consistenti, anzi direi alquanto scarsi! Credo che dal grafico riesci benissimo a rendertene conto.:)
A mio avviso vale la pena di considerarla questa opzione.
 

Allegati

  • Gas.png
    Gas.png
    19,9 KB · Visite: 542
Ultima modifica:
Ciao Pat, instancabile trader:D
Allego un grafico zoomato ho posizionato meglio la retta neckline, concordo che non sia una figura "nitida" nell'individuare la spalla sinistra, ma io la terrei in considerazione.
Riguardo i volumi li ho controllati, ogni nuovo massimo vengono sostenuti da volumi importanti, soltanto nei picchi avvenuti i giorni 27 e 28 maggio, credo i giorni che tu portasti a termine il LONG, questi massimi non sono stati supportati da volumi altrettanto consistenti, anzi direi alquanto scarsi! Credo che dal grafico riesci benissimo a rendertene conto.:)
A mio avviso vale la pena di considerarla questa opzione.

ciao ruggy ma quello zona 4,3 è un gap o sbaglio? perchè su altri grafici non ne vedo illuminami per favore grazie :up:
 

RUGGY

Forumer attivo
Pat aggiungo, che in alcuni casi è possibile calcolare l'obiettivo temporale del target minimale della figura, ma non sempre vengono rispettati.
Comunque sia li ho calcolati e dovrebbe raggiungere il target del h/s tra il 25 ed il 30 luglio.
Sarebbe importante riscontrare se questo lasso di tempo si concilia con l'andamento ciclico! :up:
 
Ultima modifica:

RUGGY

Forumer attivo
:)
ciao ruggy ma quello zona 4,3 è un gap o sbaglio? perchè su altri grafici non ne vedo illuminami per favore grazie :up:


Ciao :)
si è un gap su Prorealtime vedo che c'è!
Mentre su Forexpros no, comunque tieni conto che il gas quota h24 a mio avviso il grafico di Prorealtime non è corretto.
Ciò non inficia comunque la figura h/s sopradescritta perché è visibile anche su altri grafici.:)
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera,

poche quest’oggi le novità da segnalare circa l’andamento ciclico del Natural Gas. Il nuovo bottom di medio periodo fatto registrare nell’ultima seduta della scorsa ottava ci indica che il Future è ancora all’interno della 4°oscillazione a 4 sedute che caratterizza il 15gg in vita 17Mag.
Un 4°T-1 che, in ultima istanza, avrebbe ancora la facoltà(non l’obbligo) nella sedute di lunedì 10Giu di ritoccare al ribasso il minimo a 3.814$. Per contro, invece, con i Prezzi sopra 3.869$(vedi chart), il Future introdurrà un nuovo ciclo di brevissimo periodo a 4 sedute.

Aspettative cicliche di breve periodo: ripartenza nuovo ciclo a 15gg.


Livelli statici Intraday per la seduta di lunedì 10Giu
Resistenze: 3.87, 3.9125, 3.956, e 4$
Supporti: 3.825, 3.7825, 3.74, 3.695 e 3.65$


Buona domenica
:ciao:
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,4 KB · Visite: 198

Elico64

Forumer storico
:)


Ciao :)
si è un gap su Prorealtime vedo che c'è!
Mentre su Forexpros no, comunque tieni conto che il gas quota h24 a mio avviso il grafico di Prorealtime non è corretto.
Ciò non inficia comunque la figura h/s sopradescritta perché è visibile anche su altri grafici.:)

Ciao Leo,

senza voler fare della pubblicità, stai sbagliando. Leggi il disclaimer di Investing.com(ex ForexPros), poi ne riparleremo.....

Relativamente al testa spalle ho notato, ma non voglio "smontarti", che hai usato il chart con lo storico corretto. Non so se tecnicamente ha un senso, ma ti posso garantire che ciclicamente non lo ha poiché presenterebbe decine e decine di inconsistenze cicliche. Un po' come fare un'analisi ciclica sull'ETC. Valenza pressoché nulla. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto