[FONT="]Ciao mavtop, complimenti per le tue analisi .
Con l’occasione ti chiedo, se i target e le date, di larga massima, riportate sul grafico allegato sono compatibili con le tue previsioni, sempre nell'ipotesi di non superamento da parte del sottostante del livello di 4,347$. [/FONT]
Ciao Falco, grazie per i complimenti, tutto quello che so e' grazie al boss Elico (riposati ora che quando rientri .... scherzo Pat) ma ancora commetto errori a volte banali (purtroppo sono un essere umano).
Diciamo questo i target mi sembrano coerenti, come al solito e' il mercato che decide dove fermarsi, comunque area 3,2-3,3$ e' il primo target e 2,8-2,9$ quello "finale".
Per cio' che riguarda il quando, diciamo questo, il nuovo T+1 ancora non posso definirlo facente parte di un nuovo mensile, quindi per ora lo considero parte del mensile attuale, in questo caso temporalmente parlando andremmo a concluderlo ipotizzando un T+1 da 11-16gg nell'area dal 29-Giugno al 4-Luglio ed il target sarebbe appunto in area 3,2-3,3$ proprio sulla forchetta di Andrew.
In caso questa 1a ipotesi venga confermata saremmo arrivati a circa 308-311gg di vita dell'annuale in corso e ci sarebbe tempo (volendo) per un altro T+2 ulteriore ribassista, quindi con quest'ultimo arriveremmo senza problemi alla fine di luglio con il target finale 2,8-2,9$.
Ripeto nessuno sa quando il mercato decidera' di ripartire per il nuovo annuale, pero' bastera' seguire i suoi movimenti e fare attenzione ai livelli di swing.
Spero di essere stato chiaro (a volte non mi capisco neanche io
) e ricordate che non abbiamo la sfera di cristallo, ma cerchiamo di seguire l'andamento del trend principale sia esso rialzista che ribassista, ricordo che essere in trend e' il modo migliore per non farsi male con strumenti in leva e non e soprattuto con strumenti dove il tempo ha la sua importanza (leggasi contango e cambio eur/usd).
Scusatemi se ripeto a volte sempre le stesse cose, ma preferisco ripeterle perche' magari qualche nuovo forumer si affaccia per la prima volta da queste parti, i veterani sorvoleranno sulle mie "ripassate".