ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RUGGY

Forumer attivo
Ciao Leo,

senza voler fare della pubblicità, stai sbagliando. Leggi il disclaimer di Investing.com(ex ForexPros), poi ne riparleremo.....

Relativamente al testa spalle ho notato, ma non voglio "smontarti", che hai usato il chart con lo storico corretto. Non so se tecnicamente ha un senso, ma ti posso garantire che ciclicamente non lo ha poiché presenterebbe decine e decine di inconsistenze cicliche. Un po' come fare un'analisi ciclica sull'ETC. Valenza pressoché nulla. ;)


Ciao Pat:)
si hai ragione ho notato che anche sul tuo grafico c'è questo gap pertanto il grafico giusto è quello di Prorealtime, nn capisco come mai ci sono queste differenze, ma me ne farò una ragione.
Non ho capito cosa vuoi dirmi riguardo al testa spalla, Pat, vuoi dirmi che il grafico che ho usato è diverso da quello che usi tu?
Mi sono visti 3 grafici daily del NG sul Forex, Proreal e Finviz ed il h/s a mio avviso c'è.
Ci aggiorniamo lunedi pomeriggio Pat, ti auguro buona domenica:up:
:ciao:
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

.....
Un 4°T-1 che, in ultima istanza, avrebbe ancora la facoltà(non l’obbligo) nella sedute di lunedì 10Giu di ritoccare al ribasso il minimo a 3.814$. Per contro, invece, con i Prezzi sopra 3.869$(vedi chart), il Future introdurrà un nuovo ciclo di brevissimo periodo a 4 sedute.
.....

Buongiorno a tutti,

la tenuta nella prima parte della seduta di ieri di quota 3.814$ unitamente al doppio massimo registrato a 3.868$ ci indicano che il Future ha dato luogo, dal bottom di venerdì 7Giu, ad una nuova oscillazione ciclica a 4 sedute.

In considerazione della violazione ribassista del supporto ciclico citato (3,814$) e al forte ipervenduto che si è venuto a creare nei frame di breve periodo, reputo che il movimento correttivo di breve, temporalmente parlando, sia ormai giunto agli sgoccioli.

Mi attendo, dunque, nel brevissimo periodo una ripartenza dei corsi tale da introdurre un nuovo respiro ciclico a 15gg(T+1) che troverà la sua acclamazione, con i riferimenti dei Prezzi alla seduta di ieri, nel superamento dell'high a 3.87$ (vedere chart). L'obiettivo "ideale" di questa nuova spinta propulsiva ciclica, sicché stiamo ipotizzando la nascita di un nuovo T+1, si colloca nei pressi della media mobile rappresentativa del ciclo Mensile che transita, guarda caso, attorno ai 4$. Valore quest'ultimo che dovrebbe essere traguardato entro la seduta del 19Giu.

Vi ricordo altresì che stiamo indicando target rialzisti di breve periodo all'interno di un contesto bear di medio. Occhio dunque. :)

Operativamente credo di non poter accompagnare il Future in questa ipotesi di ripartenza poiché da venerdì prossimo mi prenderò una dozzina di giorni di vacanza e vorrei pertanto evitare di aprire trade il cui rapporto rischio/rendimento non è a mio favore e che necessitano, dunque, di un accurato "presidio".

Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.825, 3.87, 3.9125, 3.956, e 4$
Supporti: 3.7825, 3.74, 3.695 e 3.65$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    86,1 KB · Visite: 182

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno,

nessuna novità di rilievo circa l'attuale inquadramento ciclico del Future. I corsi sembrerebbero indirizzati a far visita all'importante sostegno statico posto a 3.65$ ma il Tempo consumato da questa oscillazione a 15gg è ormai prossimo alla scadenza. Analogo discorso andrà fatto per il ciclo Mensile in vita dal 13Mag scorso che, con 21 primavere Daily alle spalle, ha fatto il proprio ingresso nella finestra temporale deputata ad intercettarne il minimo di riferimento.


Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.74, 3.7825, 3.825, 3.87 e 3.9125$
Supporti: 3.695, 3.65, 3.61 e 3.5674$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    87 KB · Visite: 173

Allachetichella

Forumer storico
due outside weekly
quella del 29 aprile con tg 3,6 circa
quella del 27 maggio con tg 3,67-3,68

insomma come al solito hanno fatto il loro sporco lavoro!
io mi accontento e vi saluto dal trading short sul gas chiuso con ottimo gain!
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti,

la reazione sperimentata dal bottom di ieri a 3.71$ dovremmo tradurla, in virtù del Tempo consumato dall'ultimo "4 sedute", in un nuovo ciclo a 2gg(T-2).

T-2, dunque, con facoltà di divenire T-1(4gg) sopra 3.789$ oppure a low, nella seduta odierna, integro.


Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.7825, 3.825, 3.87 e 3.9125$
Supporti: 3.74, 3.695, 3.65, 3.61 e 3.5674$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    87 KB · Visite: 195

RUGGY

Forumer attivo
:ciao:

Innanzitutto fatemi salutare ed augurare il generoso Pat che si appresta
a partire per le sue meritate vacanze:up: e questo sicuramente gioverà a tutti noi del blog che lo seguiamo perché tornerà bello fresco e riposato per affrontare un mese di luglio e agosto che si preannuncia molto interessante (per alcuni aspetti già lo è) e le sue analisi saranno preziose per navigare in questo mare tempestoso:titanic:.
:clapclap:Buone vacanze Pat.

Riguardo il Gas c'è poco da aggiungere ha detto tutto Pat!!!
Io tengo sempre d'occhio quel h/s riba postato nel fine settimana:up:
Saluti a tutti:)
 

Elico64

Forumer storico
....
T-2, dunque, con facoltà di divenire T-1(4gg) sopra 3.789$ oppure a low, nella seduta odierna, integro.
....

Nuovo ciclo a 4gg che dovrebbe essere riconducibile ad una nuova oscillazione a 15 sedute. I target "ottimali" li conoscete, il trend di medio-lungo pure. Siate accorti.

Buona continuazione ragazzi, io sarò in vacanza per una quindicina di giorni.

:ciao:
 

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:

Dopo 5gg di vita il 1o Tracy del nuovo T+1 ha girato per andare a chiudere ed ha tempo fino al 24-giugno per farlo, la sua chiusura e la successiva ripartenza del 2o Tracy ci indichera' se questo T+1 fara' parte o meno del mensile attuale.

Infatti il T+2 non ammette un Tracy al rialzo, mentre il T+4 attuale non ammette un T+2 al rialzo, pena l'avvento di un nuovo ciclo T+4.

Sul grafico daily troverete le varie aree di arrivo ed i ritracciamenti di fibonacci dell'annuale in corso che ricordo ha gia girato al ribasso e quindi sta andando a chiudersi.

Se la lingua di bayer T+2 vera' verificato avremo un ritracciamento di almeno il 100% della sua estensione (rettangolo arancione) quindi area 3,32-3,33 ma ci sono casi di ritracciamento del 200-300% (rettangoli verdi e rosa).

Io direi che area 2,8-2,9 (2,86 passa la forchetta di Andrew) potrebbe essere l'area candidata per la fine dell'annuale in corso del sottostante.

Ovviamente il superamento di area 4,347$ darebbe un primo segnale di allarme a tale visione.

INVERSO:

Dopo 111gg di vita il T+4 sembra aver concluso il suo sviluppo (nascita di un nuovo mensile rialzista).

Il nuovo T+4 e' nella sua fase espansiva rialzista (ribassista sul sottostante) e mi aspetterei gia da questo mensile di assistere ad un bel rialzo (ribasso).

Il 1o T+1 inverso sembra aver concluso il suo sviluppo, vedremo se il 2o T+1 fara' nuovi TOP (BOTTOM sul sottostante) oppure scendera' sotto (salira' sopra sul sottostante) quota 3,983$ minimo attuale.

Scendere sotto 3,983$ porterebbe il mensile alla sua chiusura.

ricordo che il nodo saliente e' non scendere sotto (salire sopra sul sottostante) quota 4,347$ perche' darebbe il 1o segnale d'allarme sulla bonta del T+4 appena nato.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del Tracy del sottostante entro il 24 giugno o la formazione di un 2gg rialzista per la conferma di nascita del nuovo Tracy)
 

Allegati

  • Screen shot 2013-06-21 at 8.53.16 AM.png
    Screen shot 2013-06-21 at 8.53.16 AM.png
    149 KB · Visite: 213
  • Screen shot 2013-06-21 at 8.41.24 AM.png
    Screen shot 2013-06-21 at 8.41.24 AM.png
    153,8 KB · Visite: 211
  • Screen shot 2013-06-21 at 8.41.35 AM.png
    Screen shot 2013-06-21 at 8.41.35 AM.png
    124,1 KB · Visite: 181
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto