IQT li lasciamo lavorare (1 Viewer)

Stic@zzi

Guest
Ma poi non ho capìto: sono i ricchi (evasori condonati) a cui si chiede un piccolo sacrificio per i poveri (il resto degli italiani) oppure sono i ricchi (quei pirla che pagano le tasse) che devono fare un sacrificio a favore degli evasori?

io so solo che qualche anno fa per un errore in una dichiarazione ho pagato una bella multa+interessi, quindi rientro nella categoria dei pirla
 

popov

Coito, ergo cum.
Perché sporco?
Perché mai
1) analizzare un bene o un'azienda o un emittente,
2) confrontare il risultato delle proprie analisi con il prezzo di mercato corrente, e
3) acquistare / vendere / gestire di conseguenza
dovrebbe essere un lavoro sporco?
suvvia, questo non è il lavoro dello speculatore ... lo speculatore è quello che, tra le altre cose, si fa prestare dei titoli (anche di stato, pensa te...) da shortare. oppure quello che nel 2011 vende otc 7 miliardi di btp dopo aver acquistato i relativi cds e che dopo qualche mese si ricompra tutto a prezzi di saldo. così, per dirne una...
 

Ignatius

sfumature di grigio
suvvia, questo non è il lavoro dello speculatore ... lo speculatore è quello che, tra le altre cose, si fa prestare dei titoli (anche di stato, pensa te...) da shortare. oppure quello che nel 2011 vende otc 7 miliardi di btp dopo aver acquistato i relativi cds e che dopo qualche mese si ricompra tutto a prezzi di saldo. così, per dirne una...

Quindi sei d'accordo con me: sarebbe opportuno che l'Italia puntasse ad emulare la solidità della Germania (meno condoni, meno evasione, meno tangenti, meno raccomandati, e quindi meno deficit e meno debito) visto che nessuno speculatore sano di mente pensa di potersi permettere di fare il bullo con i "forti" e poi poterlo andare a raccontare in giro.
 

popov

Coito, ergo cum.
Quindi sei d'accordo con me...
mi è davvero incomprensibile la tua deduzione: io non sto dicendo che il nemico dell'Italia è lo speculatore. mi limito semplicemente ad osservare che per lo speculatore c'è bisogno di un'Italia ovunque essa si trovi. e se non la si trova, allora la si crea come nel caso dei delinquenti della banca (da me citata) di quel paese virtuoso (da te citato). perché se shorti un btp per allargare lo spread per farti pagare più interessi alla prossima asta di rifinanziamento, sei un delinquente.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Il comune di Catania è in default. Per 1,6 miliardi. Lo salverà Salvini?

1.6 miliardi di debiti, siamo un paese destinato all'estinzione

Io ho sostenuto la proposta della Lega (si chiamava ancòra Lega Nord?) volta ad aumentare l'autonomia, anche finanziaria, delle regioni del Nord.
Però lo slogan "Prima il Nord" è stato da tempo ampiamente dimenticato: adesso va di moda "Prima gli italiani", e vedo improbabile che sia qualcuno diverso dai contribuenti padani a ripianare il deficit catanese.


P.S. A maggio 2019, con le elezioni, partirà il nuovo slogan "Prima gli europei", seguìto da un innovativo "Prima i terrestri", e per finire "Prima i SistemaSolariani"?
 

Ignatius

sfumature di grigio
quindi non riusciamo a capire come sta governando

Contestualizziamo.
Una volta, il Messaggero era schierato contro la sindaca Raggi. Per forza, diranno i maliziosi: il proprietario è Caltagirone, noto immobiliarista, e chi osteggia la cementificazione va boicottato con la stampa (che si possiede).
A giugno 2018, però, è accaduto un fatto insolito: il direttore del Mattino di Napoli, anch'esso di proprietà di Caltagirone, è stato cacciato perché ha rifiutato il suggerimento del proprietario di adottare una linea "più morbida" nei confronti del governo legastellato.

Quindi non so se ora Caltagirone voglia bene o meno alla Raggi.

Ciò detto: c'è un articolo del Messaggero di oggi in cui si scrive che, dopo il Giubileo del 2015, gli alberi romani non sono stati più potati.
La giunta pentastellata ci ha messo 16 mesi per predisporre l'appalto, ad aprile 2017, che però non è stato ancòra aggiudicato.
Quindi, a Roma, se c'è forte vento, per evitare danni alle persone e cose si chiudono le scuole.

Risultato: gli studenti (tranne quei pochi che vorrebbero studiare) sono entusiasti della giunta. Evvai!
a roma la raggi chiude le scuole 'per vento' - gli studenti festeggiano - le situazioni critiche
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ma Savona ci fa o ci è secondo voi?
In quell'occasione è stato imbarazzante.

- I governi passati, di destra e di sinistra, hanno fatto i condoni.
- E allora perché non dovremmo farlo anche noi?


E questo vecchio rincogl... sarebbe una mente irrinunciabile, per il quale bisognava mettere in stato d'accusa Mattarella?

Come si suole dire, bisognerebbe "togliere il vino" al rinco e a chi l'ha proposto come ministro dell'economia.
 

Users who are viewing this thread

Alto