IQT scriviamo chi identifichiamo con il Male Assoluto

Confesso che per una questione di pura pigrizia non mi sto applicando molto per capire come funziona il forum. Diciamo che vado trovando "il cocco mondato e buono", ossìa che qualcuno mi spieghi, senza che io faccia sforzo alcuno.
Il Voi di rispetto, a Napoli ancora molto usato, molto più del Lei! Mio padre lo dava alla suocera, manteneva le distanze perché non la sopportava! E per farle dispetto, portava a tavola una pagnotta intera di pane, ma appoggiata sul tagliere capovolta, che pare porti male: "Oh, schcusate, mi ero distratto!", calcando la sch perché mia nonna parlava poco, ma soprattutto in dialetto. Ok, mi adeguerò e Vi darò del Voi, a tutti Voi. In un documentario di Rai3, sulle tribune politiche di 35 - 40 anni fa, vidi Aldo Moro che interloquiva con i giornalisti dando il lei, ma diceva "Ella potrebbe anche non credere alla mia buonafede ...."!
Mi spiace per i pollici di Megan (o erano gli alluci?), senza dubbio è un problema serio per lei, i miei sono eccellenti e vorrei volentieri fare uno scambio alla pari, io le do i miei pollici (o erano alluci?) e lei mi dà la sua cellulite. Mi sembra onesto, no?
Mammamia, il cibo ipocalorico!!!! E’ una contraddizione in termini, un ossimoro, ma allora non chiamatelo cibo!
Meglio non aprire un argomento di discussione su Napoli, altrimenti mi deprimo!

tribune politiche di 35 - 40 anni fa? Ma quanto siete :nonno:... scusate, non si chiede a una Fanciulla. Son sicuro che abbiate vent'anni, e che abbiate visto Aldo Moro solo in programmi d'epoca, ritrasmessi nel presente.

Lasciamo stare Napoli... O no?
Si potrebbe dedicare a Napoli un thread sui pro e contro (ce n'è di entrambi, giusto?), una via di mezzo tra gli augusti thread sul Sacro Canada e sull'Empia Gallia?

http://www.investireoggi.it/forum/t...ose-buone-che-vengono-dal-canada-vt57231.html

http://www.investireoggi.it/forum/t...-buone-che-vengono-dalla-francia-vt57199.html

A proposito di cibo, mi è venuta in mente una cosa sulla panificazione. Per fortuna esiste l'apposito thread.
Corro (in italiano, non in spagnolo). :-o

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Gigi D'Alessio, proprio no! Patatina 77, mi avete deluso, speravo che quel guitto fosse confinato a sud del Garigliano. Vabbé, comunque il mondo è bello perché vario, ma sarebbe migliore se non ci fosse Gigi D'Alessio! Neanche io trovo la faccina che ride, come Reginella.
Rai3 spesso propone servizi di repertorio, se per questo ne vidi uno che parlava del maestro Manzi, nella trasmissione "Non è mai troppo tardi", della metà degli anni '60. Di Moro ho solo un vago ricordo e ricordo anche una barzelletta su di lui. La mia età? Non ho problema a riverlarla, basta chiedermela. A proposito, ho chiesto un aiuto informatico nel forum all'uopo preposto, sapete se le risposte sono celeri? Se gli esperti sono pazienti con chi non è un addetto ai lavori?

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Gigi D'Alessio, proprio no! Patatina 77, mi avete deluso, speravo che quel guitto fosse confinato a sud del Garigliano. Vabbé, comunque il mondo è bello perché vario, ma sarebbe migliore se non ci fosse Gigi D'Alessio! Neanche io trovo la faccina che ride, come Reginella.
Rai3 spesso propone servizi di repertorio, se per questo ne vidi uno che parlava del maestro Manzi, nella trasmissione "Non è mai troppo tardi", della metà degli anni '60. Di Moro ho solo un vago ricordo e ricordo anche una barzelletta su di lui. La mia età? Non ho problema a riverlarla, basta chiedermela. A proposito, ho chiesto un aiuto informatico nel forum all'uopo preposto, sapete se le risposte sono celeri? Se gli esperti sono pazienti con chi non è un addetto ai lavori?

Anche un mio collega, che digerisce modelli black and scholes, e pratica l'asset liability management con model point per la proiezione delle passività (quindi dovrebbe avere tutti i neuroni a posto) è un estimatore di G.D'A.
Misteri.

Comunque non mi piace neanche Nino d'Angelo, e dello stimato Pino Daniele gradisco forse una o due canzoni. Ricordo una canzone Pop di Tullio de Piscopo degli anni '80.
E poi, ovviamente, "Un Canto Malinconico" di Vittorio Marsiglia.

"Un Canto Malinconico" fu solennemente annunciata su finanzaonline da H.R.M. melodia (sappiate, luxma, che è una delle creature più sagaci mai comparse nella realtà virtuale e probabilmente anche in quella reale:
stamane, alle 8:48, su radio kiss kiss quei pazzi di "pelo e contropelo" - Forum di Finanzaonline.com
Anch'io partecipai a quel thread, con il nickname Dunkleosteus!!!

C'è altro da sapere, in campo musicale, su Napoli (oltre al Canto Malinconico e a Malafemmena)? :-?

I.

P.S. la sig.ra Ignatius non è convinta di fare il corso di Danza del Ventre e, tra le opportunità alternative ginnico/ludiche, sta valutando un corso di Tarantella.
P.P.S. Ho visto che Goofy vi ha già risposto. Egli è un potente cavaliere informatico, Difensore di Linux e di Opera.
Se avete dubbi, chiedete ancòra (io non ho capito la risposta ma non uso Linux).
Una volta mi è parso di capire che Goofy sia napoletano, ma non gli ho chiesto conferma, perché temevo che potesse mettersi a cantare, e non volevo correre il rischio che Goofy non fosse il nickname di Vittorio Marsiglia.

Corro a leggere la risposta di Goofy, indagherò e scoprirò se dietro quel nome si cela un Napoletano, oppur no. Nino d'Angelo fa parte di un filone oramai estinto, i melodici classici, che fecero un po' la fine di Cutolo e dei suoi accoliti. Questi furono sterminati dalla Nuova Famiglia, quelli dai neo-melodici, da una costola dei quali è gemmato GdA, che canta in italiano. Pino Daniele mi piaceva prima, "Terra mia", "Pino Daniele", "Nero a meta", "Vai mo'", "Bella 'MBriana".

Ecco, la tragedia di Sarah credo possa documentare un esempio di MALE ASSOLUTO, una cosa peggiore di quello che è accaduto e di come è accaduto, non può esistere.

Ecco, la tragedia di Sarah credo possa documentare un esempio di MALE ASSOLUTO, una cosa peggiore di quello che è accaduto e di come è accaduto, non può esistere.

Di fronte a certe cose non mi viene da dire niente o molto poco, credo sia così per molti specialmente per un certo tipo d'utenti come quelli di questa sezione.
Non è una questione d'indifferenza, o forse si, certe volte il mondo lo si lascia fuori.

Lo dico perchè sei nuova

Vero.

Di fronte a certe cose non mi viene da dire niente o molto poco, credo sia così per molti specialmente per un certo tipo d'utenti come quelli di questa sezione.
Non è una questione d'indifferenza, o forse si, certe volte il mondo lo si lascia fuori.

Lo dico perchè sei nuova

Vero anche questo. Cosa potrebbero aggiungere le nostre parole?

Users who are viewing this thread

Back
Alto