Ignatius
sfumature di grigio
Confesso che per una questione di pura pigrizia non mi sto applicando molto per capire come funziona il forum. Diciamo che vado trovando "il cocco mondato e buono", ossìa che qualcuno mi spieghi, senza che io faccia sforzo alcuno.
Il Voi di rispetto, a Napoli ancora molto usato, molto più del Lei! Mio padre lo dava alla suocera, manteneva le distanze perché non la sopportava! E per farle dispetto, portava a tavola una pagnotta intera di pane, ma appoggiata sul tagliere capovolta, che pare porti male: "Oh, schcusate, mi ero distratto!", calcando la sch perché mia nonna parlava poco, ma soprattutto in dialetto. Ok, mi adeguerò e Vi darò del Voi, a tutti Voi. In un documentario di Rai3, sulle tribune politiche di 35 - 40 anni fa, vidi Aldo Moro che interloquiva con i giornalisti dando il lei, ma diceva "Ella potrebbe anche non credere alla mia buonafede ...."!
Mi spiace per i pollici di Megan (o erano gli alluci?), senza dubbio è un problema serio per lei, i miei sono eccellenti e vorrei volentieri fare uno scambio alla pari, io le do i miei pollici (o erano alluci?) e lei mi dà la sua cellulite. Mi sembra onesto, no?
Mammamia, il cibo ipocalorico!!!! E’ una contraddizione in termini, un ossimoro, ma allora non chiamatelo cibo!
Meglio non aprire un argomento di discussione su Napoli, altrimenti mi deprimo!
tribune politiche di 35 - 40 anni fa? Ma quanto siete :nonno:... scusate, non si chiede a una Fanciulla. Son sicuro che abbiate vent'anni, e che abbiate visto Aldo Moro solo in programmi d'epoca, ritrasmessi nel presente.
Lasciamo stare Napoli... O no?
Si potrebbe dedicare a Napoli un thread sui pro e contro (ce n'è di entrambi, giusto?), una via di mezzo tra gli augusti thread sul Sacro Canada e sull'Empia Gallia?
http://www.investireoggi.it/forum/t...ose-buone-che-vengono-dal-canada-vt57231.html
http://www.investireoggi.it/forum/t...-buone-che-vengono-dalla-francia-vt57199.html
A proposito di cibo, mi è venuta in mente una cosa sulla panificazione. Per fortuna esiste l'apposito thread.
Corro (in italiano, non in spagnolo).