Buona sera a tutti.
Avevo scritto una risposta, ma un timer tiranno ha detto che il tempo era scaduto. Provo a ricordare. Ho girato a mio figlio qualche dritta su come la penso io sull'assolutezza del male e del bene e sull'assolutezza della realtà, in generale, spiegandogli che se è vero che "tutto è relativo", è altrettanto vero cha alcune cose o sono nere o sono bianche. Spero in cuor mio che non derogherà mai su questo aut-aut e che non mi faccia altre domande. Riporto una frase di un partigiano, molto ricorrente una venticinquina di anni fa e su cui al liceo ragionammo con la prof di lettere: "Può anche bastare, sapete, che con calma cominciamo a guardare in noi, e ad esprimere desideri. Come vorremmo vivere, domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!". Credo che sia una frase applicabile alla quotidianità di noi tutti e alla realtà che viviamo, senza fare allusione alcuna a ideologie, partiti e personaggi. Ovviamente non è solo il problema di una lattina lasciata in un bosco, come Ignatius riferiva, a inquietarmi, ma ben altro.
Passando al futile: in cucina me la cavo bene, non quanto e come mia nonna che era capace di preparare e infornare 10 - 12 ruoti (teglie circolari) di lasagne o pastiere o pizze rustiche, al giorno. Dimenticavo, lei usava un forno a legna, in una casa allora di campagna, e che ora non esiste più, perché ci passa la linea A della metro. Megan Gale come gli All Black? Confesso che pensavo fossero una versione afro-americana delle "All Saints". Beh, indubbiamente .... quegli occhi .... ma a parte quegli occhi, che cosa avrà avuto più di me???? Non lo chiesi a chello, temevo le risposte che avrebbe potuto darmi!
Qualche risposta alle domande a raffica all'amico Ignatius: mi pareva che Jennifer abbia gli occhi celesti, sbaglio? Di Hulk ricordo la versione televisiva con Lou Ferrigno. PC, Mac, ma uno vale l'altro se lo si usa solo per scrivere o per chattare! Ma quanto pagano per far apparire sullo schermo un Mac o un Dell? Direi che in quanto ad apparizioni, Mac batte Dell almeno 3 - 1.
PS Ignà, ma tu tieni la capa a pazziella?