Ignatius
sfumature di grigio
Buona sera a tutti.
Avevo scritto una risposta, ma un timer tiranno ha detto che il tempo era scaduto. Provo a ricordare. Ho girato a mio figlio qualche dritta su come la penso io sull'assolutezza del male e del bene e sull'assolutezza della realtà, in generale, spiegandogli che se è vero che "tutto è relativo", è altrettanto vero cha alcune cose o sono nere o sono bianche. Spero in cuor mio che non derogherà mai su questo aut-aut e che non mi faccia altre domande. Riporto una frase di un partigiano, molto ricorrente una venticinquina di anni fa e su cui al liceo ragionammo con la prof di lettere: "Può anche bastare, sapete, che con calma cominciamo a guardare in noi, e ad esprimere desideri. Come vorremmo vivere, domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!". Credo che sia una frase applicabile alla quotidianità di noi tutti e alla realtà che viviamo, senza fare allusione alcuna a ideologie, partiti e personaggi. Ovviamente non è solo il problema di una lattina lasciata in un bosco, come Ignatius riferiva, a inquietarmi, ma ben altro.
Passando al futile: in cucina me la cavo bene, non quanto e come mia nonna che era capace di preparare e infornare 10 - 12 ruoti (teglie circolari) di lasagne o pastiere o pizze rustiche, al giorno. Dimenticavo, lei usava un forno a legna, in una casa allora di campagna, e che ora non esiste più, perché ci passa la linea A della metro. Megan Gale come gli All Black? Confesso che pensavo fossero una versione afro-americana delle "All Saints". Beh, indubbiamente .... quegli occhi .... ma a parte quegli occhi, che cosa avrà avuto più di me???? Non lo chiesi a chello, temevo le risposte che avrebbe potuto darmi!
Qualche risposta alle domande a raffica all'amico Ignatius: mi pareva che Jennifer abbia gli occhi celesti, sbaglio? Di Hulk ricordo la versione televisiva con Lou Ferrigno. PC, Mac, ma uno vale l'altro se lo si usa solo per scrivere o per chattare! Ma quanto pagano per far apparire sullo schermo un Mac o un Dell? Direi che in quanto ad apparizioni, Mac batte Dell almeno 3 - 1.
PS Ignà, ma tu tieni la capa a pazziella?
(Son convinto che Jennifer Connelly abbia gli occhi verdi: credo che sia un verde utilizzato da molti grafici professionali per regolare le loro apparecchiature, ma potrei persino sbagliare).
Nero o Bianco, è vero, in alcuni casi pare che esistano Assoluti.
E' anche vero che tutto è relativo.
Bel dilemma.
A livello sociologico, riaprirei il mio capitolo preferito dello Smelser, quello relativo alla Devianza.
Già, perché gli Assoluti pare che vengano definiti dalla Cultura, dai Valori... e son cose che cambiano, per lenti bradisismi o per devastanti terremoti.
Forse è vero che si riesce con maggior facilità a trovare il Male Assoluto in personaggi di fantasia (Voldemort o Barbie o Topolino)...
Nella realtà è complesso, se non impossibile.
(comunque, dato l'assunto che tutte le forumiste sono gnocchissime, gli occhi di Megan Gale non avevano nulla più dei tuoi)
Ecco, poi non ho capito la capa a pazziella: penso sia una domanda sul mio stato di salute mentale...
Se è così, la risposta è "sto bene, grazie, e così spero di te".
La Pazzia è un altro esempio difficile da inquadrare.
Una volta, in altri tempi e luoghi, una fanciulla che avesse pensato di sposarsi con qualcuno non deciso dai propri genitori, sarebbe stata considerata folle. Ora non più. E magari, domani, considereremo folli alcune cose che oggi ci paiono normali.
questo forum invece è molto preso in considerazione da google, mi capita spesso durante le ricerche di trovare le discussioni di IO a volte anche le mie.
Confermo. Anzi, se chiedessi a google di trovare i siti che menzionano "megan fox nuda" e il nome del forum di cui parlai infra, paradossalmente il motore di ricerca mi rimanderebbe a InvestireOggi.
Allego Megan Fox (vestita dal signor Underwear Armani: dev'essere il fratello dei più famosi Giorgio ed Emporio). Il tutto per significare che è più graziosa di Megan Gale: si difende, diciamo così.
Allego anche il video testosteronico per eccellenza, l'Haka degli All Blacks.
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=ctA0dx-1cDQ]YouTube - Haka All Black![/ame]