IRPEF su contributo azienda fondo pensione

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum.

Scrivo per avere il vostro parere su un dettaglio della mia busta paga che non riesco a chiarire su internet.

Allego uno stralcio della mia busta paga di Novembre 2014. Nell'ultima riga è evidenziato il contributo azienda al mio fondo pensione di categoria (CCNL Commercio - Fondo Fonte). Nella prima colonna è riportato un asterisco che immagino stia a significare che il singolo elemento è soggetto a tassazione IRPEF. Che sappiate voi è corretto? I contributi pensionistici non sono esenti da tassazione?

Fatemi sapere se non sono stato chiaro, posso fornire dettagli aggiuntivi.

Intanto grazie per il supporto.

Nicola

Allegati

• BustaPaga.GIF
    BustaPaga.GIF
    62,1 KB · Visite: 605
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum.

Scrivo per avere il vostro parere su un dettaglio della mia busta paga che non riesco a chiarire su internet.

Allego uno stralcio della mia busta paga di Novembre 2014. Nell'ultima riga è evidenziato il contributo azienda al mio fondo pensione di categoria (CCNL Commercio - Fondo Fonte). Nella prima colonna è riportato un asterisco che immagino stia a significare che il singolo elemento è soggetto a tassazione IRPEF. Che sappiate voi è corretto? I contributi pensionistici non sono esenti da tassazione?

Fatemi sapere se non sono stato chiaro, posso fornire dettagli aggiuntivi.

Intanto grazie per il supporto.

Nicola
:mmmm: Si Nicola va tutto sogetto all'irpef anche il contributo e poi lo deducui dal reddito imponibile nella voce delle deduzioni fino a 5164 eur.
Ergo un taglio delle deduzioni farà aumentare le tasse per gli scaglioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto