Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK (2 lettori)

leodetti

Nuovo forumer
conversione isk

Oggi, con valuta 13/1 mi è stata accreditata la cedola in euro dell'obbligazione BEI 11/1/10.
Ovviamente, perchè ciò sia potuto succedere
ci sono volute alcune mail nelle quali fornivo una serie di documenti (reperiti in questo 3d)
all'ufficio cambi della mia banca (esatto, io li ho forniti a loro e non il viceversa)
poi alcune mail nelle quali li invitavo a risolvere il problema
perchè troppo tempo stava passando
e da ultimo un'incontro con la dirigente della mia banca
nel quale ho fatto presente le mie buone ragioni.
Non ho ancora chiesto loro come mai la prima risposta che ho avuto
relativamente alla conversione Isk/Eur è stata:
"non c'è convertibilità"
ma prima o poi.....
Il cambio applicato è stato di 290.
Tks to Researcher, 6Massimo e Woolloomooloo :)
cara giontra mi dici il nome e la filiale della banca che ha convertito i tuoi isk in euro e quali documenti hai fornito all'ufficio cambi della tua banca affinchè ciò potesse accadere
:titanic:rispondimi per favore perchè sto colando a picco
leodetti
 

Giontra

Forumer storico
cara giontra mi dici il nome e la filiale della banca che ha convertito i tuoi isk in euro e quali documenti hai fornito all'ufficio cambi della tua banca affinchè ciò potesse accadere
:titanic:rispondimi per favore perchè sto colando a picco
leodetti

Ciao leodetti
la bamca in questione è la BPM.
Ho fornito:
Il documento, del 15 dicembre 2008, emanato della banca centrale islandese che fa, si fa per dire,
il punto della situazione sui movimenti di capitali da e verso l'islanda,
dal quale si evince che non c'è convertibilità tra Isk e Eur tranne che per i proventi delle cedole maturate, che sono convertibili.
Lo trovi nel primo post di questo 3d e non ti so dire se nel frattempo è stato superato da altri documenti più recenti.
Se non lo conosci già, questo è il sito della Banca Centrale Islandese:
http://www.sedlabanki.is/?pageid=194
In più ho fornito stralci di articoli della stampa internazionale, tutto materiale che ho trovato all'interno di questo 3d,
nei quali si parla appunto della convertibilità dalle Isk derivanti da cedole maturate.
 
anche banca intesa dal 20 aprile cambia le isk delle obbligazioni scadute e relative cedole .peccato che il cambio che mi avevano proposto era di 310.l'altra possibilità era aprire un conto in isk per cambiare in tempi più favorevoli ed è quello che ho fatto.aspettiamo fiduciosi.
 

leodetti

Nuovo forumer
conversione isk in euro

Ciao leodetti
la bamca in questione è la BPM.
Ho fornito:
Il documento, del 15 dicembre 2008, emanato della banca centrale islandese che fa, si fa per dire,
il punto della situazione sui movimenti di capitali da e verso l'islanda,
dal quale si evince che non c'è convertibilità tra Isk e Eur tranne che per i proventi delle cedole maturate, che sono convertibili.
Lo trovi nel primo post di questo 3d e non ti so dire se nel frattempo è stato superato da altri documenti più recenti.
Se non lo conosci già, questo è il sito della Banca Centrale Islandese:
http://www.sedlabanki.is/?pageid=194
In più ho fornito stralci di articoli della stampa internazionale, tutto materiale che ho trovato all'interno di questo 3d,
nei quali si parla appunto della convertibilità dalle Isk derivanti da cedole maturate.
grazie mille per la velocissima risposta
nel frattempo anche la mia banca mi ha risposto proponendomi un cambio a 240,60 che non so se accettare perchè ci rimetto il 65% del capitale a suo tempo investito
l'unica cosa che non so se ho capito bene è quando mi dici che i proventi delle cedole maturate sono convertibili
ma sempre al prezzo over the counter che la mia banca mi vorrà proporre o a un prezzo che viene fissato giornalmente ?
grazie ancora leodetti
 

leodetti

Nuovo forumer
apertura c/c fruttifero in isk

anche banca intesa dal 20 aprile cambia le isk delle obbligazioni scadute e relative cedole .peccato che il cambio che mi avevano proposto era di 310.l'altra possibilità era aprire un conto in isk per cambiare in tempi più favorevoli ed è quello che ho fatto.aspettiamo fiduciosi.
grazie luceblu
a me la banca ha proposto un cambio a 240,60 che non so se accettare perchè ci rimetto il 65% del capitale
il c/c in isk presso la cassa risparmio di volterra di pisa l'ho aperto dal 2005
ma purtroppo è infruttifero
ti chiedo anche il tuo con banca intesa è infruttifero ?
ma c'è versi di avere una risposta da valentino 58 che il 27.4.09 diceva che aveva aperto un c/c con una banca islandese che gli dava il 18% di interessi in isk
a me con la mia banca non è riuscito di farmelo aprire
e poi guarda un po se insisti anche te con valentino 58 per avere una sua risposta in merito perchè a me non ha risposto
grazie leodetti
 

Valentino58

Nuovo forumer
come hai fatto? io il conto in isk l'ho aperto con banca intesa molte spese zero interessi!!!!!!
a) ho guardato su internet le banche islandesi che parlavano (almeno un poco) in inglese: sono 3. Islandbanki, Landsbankin, e un'altra che mi sembrava più una banca d'affari: ho scelto Landsbankinn perchè dice di avere la vesione internet banking anche in inglese, e perchè dopo il fallimento della "vecchia banca" è proprietà al 100% dello stato.

b) ho mandato una mail a "contact us" che mi ha mandato i moduli, li ho complilati, ho aggiunto i documenti richiesti, e qualche ISK per le spese, ho aspettato, mi hanno mandato i numeri dei miei conti correnti (uno in EUR ed uno in ISK).
 

Valentino58

Nuovo forumer
caro dachi mi puoi dire chi e dove riesci a cambiare le isk che a me con gli isk non mi riesce farci assolutamente nulla eccetto che tenerle su un conto multi currency infruttifero
:titanic:grazie sto affondando
leo detti
Scusami Leodetti, non guardo tutti i giorni questo forum!
ho visto adesso sulla mia casella di posta la tua richiesta, e ho cercato di risponderti il + velocemnete possibile (ma nel frattempo il tasso di interesse è notevolmente calato, comunque molto meglio di niente).
 
grazie luceblu
a me la banca ha proposto un cambio a 240,60 che non so se accettare perchè ci rimetto il 65% del capitale
il c/c in isk presso la cassa risparmio di volterra di pisa l'ho aperto dal 2005
ma purtroppo è infruttifero
ti chiedo anche il tuo con banca intesa è infruttifero ?
ma c'è versi di avere una risposta da valentino 58 che il 27.4.09 diceva che aveva aperto un c/c con una banca islandese che gli dava il 18% di interessi in isk
a me con la mia banca non è riuscito di farmelo aprire
e poi guarda un po se insisti anche te con valentino 58 per avere una sua risposta in merito perchè a me non ha risposto
grazie leodetti
Anche il mio conto è infruttifero,con spese di 142,00 euro annuali.Non ho neanche la possibilità di investire il capitale in altre obbligazioni in isk. Dobbiamo solo aspettare.
 

Giontra

Forumer storico
grazie mille per la velocissima risposta
nel frattempo anche la mia banca mi ha risposto proponendomi un cambio a 240,60 che non so se accettare perchè ci rimetto il 65% del capitale a suo tempo investito
l'unica cosa che non so se ho capito bene è quando mi dici che i proventi delle cedole maturate sono convertibili
ma sempre al prezzo over the counter che la mia banca mi vorrà proporre o a un prezzo che viene fissato giornalmente ?
grazie ancora leodetti

Temo sia la prima che hai detto,
o perlomeno a me capitò così;
però è un po che non seguo la vicenda. :)
 
grazie mille per la velocissima risposta
nel frattempo anche la mia banca mi ha risposto proponendomi un cambio a 240,60 che non so se accettare perchè ci rimetto il 65% del capitale a suo tempo investito
l'unica cosa che non so se ho capito bene è quando mi dici che i proventi delle cedole maturate sono convertibili
ma sempre al prezzo over the counter che la mia banca mi vorrà proporre o a un prezzo che viene fissato giornalmente ?
grazie ancora leodetti
la mia banca mi ha spiegato che il prezzo fissato over the counter(fuori mercato regolare)varia ogni giorno e ogni banca può farlo a sua discrezione.
 

Users who are viewing this thread

Alto